Seguici su

Tennis

Frances Tiafoe in vista della Finale contro Sinner: “E’ lui il favorito, ci si deve togliere il cappello”

Pubblicato

il

Frances Tiafoe
Frances Tiafoe / Olycom LaPresse

Dove eravamo rimasti? Lo avrà chiesto a se stesso Frances Tiafoe, pensando al percorso di questa settimana a Cincinnati. Dopo essere uscito di scena piuttosto in fretta a Montreal, l’americano ha ritrovato sul cemento dell’Ohio un grandissimo feeling, che l’ha portato ad arrivare in fondo, per sfidare Jannik Sinner nell’atto conclusivo per il titolo 1000.

Prima Finale in tornei di questa tipologia per Tiafoe, dopo aver vinto in maniera anche rocambolesca la partita contro il danese Holger Rune. Frances, infatti, ha dovuto annullare due match point per imporsi in rimonta con il punteggio di 4-6 6-1 7-6 (4) in due ore e undici minuti di gioco. E ora, all’orizzonte, la sfida contro Sinner.

Lui è sempre il favorito in ogni match che gioca, essendo il numero 1 del mondo. Devi toglierti il cappello di fronte a uno come lui“. Parole di grande stima dello statunitense, che poi in campo farà di tutto per mettere in difficoltà il nostro portacolori.

A questo proposito, viene in mente quanto accaduto nel 2021 a Vienna, dove Sinner fu sconfitto da Tiafoe in una partita che sembrava avere in mano. In quel contesto, la capacità dello statunitense di essere empatico portò dalla sua parte il pubblico e Jannik si fece distrarre da ciò. Il tifo per lo statunitense potrebbe essere un fattore.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità