Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Italia in gara con i singoli pesi leggeri ai Mondiali 2024 riservati alle specialità non olimpiche

Pubblicato

il

Niels Torre
Niels Torre / LaPresse

Nella stagione dei Giochi di Parigi 2024 la rassegna iridata del canottaggio è riservata alle specialità non olimpiche: i Mondiali 2024 si disputeranno a St. Catharines, in Canada, da domenica 18 a domenica 25 agosto, e l’Italia sarà in gara con i due singoli pesi leggeri.

Nel singolo pesi leggeri maschile sarà al via l’azzurro Niels Alexander Torre (Carabinieri), campione d’Europa in carica e medaglia d’argento ai Mondiali di Belgrado 2023, mentre nel singolo pesi leggeri femminile è stata selezionata Silvia Crosio (SC Amici del Fiume).

Tra gli uomini saranno 22 gli equipaggi in gara: i principali avversari dell’azzurro saranno l’irlandese Paul O’Donovan ed il greco Antonios Papakonstantinou, ma saranno da tenere d’occhio anche l’algerino Sid Ali Boudina, il messicano Alexis Lopez Garcia, il rappresentante di Hong Kong, Hin Chun Chiu, ed il francese Benjamin Savaete.

Canottaggio, dal 2028 addio pesi leggeri e dentro il coastal rowing. L’Italia ha dei giovani tra i migliori al mondo…

Tra le donne saranno 25 le iscritte: le avversarie più pericolose per l’imbarcazione italiana saranno quelle della romena Ionela Cozmiuc e della greca Zoi Fitsiou, ma saranno delle pretendenti al podio anche l’irlandese Sioban McCrohan e la francese Aurelie Morizot.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità