Seguici su

Judo

Judo, Olimpiadi 2024: il tabellone degli italiani oggi (2 agosto)

Pubblicato

il

Asya Tavano
Tavano / IJF

Quest’oggi, venerdì 2 agosto, andrà in scena la settima giornata del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. All’Arena Champ de Mars verranno assegnati gli ultimi due titoli individuali della rassegna a cinque cerchi in attesa della gara a squadre di domani. Il programma odierno vedrà impegnati i pesi massimi, con le categorie +78 kg donne e +100 kg uomini.

Italia presente solamente in campo femminile con Asya Tavano, una delle rivelazioni di questo ciclo olimpico per il movimento azzurro. La 22enne friulana, grazie ad un progressivo percorso di crescita che l’ha vista vincere un Grand Slam e salire due volte sul podio agli Europei, si presenta ai Giochi nel ruolo di outsider per le medaglie da numero 7 del seeding.

La settima testa di serie trova al debutto l’insidiosa serba Zabic e a seguire eventualmente agli ottavi l’esperta cubana quattro volte medagliata olimpica Ortiz, per poi entrare in rotta di collisione ai quarti con la temibile israeliana numero 2 al mondo Hershko. In caso di sconfitta, Tavano rischia di incrociare ai recuperi una tra l’argento mondiale Ozdemir, la giapponese (oro a Tokyo 2021) Akira Sone e la solida cinese Xu Shiyan.

TABELLONE +78 KG DONNE JUDO OLIMPIADI PARIGI 2024

DICKO Romane FRA bye
SOMKHISHVILI S GEO-LUCHT Renee GER
NUNES Rochele POR-MZOUGUI Sarra TUN
ANDREWS Sydnee NZL-CERIC Larisa BIH

KIM Hayun KOR bye
BARBARI ZHARFI M EOR-MORILLO Moira DOM
SOUZA Beatriz BRA bye
PORTUONDO ISASI AL CAN-MARENCO Izayana NCA

HERSHKO Raz ISR bye
KAMPS Marit NED-HOMAN Khrystyna UKR
TAVANO Asya ITA-ZABIC Milica SRB
ORTIZ Idalys CUB-MAAN Tulika IND

OZDEMIR Kayra TUR bye
AMARSAIKHAN A MGL-BERLIKASH K KAZ
XU Shiyan CHN bye
SOPPI MBELLA RA CMR-SONE Akira JPN

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità