Olimpiadi

Calendario tuffi oggi, orari Olimpiadi 2024: programma 10 agosto, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Andreas Sargent Larsen/LaPresse

Ultima giornata per i tuffi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi si assegnano le ultime medaglie, quella dell’individuale maschile dalla piattaforma. Un ultimo atto che si spera possa vedere protagonisti gli azzurri Andreas Sargent Larsen e Riccardo Giovannini.

Dal 2004 nessun azzurro era riuscito a raggiungere la semifinale dalla piattaforma alle Olimpiadi e questo traguardo sono riusciti a centrarlo sia Giovannini sia Sargent Larsen. Servirà una prestazione straordinaria per i due italiani, che devono cercare l’ingresso tra i primi dodici per conquistare la finale.

Appuntamento, invece, alla mattina per la semifinale dei tre metri femminili. Le azzurre Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi hanno le carte in regola per raggiungere la finale. La romana ha brillato in qualifica e ha chiuso settima, con anche un errore sul quarto tuffo, mentre la lombarda ha concluso quattordicesima ma vicinissima al dodicesimo posto.

L’ultima giornata dei tuffi alle Olimpiadi di Parigi 2024 si svolgerà sabato 10 Agosto. Sarà possibile seguire le gare in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. In particolare, Eurosport dedicherà il canale Eurosport 4 (252 Sky, condiviso con altre discipline). Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che usufruisce di 360 ore di diretta a disposizione. Le dirette saranno disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.

CALENDARIO TUFFI PARIGI 2024 OGGI

Sabato 10 Agosto

Ore 10.00 – Semifinale Piattaforma Uomini

Ore 15.00 – Finale Piattaforma Uomini

ITALIANI IN GARA OGGI TUFFI OLIMPIADI 2024

Piattaforma Uomini – Riccardo Giovannini, Andreas Sargent Larsen

PROGRAMMA TUFFI OLIMPIADI PARIGI 2024: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su TimVision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Exit mobile version