Olimpiadi
Calendario tennis oggi, orari Olimpiadi 2024: programma 4 agosto, tv, streaming, italiani in gara
Per la prima volta nella storia anche il tennis italiano avrà una presenza nella seconda e ultima domenica alle Olimpiadi per quanto riguarda lo sport della racchetta più celebre al mondo. Merito di Sara Errani e Jasmine Paolini, che assieme a Mirra Andreeva e Diana Shnaider hanno le chiavi per chiudere il Court Philippe Chatrier, il centrale del Roland Garros.
Ne ha portate tante di soddisfazioni, la sede dello Slam parigino, quest’anno. Ma è un’onda che non si è fermata, perché da lì sono arrivate anche le motivazioni giuste, per gli azzurri, per arrivare agli obiettivi raggiunti qui. Ma non c’è solo la finale di doppio che a tutti noi italiani interessa in maniera enorme: prima, infatti, si decideranno il bronzo della stessa specialità e, poi, chi avrà l’oro del singolare maschile tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Rivedremo anche Lorenzo Musetti, nella premiazione, con il bronzo al collo.
I tornei olimpici di tennis termineranno oggi. Sarà possibile seguirli in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. In particolare, Eurosport dedicherà il canale Eurosport 3 (251 Sky, condiviso con altre discipline). Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che usufruisce di 360 ore di diretta a disposizione. Le dirette saranno disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.
CALENDARIO TENNIS PARIGI 2024 OGGI
Domenica 4 agosto
Court Philippe Chatrier
Ore 12:00 Muchova/Noskova (CZE)-Bucsa/Sorribes Tormo (ESP) [8] – Finale bronzo doppio femminile
Ore 19:00 Djokovic (SRB) [1]-Alcaraz (ESP) [2] – Finale oro singolare maschile
A seguire Errani/Paolini (ITA) [3]-Andreeva/Shnaider (AIN) – Finale oro doppio femminile
PROGRAMMA TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su TimVision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.