Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Alice D’Amato sale per seconda alle parallele: l’ordine di rotazione della finale alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Alice D'Amato
D'Amato / Lapresse

Alice D’Amato si esibirà per seconda nella finale di specialità alle parallele asimmetriche che animerà le Olimpiadi di Parigi 2024 nella giornata di domenica 4 agosto (ore 15.40). Le due volte Campionessa d’Europa salirà sull’attrezzo dopo l’apertura affidata alla quotata cinese Yihan Zhang, sua possibile avversaria per una medaglia.

La fuoriclasse genovese, capace di un ottimo 14.666 in qualifica e di un eccellente 14.800 nella finale all-around, cercherà di eseguire un esercizio impeccabile per puntare al podio. L’azzurra dovrà cercare di ottenere un riscontro più elevato rispetto a Zhang e poi si metterà alla finestra, aspettando la belga Nina Derwael e la britannica Rebecca Downie, che gareggeranno subito dopo di lei.

Dopo la pausa di metà rotazione toccherà alle due atlete più accreditate, ovvero la cinese Qiyuan Qiu (Campionessa del Mondo e favorita per l’argento) e l’algerina Kaylia Nemour (oro in pectore di questa edizione dei Giochi). A chiudere la tedesca Helen Kevrin (non dovrebbe essere un fattore) e la statunitense Sunisa Lee, altra rivale di Alice D’Amato per una medaglia.

ORDINE ROTAZIONE FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE OLIMPIADI

Yihan Zhang (Cina)

Alice D’Amato (Italia)

Nina Derwael (Belgio)

Rebecca Downie (Gran Bretagna)

Qiyuan Qiu (Cina)

Kaylia Nemour (Algeria)

Helen Kevric (Germania)

Sunisa Lee (USA)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità