Atletica

La delusione di Filippo Tortu: “Era una Finale olimpica alla portata, si pensa alla staffetta…”

Pubblicato

il

Tortu / LaPresse

Filippo Tortu ha corso male ed esce amareggiato dalle semifinali dei 200 metri in questa giornata di gare dell’atletica leggera alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le ambizioni del lombardo erano quelle di centrare l’approdo per l’atto conclusivo, ma la sua corsa in progressione non c’è mai stata.

Un crono alto quello dell’azzurro, di 20.54, che non rappresenta le qualità del velocista nostrano, ancora una volta lontano da quello che più desidera. Meglio di lui ha fatto anche “Fausto” Desalu, primo degli esclusi dalla Finale con 20.37. Un accesso alla portata, se si tiene conto del crono di Makanakaishe Charamba (20.31).

Era una qualificazione per la Finale alla portata, ora dovrò analizzare quello che non è andato. Io ho dato tutto, ma lo sport è anche questo. Non posso fare altro che rimboccarmi le maniche e pensare alla prossima gara. C’è una staffetta in cui possiamo fare bene e vorrò dare il mio contributo“, ha raccontato a caldo Tortu ai microfoni di RaiSport HD.

Domani sono in programma le batterie e gli azzurri, in qualità di campioni olimpici, cercheranno di dare tutto quello che hanno per qualificarsi alla Finale e poi regalarsi un sogno.

Exit mobile version