Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Dobbiamo mantenere l’atteggiamento giusto e continuare a lavorare”

Pubblicato

il

Vasseur / IPA Sport

La Ferrari non sta vivendo un momento facile. La scuderia di Maranello è quarta forza in pista per quanto fatto vedere nelle ultime apparizioni, ovvero alle spalle di McLaren, Red Bull e di Mercedes dopo aver vinto il Gran Premio dopo Monaco. Il Team Principal Frederic Vasseur ha spiegato qual sia la parte più difficile del suo attuale lavoro alla Ferrari.

È una sfida enorme, probabilmente è il lavoro più impegnativo che abbia mai affrontato. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento positivo che abbiamo e cercare di fare sempre meglio“, ha dichiarato l’ingegnere francese a F1.com. La Ferrari ha vinto finora due gare nel 2024, quello d’Australia con Carlos Sainz e quello di Montecarlo con Charles Leclerc. Tuttavia, dopo l’appuntamento nel Principato, la Ferrari ha iniziato a perdere terreno rispetto agli avversari.

Un altro aspetto preoccupante è che dopo la vittoria di Leclerc nel Principato, la Ferrari è salita sul podio due volte: Sainz è arrivato terzo in Austria; Leclerc è arrivato terzo a Spa dopo la squalifica di George Russell.

Abbiamo discussioni permanenti con Charles. Lui conosce la nostra situazione, sa cosa facciamo bene e cosa sbagliamo e sa che a volte ha commesso degli errori. Ma non stiamo cercando di addossare la responsabilità a qualcuno. Anche in questo caso è bene avere un rapporto personale“, ha raccontato Vasseur.

E su Sainz: “È molto forte mentalmente, è molto costante. Ho visto solo due gare difficili per lui negli ultimi anni. È molto impegnato, molto concentrato“. Lo spagnolo, però, lascerà la Rossa per l’arrivo di Lewis Hamilton e si accaserà alla Williams.

Exit mobile version