Boxe
J.K. Rowling sostiene Angela Carini. L’autrice di Harry Potter: “Permesso a un maschio di combattere. Olimpiadi offuscate”
J. K. Rowling è una delle scrittrici più famose e ricche al mondo, a lungo la donna con il patrimonio più elevato dell’interno Regno Unito grazie alla celeberrima saga di Harry Potter. I libri sul mago più famoso del mondo hanno spopolato negli ultimi due decenni, facendo compagnia a generazioni intere, e anche le trasposizioni cinematografiche hanno avuto un enorme successo di pubblico (ed economico).
Una delle più grandi esponenti della letteratura contemporanea per ragazzi e dell’intero genere fantasy ha espresso il proprio parere su quanto successo oggi sul ring delle Olimpiadi di Parigi 2024, tra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif, ottavo di finale della categoria fino a 66 kg alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Perchè si è ritirata Angela Carini: cosa è successo contro Khelif alle Olimpiadi, svelata la causa
L’incontro è al centro dell’opinione pubblica per le tante polemiche emerse sulla pugile africana, a cui era stato riscontrato un livello di testosterone molto alto agli ultimi Mondiali di boxe. J.K. Rowling ha sostenuto l’atleta campana: “Le Olimpiadi di Parigi saranno per sempre offuscate dalla brutale ingiustizia fatta a Carini“.
L’autrice britannica ha affermato: “A una giovane pugile è stato appena portato via tutto ciò per cui aveva lavorato e si era allenata perché è stato permesso a un maschio di salire sul ring contro di lei“. Ricordiamo che la pugile italiana si è ritirata dopo 46 secondi, dopo aver preso dei colpi molto violenti al naso.