Tennis

Come cambia il tabellone di Musetti agli US Open con l’eliminazione di Rune. Anche Berrettini potenzialmente coinvolto

Pubblicato

il

Holger Rune - Lapresse

In archivio la prima giornata dello US Open 2024 che ha visto spiccare su tutto a livello maschile l’eliminazione particolarmente sorprendente da parte di Holger Rune per mano di Brandon Nakashima in tre set nettissimi. L’annata piuttosto negativa del giocatore danese continua imperterrita e neanche l’ottimo torneo di Cincinnati nel quale ha raggiunto la semifinale ha dato la fiducia necessaria per arrivare a New York.

Un’eliminazione quella di Rune che avviene nei pressi della zona di tabellone in cui è posto Lorenzo Musetti: il carrarino sembrava dovesse affrontare il giocatore di Gentofte al terzo turno, invece non sarà così. Adesso al secondo turno avrà la sfida contro Miomir Kecmanovic e al terzo troverà uno tra Arthur Cazaux e Brandon Nakashima, con una chance in mano discreta per raggiungere per la prima volta gli ottavi di finale a Flushing Meadows.

Un discorso nel quale potrebbe entrare anche Matteo Berrettini che ora al secondo turno affronterà Taylor Fritz e, in caso di successo, troverebbe uno tra Ugo Humbert e Francisco Comesana al terzo turno. Poi gli ottavi di finale sarebbero contro uno probabilmente tra Casper Ruud e Gael Monfils e i quarti di finale contro Alexander Zverev, che non avrà più l’insidia Rune sulla sua strada.

Exit mobile version