Equitazione
Equitazione, a Valkenswaard i Riesenbeck International fanno loro la tappa di Global Champions League
La prima vittoria stagionale arriva nei Paesi Bassi, sul campo di gara di Valkenswaard. La 13ma tappa della Global Champions League 2024 se la aggiudicano i tedeschi dei Riesenbeck International. La line up composta da Philipp Schulze Topphoff e Philipp Weishaupt, rispettivamente in sella a Carla NRW e Coby 8, si è imposta mettendo a referto un crono complessivo di 160.46, impreziosito dal decisivo ed unico netto di serata.
Alle spalle dei teutonici, in seconda e terza posizione invece, si sono sistemati i New York Empire, secondi a 157.14 ma con 4 penalità, e le Cannes Stars, terze a 160.04 anche loro con 4 penalità. Al sesto posto si sono invece piazzati i Rome Gladiators di Lorenzo De Luca, che hanno fermato il cronometro a 159.74 con 12 penalità, con l’azzurro che ha montato prima Don Vito e poi Denver de Talma.
Undicesimi i Mexico Amigos di Francesco Turturiello (Jackal), con un totale di 159.14 appesantito da ben 20 penalità. A due tappe dal termine della regular season della Global Champions League, con i meeting di Roma e Rabat ancora in calendario, prima dei playoff, la classifica generale vede in testa le Cannes Stars, prime a 271 punti, davanti proprio ai Riesenbeck International, secondi a 239, e agli Stockholm Hearts, terzi a 236. Domani la gara individuale, facente parte del programma del Global Champions Tour.