Tennis

Sinner non si esalta dopo Zverev: “Vittoria importante per quello che ho passato. Ma per gli Slam devo migliorare fisicamente”

Pubblicato

il

Una partita incredibile per intensità. Jannik Sinner ce l’ha fatta e per la prima volta in carriera sarà nella Finale del Masters1000 di Cincinnati. L’altoatesino (n.1 del mondo) ha piegato la strenua resistenza del tedesco Alexander Zverev (n.4 ATP) con il punteggio di 7-6 (9) 5-7 7-6 (4) e affronterà non prima delle 00.00 italiane di martedì 20 agosto l’americano Frances Tiafoe.

Un incontro in cui i due giocatori hanno dato tutto quello che avevano, andando oltre le tre ore di gioco. Match iniziato in ritardo per via della pioggia e interrotto sul finire del primo parziale per lo stesso motivo. Sinner ha avuto il merito di conservare grande lucidità, specialmente nell’ultima frazione in cui il livello di tennis espresso è stato molto alto.

È stata una partita dura, molto emozionante. L’atmosfera è stata straordinaria, le condizioni sono cambiate tanto: abbiamo iniziato col sole, poi è arrivata la pioggia e abbiamo finito in una sessione di fatto serale. C’è stata tanta tensione da parte di entrambi, sono felice di essere in finale“, le parole a caldo del pusterese.

Ho avuto degli alti e bassi che è normale quando giochi più di tre ore. Zverev ha servito benissimo, posso essere orgoglioso di me. A volte devi giocare un po’ d’istinto, e credo che oggi sia stata questa la mia forza“, ha sottolineato. E sul valore di quest’affermazione: “Significa molto per me in questo momento, per quello che ho passato recentemente. So che devo migliore fisicamente, se voglio vincere Slam e grandi tornei. Ho cercato di stare mentalmente nel match, sono molto fiero di questo. Vedremo come andrà la finale“.

Exit mobile version