Seguici su

Tennis

Cosa cambia per Sinner senza Djokovic a Cincinnati: più ‘agio’ per la difesa del n.1

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / LaPresse

Il serbo Novak Djokovic ha annunciato il proprio forfait dal torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 12 al 19 agosto (finale di lunedì come a Montreal): il numero 2 del mondo lo scorso anno vinse il torneo, incamerando 1000 punti nel ranking ATP, che dunque non difenderà.

Djokovic, dunque, martedì 20 agosto si ritroverà a quota 7460, già ora, a -1200 punti da Jannik Sinner. A questo divario, infatti, andranno aggiunti i punti che l’azzurro marcherà d’ora in avanti a Montreal (dove ne ha incamerati 100 arrivando agli ottavi) e tutti quelli che otterrà a Cincinnati.

Il balcanico, inoltre, sarà incalzato dallo spagnolo Carlos Alcaraz, protagonista con il serbo nella scorsa edizione della finale, che l’iberico perse: il numero 3 del mondo perderà 600 punti, ripartendo da quota 7350, a soli 110 punti da Djokovic, con ottime possibilità di superarlo (dovrà arrivare ai quarti).

Quel che è certo, al momento, è che, stando così le cose, Jannik Sinner sarà il numero 1 del mondo quando inizieranno gli US Open: anche se l’azzurro non dovesse fare altri punti a Montreal e poi saltare Cincinnati, sarebbe comunque irraggiungibile per Alcaraz, il quale potrà al massimo essere secondo in classifica.

ATP Montreal 2024, Andrea Vavassori e Simone Bolelli approdano ai quarti in doppio

RANKING VIRTUALE AL 9 AGOSTO

1 Jannik Sinner 8670 (qualificato gli ottavi)
2 Novak Djokovic 8460 (-210, assente a Montreal)
3 Carlos Alcaraz 7950 (-720, assente a Montreal)

RANKING VIRTUALE SENZA I PUNTI DI CINCINNATI

1 Jannik Sinner 8660 (-10 punti)
2 Novak Djokovic 7460 (-1000 punti, assente a Cincinnati)
3 Carlos Alcaraz 7350 (-600 punti)

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità