Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Stefanie Horn approda ai quarti nel kayak cross alle Olimpiadi. Eliminata Marta Bertoncelli

Pubblicato

il

Marta Bertoncelli e Stefanie Horn
Marta Bertoncelli e Stefanie Horn / LaPresse

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è conclusa la penultima giornata di gare dedicata alla nuova specialità inserita nel programma, quella del kayak cross della canoa slalom: le batterie femminili, che hanno definito le 16 qualificate che domani si daranno battaglia per il titolo a partire dai quarti, sono agrodolci per l’Italia, che vede Stefanie Horn passare il turno e Marta Bertoncelli essere eliminata.

Nelle batterie odierne, infatti, si sperimenta lo stesso sistema in vigore domani dai quarti di finale: serie da quattro atlete delle quali due passano il turno e due vengono definitivamente eliminate. Le batterie odierne, dunque, prendono il vero e proprio aspetto di ottavi di finale.

Rientra tra le magnifiche sedici Stefanie Horn, che nella seconda serie chiude al secondo posto, alle spalle della tedesca Elena Lilik, riuscendo a precedere la polacca Klaudia Zwolinska, terza ed eliminata, mentre incappa in una penalità e conclude in ultima piazza la ceca Antonie Galuskova.

Canoa slalom, Giovanni De Gennaro ai quarti di finale del kayak cross olimpico

Nella quarta batteria, invece, esce di scena Marta Bertoncelli, terza ed eliminata, dopo aver chiuso alle spalle della neozelandese Luuka Jones, prima, e della tedesca Ricarda Funk, seconda, le quali, invece, approdano ai quarti di finale. Penalità ed ultimo posto per la taiwanese Chang Chu-Han.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità