Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, chi affronterà l’Italia in semifinale alle Olimpiadi nell’inseguimento: programma, orario, tv

Pubblicato

il

Quartetto italiano pista
Quartetto italiano pista - Lapresse

L’Italia si è qualificata per la semifinale dell’inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel ciclismo su pista. Il quartetto composto da Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Filippo Ganna è campione olimpico in carica e proverà a difendere il titolo sin da domani pomeriggio, quando si giocherà l’accesso alla finale per assicurarsi la finale sicura.

Non sarà semplice per gli azzurri guidati da Marco Villa perché lo scoglio sarà quello dell’Australia (Oliver Bleddyn, Sam Welsford, Conor Leahy, Kelland O’Brien), che nelle qualificazioni odierne ha staccato il miglior tempo in 3:42.958, staccando la squadra italiana di 1″393. Quartetto azzurro che ha chiuso in quarta posizione oggi e dovrà tirar giù quasi un secondo e mezzo rispetto a oggi e avvicinare il tempo fatto segnare a Tokyo tre anni fa. In caso di vittoria, in finale ci sarebbe una tra Gran Bretagna e Danimarca.

Le gare di ciclismo su pista sono iniziate oggi lunedì 5 agosto e si concluderanno domenica 11 agosto. Domani le semifinali dell’inseguimento a squadre. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari della semifinale di Filippo Ganna con il quartetto alle Olimpiadi di Parigi 2024.

A CHE ORA LA SEMIFINALE DELL’INSEGUIMENTO A SQUADRE ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Quarta batteria dalle 19.14 – Australia vs Italia, semifinale inseguimento a squadre

CICLISMO SU PISTA OLIMPIADI PARIGI 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta Live testuale: OA Sport.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità