GTWC Europe, Mercedes vince su BMW nella gara-2 a Magny-Cours

Pubblicato

il

#48 AMG GTWC Europe 2024 / IPA Agency

Winward Racing Team MANN-Filter Mercedes n. 48 vince gara-2 a Magny-Cours con Lucas Auer/Maro Engel ed accorcia le distanze in campionato dalla BMW n. 32 WRT di Dries Vanthoor/Charles Weerts. Solamente due punti separano ora in campionato i due equipaggi citati, una battaglia senza esclusione di colpi che si concluderà ad ottobre a Barcellona.

Nella seconda parte dell’evento la bagarre è entrata nel vivo con la Mercedes n. 48 che ha battagliato per il primato contro la Mercedes n. 9 Boutsen VDS di Jules Gounon/Maxi Gotz. La vettura gestita dalla squadra belga ha dovuto cedere il passo ai due pretendenti per il titolo: Auer e Vanthoor si sono contesi il successo oltre a punti importantissimi per il campionato. 

Auer/Engel portano a -2 la distanza da WRT BMW n. 32 alla vigilia del Championship Decider catalano di ottobre. Lorenzo Patrese e Lorenzo Ferrari trionfano ancora in Gold Cup con Tresor Attempto Audi n. 88, replicando l’ottima performance mostrata sotto i riflettori del sabato.  Chiudono la top 5 Garage 59 McLaren n. 159, Tresor Attempto Racing Audi n. 99 e CSA Racing Audi n. 11 (Gold Cup).

Il più importante campionato continentale riservato alle GT tornerà protagonista a metà settembre con la tradizionale tre ore di Monza valida per il GTWC Europe Endurance Cup. La Sprint Cup, invece, tornerà ad ottobre per il finale di stagione.

Exit mobile version