Seguici su

Completo

Equitazione, i convocati dell’Italia per la Nations Cup di completo ad Arville: squadra rivoluzionata rispetto ai Giochi

Pubblicato

il

Evelina Bertoli su Fidjy Des Melezes
Evelina Bertoli su Fidjy des Melezes / LaPresse

Riprenderà nel prossimo fine settimana la Nations Cup 2024 di completo dell’equitazione: la quinta delle sette tappe stagionali si disputerà ad Arville, in Belgio, dal 15 al 18 agosto e vedrà protagonista anche l’Italia, che si presenterà ai nastri di partenza con una formazione rivoluzionata rispetto a quella presente alle Olimpiadi.

Il capo equipe e Team manager Selezionatore dell’Italia, Katherine Ferguson Lucheschi, ha convocato Tosca Brambilla su Legaland Mood Swing, Andrea Docimo (G.S. Polizia di Stato Fiamme Oro) su Tradewinds Alfredo, Federico Riso (G.S. Polizia di Stato Fiamme Oro) su Diabella 10 ed Umberto Riva su Falconn Sunheup Z. La riserva sarà Pietro Majolino (C.S. Esercito Sezione Equitazione) su Misses Jones.

Dopo quattro tappe l’Italia, che ha partecipato soltanto agli appuntamenti di Montelibretti ed Avenches, terminando seconda in entrambi i casi, è al terzo posto in classifica generale con 180 punti, a pari merito con la Svizzera. A guidare è l’Australia con 210 punti, davanti alla Francia, seconda a quota 200.

Equitazione, Evelina Bertoli si qualifica per la finale individuale del completo alle Olimpiadi. Italia 13ma a squadre

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità