Olimpiadi
Giorgio Malan, il bronzo del pentathlon: “Sognavo questa medaglia da sempre! Mi sono goduto ogni momento di questa finale”
Dopo 32 anni dall’ultima volta, l’Italia rompe la maledizione tornando sul podio olimpico del pentathlon grazie a Giorgio Malan, che si è preso il terzo posto nella gara maschile.
Un bronzo pesantissimo quello vinto dal piemontese, in rimonta nel laser run conclusivo del contest che comprende 5 discipline. Intervistato in mixed zone al termine della sua fantastica prova, l’atleta azzurro ha fatto trasparire tutta la sua gioia.
“L’avevo detto ieri, potevo fare meglio. È fantastico. Ho immaginato questo giorno molte volte quest’anno. Di questa finale mi sono goduto ogni momento e questo era il mio obiettivo”.
Poi ha aggiunto: “Mi è piaciuto tutto, fantastico. Vengo dall’Italia, è vicino a qui. Tutti i miei amici, tutta la mia famiglia, erano tutti qui e mi hanno dato tantissima energia. È stupendo. Devo ringraziare la mia famiglia, il mio gruppo di tifosi, la mia squadra, i miei allenatori e tutto lo staff”.