Boxe

Lenzi-Tiafack, Olimpiadi 2024 boxe: orario, programma, tv

Pubblicato

il

Lenzi / LaPresse

Quella di domani sarà un’opportunità molto importante per Diego Lenzi. Il bolognese classe 2001 potrà combattere per entrare nella zona delle medaglie nella categoria più pesante della boxe, i +92 kg, in pratica i supermassimi.

Nell’altro angolo ci sarà di fronte il tedesco Nelvie Raman Tiafack, 25 anni, anche lui arrivato a Parigi 2024 dal Preolimpico di Busto Arsizio. In pratica è la storia di due uomini contro il pronostico che sono arrivati qui a sperare in un sogno di primi quattro. E, per Lenzi, la questione sa anche tanto di voglia di dare una soddisfazione a una spedizione pugilistica italiana che non ha avuto di certo altissime soddisfazioni e di sfortuna ne ha avuta non tanta, di più.

I tornei olimpici di boxe si svolgono in un arco di tempo che si protrae fino a sabato 10 agosto. Sarà possibile seguirli in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. In particolare, Eurosport dedicherà il canale Eurosport 7 (255 Sky, condiviso con altre discipline di combattimento). Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che usufruisce di 360 ore di diretta a disposizione. Le dirette saranno disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.

CALENDARIO LENZI-TIAFACK, BOXE PARIGI 2024

Venerdì 2 agosto

Ore 17:38 Diego Lenzi (ITA)-Nelvie Raman Tiafack (GER) – +92 kg uomini, quarti

PROGRAMMA LENZI-TIAFACK, BOXE OLIMPIADI PARIGI 2024: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su TimVision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Exit mobile version