Seguici su

Live Sport

LIVE Darderi-Goffin 2-6, 4-6, ATP Winston-Salem 2024 in DIRETTA: il belga domina ed avanza agli ottavi. Brutta prestazione per l’azzurro

Pubblicato

il

Luciano Darderi
Darderi / IPA Sport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.24 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Darderi-Goffin. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buonanotte a tutti voi.

23.22 Darderi tornerà in campo settimana prossima per gli US Open. L’azzurro si presenterà a quel torneo a ridosso della top 40 nella speranza di un sorteggio favorevole che gli possa permettere di mettere in cascina punti importanti per il finale di stagione.

23.20 Goffin avanza così agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Winston Salem 2024. Il belga affronterà il francese Arthur Rinderknech giustiziere quest’oggi di Christopher O’Connell con il punteggio di 6-3, 6-4.

23.18 Brutta prova di Luciano Darderi, che ha spesso avuto un linguaggio del corpo negativo. L’italiano ha provato a spingere a tutto braccio sin dai primi colpi senza riuscire però a limitare gli errori gratuiti.

23.16 David Goffin ha la meglio di Luciano Darderi in 1 ora e 17 minuti di gioco. Il belga è stato in controllo della partita a partire dal quinto game del primo set in cui ha rotto l’equilibrio. Nel secondo parziale l’ex numero 7 del mondo ha faticato a consolidare il vantaggio prima dell’allungo finale che gli ha permesso di chiudere 6-4.

23.14 6-2, 6-4 Gioco, partita ed incontro David Goffin: il belga chiude l’incontro con il nono ace.

40-0 Ace, l’ottavo della partita per il belga.

30-0 Servizio e dritto per Goffin che si porta a due punti dal match.

15-0 Punto da manuale per il belga: servizio ad uscire, dritto lungolinea dalla parte opposta e smash vincente.

4-5 Gioco Darderi: termina in corridoio il dritto del belga.

40-15 Doppio fallo, il sesto della partita dell’azzurro.

40-0 Servizio al centro e rovescio lungolinea vincente.

30-0 Errore del belga.

15-0 Ace! Servizio perfetto alla T per l’azzurro.

3-5 Gioco Goffin: prima al centro vincente per il belga che conferma il break conquistato in precedenza.

40-15 Ottima prima al centro per il belga che sceglie il lato sbagliato per l’attacco di dritto ma si salva con due buone volee.

30-15 Risposta lungolinea vincente per l’azzurro.

30-0 Si stampa sul nastro il dritto di Darderi. L’azzurro aveva preso in mano lo scambio grazie ad un paio di colpi tirati a tutto braccio ed atterrati negli ultimi centimetri di campo.

15-0 Ace, il settimo della partita del belga che ha servito bene ad uscire.

3-4 Break Goffin: bruttissimo errore di Darderi che spedisce ampiamente largo il dritto in contropiede vanificando un’ottima seconda ad uscire.

Seconda

40-A L’azzurro cerca un complicato dritto inside-out che termina in corridoio.

Seconda

40-40 Palla corta con taglio ad uscire per Darderi. Goffin capisce in anticipo le intenzioni dell’avversario gioca un buon recupero lungolinea e chiude con lo smash.

40-30 L’azzurro va fuori giri con il dritto dal centro del campo e lo spedisce in corridoio.

40-15 Dritto lungolinea fulmineo per Darderi.

30-15 Doppio fallo, il quinto del match per l’italo-argentino.

30-0 Prima vincente per l’azzurro.

15-0 Ace, il quarto della partita dell’italiano.

3-3 Break Darderi: con il secondo doppio fallo del game il belga consegna il break all’azzurro.

Seconda

40-A Darderi spinge bene da fondo campo e conquista la rete. L’azzurro non è definitivo con il primo smash ed è costretto ad un complicato colpo al volo spalle alla rete. L’italiano riesce in qualche modo ad impattare la palla che assume uno strano effetto mettendo fuori gioco l’avversario.

Seconda

40-40 Grandissima volee di Darderi che in allungo aggancia bene la palla e trova una stop volley vincente.

Seconda

40-30 Servizio vincente per il belga.

30-30 Errore bruttissimo per l’italiano che vanifica una buona risposta rimanendo troppo distante dalla palla, la quale arriva a malapena a rete.

Seconda

15-30 Doppio fallo, il secondo della partita del belga.

15-15 Questa volta Darderi prova ad alzare la traiettoria in risposta. L’azzurro però colpisce male la palla spedendola ampiamente lunga.

0-15 Scappa in lunghezza il dritto lungolinea di Goffin.

Ancora troppa fretta per Darderi che sta provando ad aggredire sin dai primi colpi. Così facendo l’azzurro è incappato in un paio di errori a campo aperto che gli sono costati il contro-break.

2-3 Break Goffin: palla corta imperfetta per l’italiano. Il belga arriva bene sulla smorzata, gioca profondo il recupero e chiude con la veronica. Darderi tenta, invano, di arrivare sulla palla.

Seconda

30-40 Ottima prima ad uscire per l’azzurro. Goffin impatta male la risposta di dritto e non trova il campo.

15-40 Termina in corridoio il dritto lungolinea di Darderi che in corsa aveva tentato una soluzione definitiva.

Seconda

15-30 Brutto errore dell’italiano che vanifica un’ottima prima ad uscire spedendo in corridoio il dritto a campo aperto.

15-15 Darderi va fuori giri con il colpo in uscita dal servizio.

15-0 Arriva a malapena a rete il tentativo di smorzata del belga.

2-2 Break Darderi: l’italiano tira a tutto braccio trovando la riga prima con il colpo in corsa, poi con il rovescio successivo. L’azzurro si apre così il campo e chiude con il dritto lungolinea.

Seconda

30-40 Si ferma in rete il dritto in uscita dal servizio di Goffin.

Seconda

30-30 Ace, il sesto della partita per il belga.

15-30 Termina di poco lungo il rovescio del belga che si era ben difeso sulle accelerazioni di dritto di Darderi.

15-15 Servizio al centro, dritto ad aprirsi il campo per Goffin che conquista la rete. Il belga è prima obbligato a salvarsi come può sul passante basso e poi chiude con la volee successiva.

0-15 Bruttissimo errore di Goffin che vanifica un’ottima prima ad uscire spedendo in rete il dritto lungolinea.

1-2 Gioco Darderi: l’azzurro non è definitivo con lo smash ma viene graziato da Goffin che spedisce in corridoio il passante.

A-40 Ace!! Servizio ad uscire vincente.

40-40 Errore di rovescio per il belga.

30-40 Risposta favolosa di Goffin che impatta bene il dritto e trova un angolo strettissimo. Il belga va a segno con il rovescio successivo giocato verso l’angolo opposto.

30-30 Darderi si apre il campo con il dritto lungolinea e chiude con un comodo smash a rimbalzo.

15-30 L’azzurro si apre bene il campo e chiude con una volee. Dopo la conclusione del punto Darderi si avvicina al seggiolone dell’arbitro.

Seconda

0-30 Si ferma a metà rete il dritto dal centro dell’italiano che aveva ribaltato l’inerzia dello scambio con un ottimo dritto in corsa.

Estremamente polemico Darderi che si sta lamentando ripetutamente con il proprio angolo.

0-15 Darderi è lento in uscita dal servizio e non riesce ad arrivare sull’ottima risposta stretta trovata dal belga.

0-2 Gioco Goffin: dritto vincente per il belga che conferma il break.

40-15 Ottimo servizio per il belga.

Le scelte di Darderi lasciano presupporre ad un problema di qualche natura fisica, pensiero che troverebbe man forte nel ritiro di settimana scorsa. L’azzurro però si sposta bene nei movimenti laterali arrivando ben piazzato sulla palla.

30-15 Termina lungo il rovescio dal centro dell’azzurro. Troppa fretta per l’azzurro che sta cercando la soluzione definitiva con i colpi di inizio gioco,

15-15 Rovescio lungolinea vincente per Darderi che si era aperto il campo con il precedente dritto all’incrocio delle righe.

15-0 Servizio vincente al centro.

Al servizio David Goffin

0-1 Break Goffin: risposta lungolinea vincente per il belga. Darderi non parte proprio dopo il servizio accettando il break.

0-40 Darderi vanifica un’ottima prima con un dritto imperfetto ed una discesa a rete troppo lenta. Il belga ne approfitta andando a segno con il dritto lungolinea.

0-30 Doppio fallo, il quarto della partita dell’italiano che ha provato a forzare anche con la seconda.

0-15 La risposta di Goffin atterra tra le stringhe delle scarpe di Darderi che prova il colpo in contro balzo senza trovare il campo.

Al servizio Luciano Darderi

SECONDO SET

David Goffin ha avuto bisogno di 34 minuti per conquistare il primo set di quest’incontro.

2-6 Gioco e primo set Goffin: con il quarto Ace della partita, il primo ad uscire, il belga conquista il primo parziale.

40-30 Prima in slice ad uscire vincente. L’italiano ha provato a bloccare la risposta senza riuscire a superare la rete.

30-30 Dritto fulmineo di Darderi che era partito in anticipo verso l’angolo destro trovando il miglior impatto possibile con la palla

30-15 Ace, il terzo della partita per il belga. Tutti gli Aces di Goffin sono arrivati servendo alla T.

15-15 Goffin rimedia immediatamente con una buona prima al centro.

0-15 Buona risposta di Darderi che forza l’errore del belga.

L’italiano è abbastanza nervoso in questo momento come dimostra il nuovo lancio della racchetta. Negli ultimi minuti l’azzurro ha avuto troppa fretta di chiudere il punto infrangendosi contro un Goffin estremamente solido.

2-5 Break Goffin: troppa fretta per l’azzurro!! L’italiano cerca il vincente con il rovescio in uscita dal servizio ma il lungolinea atterra in corridoio.

Seconda

30-40 Goffin lavora bene la risposta di dritto. L’italiano prova ad accelerare immediatamente senza però trovare il campo.

Seconda

30-30 Fantastico strettino di dritto di Goffin su cui nulla può Darderi.

30-15 Scambio giocato ad alto ritmo da entrambi i giocatori che hanno trovato diverse righe sia in larghezza che in lunghezza. Ad avere la meglio è stato il belga autore di un ottimo rovescio in contro-balzo.

30-0 Servizio ad uscire vincente per l’azzurro.

15-0 Prima vincente per l’italiano.

2-4 Gioco Goffin: con un favoloso rovescio lungolinea il belga mette la parola fine a questo sesto gioco in cui ha annullato tre palle break di cui due consecutive.

A-40 Scappa in lunghezza il rovescio di Darderi che aveva provato a mantenere alto il ritmo con il colpo in corsa. Bravo il belga a ribaltare lo scambio con il dritto precedente giocato in open.

Seconda

40-40 Termina di poco lungo il dritto di Darderi che aveva trovato una buona risposta sul servizio ad uscire del belga. Si rimane nel sesto game che potrebbe rappresentare un crocevia per questo set e per la partita intera.

40-A Goffin lascia scendere troppo la palla spedendo il dritto a metà rete.

40-40 Palla corta tutt’altro che impeccabile per Darderi che rimedia con il rovescio successivo. Goffin arriva in extremis sulla palla ma nulla può sul colpo successivo dell’italiano che va a segno a campo aperto.

A-40 Ace! È il secondo della partita del belga che ha servito perfettamente alla T.

40-40 Gran punto vinto da Goffin che ha fatto la differenza con due dritti lungolinea, di cui il primo giocato inside-in.

30-40 Servizio al centro vincente per il belga.

15-40 Termina in corridoio il dritto lungolinea del belga che ha cercato eccessivamente la riga con il colpo in avanzamento.

15-30 Doppio fallo, il primo della partita per Goffin.

15-15 Servizio al centro vincente per il belga.

0-15 Termina di poco largo il dritto in contropiede del belga. Darderi aveva indovinato l’angolo.

Dopo l’ultimo punto del game precedente l’azzurro ha scagliato la propria racchetta ricevendo un warning.

Code Violation, Warning Mr. Darderi. 

2-3 Break Goffin: il belga si appoggia bene sulla velocità del dritto dell’italiano e va a segno con il rovescio in contro balzo.

30-40 Goffin non trova il campo con il rovescio lungolinea.

Seconda

15-40 Secondo doppio fallo del game. Questa volta Darderi prova a lavorare la seconda di servizio ma la palla si ferma in rete.

Seconda

15-30 Rovescio lungolinea vincente per il belga che aveva ribaltato lo scambio con il dritto precedente.

15-15 Doppio fallo: il nastro allunga la seconda di Darderi e la porta in corridoio.

15-0 Scappa in lunghezza la risposta in allungo di Goffin.

2-2 Gioco Goffin: prima vincente per il belga.

40-0 Termina lungo il disperato lob tentato da Darderi.

30-0 Ace, il primo della partita per Goffin che ha servito un ottimo slice alla T.

15-0 Si ferma a metà rete il back di rovescio dell’italiano.

2-1 Gioco Darderi: la risposta di rovescio del belga si stampa sul nastro.

40-30 Prima ad  uscire vincente. Si ferma in rete la risposta di Goffin.

30-30 Schiaffo al volo vincente per Darderi che si era aperto il campo con il dritto precedente.

15-30 Brutto errore per l’italo-argentino che prova ad aggredire la risposta del belga ma va fuori giri spedendo lungo il dritto.

15-15 Doppio fallo, il primo della partita per Darderi.

15-0 Servizio ad uscire e dritto in contropiede per l’azzurro. Il belga arriva sulla palla ma spedisce in corridoio il dritto.

1-1 Gioco Goffin: servizio al centro e dritto ad incrociare.

A-40 Servizio ad uscire vincente all’incrocio delle righe.

40-40 Che rischio! Il belga forza anche la seconda servendo verso il corpo dell’avversario pizzicando la riga.

Seconda

30-40 Goffin si ritrova in pancia la palla e colpisce male il rovescio lungolinea che scappa in lunghezza.

30-30 Termina lungo il rovescio lungolinea di Darderi che si era costruito la possibilità di spingere con il back precedente.

Seconda

15-30 Darderi trova ottima profondità con la risposta e costringe all’errore l’avversario.

15-15 Con un grande dritto lungolinea l’azzurro ribalta lo scambio e chiude il punto con il colpo successivo.

15-0 Scappa in lunghezza il rovescio di Darderi. L’azzurro si era difeso bene nel corso di questo scambio ed era riuscito a costruirsi la possibilità di spingere con il colpo bimane.

Al servizio David Goffin

1-0 Gioco Darderi: altro punto diretto con la prima per l’italiano.

A-40 Ace, il secondo della partita per l’azzurro.

40-40 Goffin risponde bene e prende in mano lo scambio. Il belga chiude con il dritto incrociato che atterra all’incorcio delle righe.

40-30 Servizio ad uscire vincente.

30-30 Darderi si aggiudica il primo scambio prolungato della partita grazie all’errore con il rovescio lungolinea dell’avversario.

15-30 ACE!! Servizio perfetto alla T.

0-30 Buona risposta del belga sulla seconda di Darderi.

0-15 La risposta di Goffin pizzica la riga e costringe Darderi ad un colpo a centro del campo. Il belga ne approfitta e chiude con il contropiede.

Al servizio Luciano Darderi

PRIMO SET

21.56 Terminato il warm-up. Tra pochi istanti inizierà l’incontro tra Darderi e Goffin.

21.55 Quello odierno è il primo incontro ufficiale tra i due giocatori.

21.53 David Goffin ha vinto il sorteggio ed ha scelto di ricevere.

21.51 Inizia il warm-up.

21.51 I due giocatori si avvicinano a rete per il sorteggio e le foto di rito.

21.50 Entrano in campo i due giocatori.

21.49 In che condizioni fisiche sarà Darderi? Nell’ultima uscita ufficiale l’azzurro è stato costretto al ritiro nella sfida con Flavio Cobolli sul punteggio di 7-6, 3-1.

21.46 L’avversario di Darderi è il veterano belga David Goffin. L’ex numero 7 del ranking ATP ha sconfitto al primo turno Jaume Munar con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3.

21.43 Tra pochi minuti Darderi esordirà nell’ATP 250 di Winston Salem. Nel torneo americano l’azzurro ha ricevuto un bye che gli ha permesso di entrare in scena direttamente al secondo turno.

21.40 Seyboth-Wild ha sconfitto Borges con il punteggio di 7-6, 6-2. Tra pochi minuti entreranno in campo Luciano Darderi e David Goffin.

21.08 È iniziato il programma sul campo numero 2 dell’ATP 250 di Winston Salem 2024: Thiago Seyboth Wild ha vinto il primo set nella sfida con Nuno Borges per 7-6. Al termine di questa partita toccherà alla sfida tra Darderi e Goffin.

21.06 Buonasera amici ed amiche di OA Sport e bentornati da Luciano de Gregorio alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Luciano Darderi e David Goffin.

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Luciano Darderi e David Goffin, partita valevole per il secondo turno dell’ATP 250 di Winston-Salem 2024. Nel torneo americano l’italo-argentino entra in scena contro il veterano belga David Goffin, ex numero 7 del ranking ATP, dopo aver beneficiato di un bye.

Darderi è reduce da un problema fisico che l’ha costretto al ritiro nel corso del secondo turno dell’ATP Master 1000 di Cincinnati. L’azzurro ha alzato bandiera bianca durante il match con Flavio Cobolli, ritirandosi sul punteggio di 7-6, 3-1. Al primo turno l’italiano aveva sconfitto 6-3, 7-6 Alejandro Tabilo. L’incontro odierno sarà un’occasione per il numero 38 del mondo per testare il proprio fisico in vista degli US Open.

Al primo turno del torneo di Winston-Salem Goffin ha superato Jaume Munar con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3 dopo oltre 2 ore e mezza di partita. Il belga è in un buon periodo di forma come dimostra la semifinale raggiunta settimana scorsa nel prestigioso challenger di Cary. Nel penultimo atto del torneo Goffin si è arreso con un doppio 7-6 a Roman Safiullin.

Quello odierno sarà il primo incontro ufficiale tra i due giocatori. La sfida è la seconda in programma dalle 20.00 italiane sul campo numero 2 dopo Borges-Seyboth Wild. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Darderi-Goffin con aggiornamenti punto dopo punto. Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità