Formula 1

F1, Lando Norris: “Sensazione bellissima, macchina impeccabile. Sentivo che potevo spingere”

Pubblicato

il

Lando Norris/ LaPresse

Dopo Miami, Zandvoort. Lando Norris ha vinto con ampio margine il GP d’Olanda, quindicesima tappa del Mondiale 2024 di Formula 1, mettendo la ciliegina sulla torta a un weekend di alto profilo, impreziosito anche dalla pole position.

Il pilota della McLaren ha dominato la gara in lungo e in largo, concedendosi il lusso di rifilare ben 22.896 al primo inseguitore, il padrone di casa Max Verstappen, secondo davanti a Charles Leclerc dopo aver subito il sorpasso del rivale al diciottesimo giro. Una volta arrivato al parco chiuso, il nativo di Bristol ha commentato quanto fatto. 

È stato bellissimo – ha detto Norris -. Anche stavolta non è stata una gara perfetta, a causa soprattutto del primo giro, ma poi è stato fantastico. Il passo era buono, avevo un gran feeling grazie ad una macchina impeccabile. Dopo essere riuscito a superare Max è andato tutto per il meglio“.

Norris ha poi proseguito: “Fin dall’inizio, a partire dal quarto giro, mi aspettavo una spinta da parte di Verstappen, credendo che poi avrebbe continuato a lottare. Pian piano però ha incominciato a perdere terreno, mentre io rosicchiavo decimi grazie ad un bel passo. Una bella sensazione, soprattutto dopo il sorpasso, quando ho potuto correre con la pista vuota davanti. Ora testa alla prossima gara“.

Exit mobile version