Seguici su

Judo

LIVE Judo, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Alice Bellandi da impazzire! Leggendario oro nei -78 kg

Pubblicato

il

Bellandi / IJF

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

18:40 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE della splendida giornata di judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

18:38 Percorso spettacolare della lombarda, che dopo aver sofferto agli ottavi di finale ha innalzato il suo livello fino al dominio della finalissima. Grazie Alice, hai fatto emozionare e gioire l’Italia intera.

18:36 E’ esplosa la festa azzurra nell’Arena del judo. Dopo le sofferenti e cocenti delusioni dei primi giorni con la collezione di quinti posti e le polemiche arbitrali, è arrivata la medaglia più bella.

18:34 Terzo shido per l’israeliana Lanir, che era ormai in balia della straordinaria azzurra. Finale dominata dalla bresciana! SEI STUPENDA ALICE!

ALICE BELLANDI CAMPIONESSA OLIMPICAAAAAAAAAAA

WAZA-ARIIIIII ALICE BELLANDI!!!! Abbondantissimo waza-ari, ci poteva stare anche l’ippon.

18:31 Sfiora il waza-ari la bresciana. Salvataggio in extremis dell’israeliana che evita la capitolazione girandosi all’ultimo istante.

18:30 SECONDO SHIDO PER LANIR! Che occasione ora per Alice Bellandi!

18:29 Due minuti al termine del tempo regolamentare. Che tensione amici.

18:28 Attacco splendido di Alice Bellandi, ma l’avversaria riesce ad evitare il punto. Intanto arriva il primo shido per entrambe dopo aver rifiutato le prese.

18:27 Accolte dall’applauso del pubblico le judoka fanno il loro ingresso sul tatami. Sesto incontro tra le due, con la bresciana che conduce per 4-1. Nell’ultima sfida l’israeliana vinse nella semifinale del Mondiale 2023.

18:25 Ci siamo. Sale la tensione amici di OA Sport. E’ il momento della finale per l’oro dei -78 kg femminili. La nostra Alice Bellandi sfida la sorprendente israeliana Inbar Lanir.

18:21 Secondo waza-ari di Patricia Sampaio, che si aggiudica la finale per il bronzo e scoppia in lacrime. Match dominato dalla portoghese, che in semifinale ha ceduto il passo ad Alice Bellandi.

18:19 C’è il waza-ari anche abbastanza abbondante della portoghese Sampaio. Perfetto l’O-soto-gaeshi della lusitana.

18:15 Seconda finale per il bronzo che sta per iniziare. Attese sul tatami la giapponese Rika Takayama e la portoghese Patricia Sampaio.

18:11 Ed a sorpresa arriva il waza-ari dell’asiatica pochi secondi dopo l’inizio del golden score. Giù dal podio clamorosamente la tedesca Wagner.

18:09 Shido per passività ad entrambe e dunque Ma Zhenzhao non può più ricevere sanzioni quando mancano 20 secondi al termine del tempo regolamentare.

18:07 Sfida che scorre sul filo dell’equilibrio. Siamo a metà del tempo regolamentare con uno shido comminato alla cinese.

18:03 Ultimi tre incontri di giornata, si passa dunque ai -78 kg femminili. Spazio alla prima finale per il bronzo tra la cinese Ma Zhenzhao e la tedesca Anna-Maria Wagner.

17:58 Clamoroso! L’oro è di Kotsoyev! Sulamanidze si becca due shido in 10 secondi, l’ultimo davvero ingenuo con un falso attacco a soli 5 secondi dalla conclusione.

17:56 Uno shido per passività ad entrambi. Spalle al muro dunque Kotsoyev, che a 20 secondi dal termine deve anche recuperare un punto all’avversario.

17:53 Stupendo il waza-ari di Sulamanidze, autore di un perentorio ed ampio Utsuri-goshi. Vantaggio per il georgiano ed anche shido per l’azero.

17:49 Finale per l’oro dei -100 kg maschili che promette scintille tra il georgiano Ilia Sulamanidze e l’azero Zelyn Kotsoyev.

17:45 Arriva l’immediato secondo waza-ari di Turoboyev, che piazza il Soto-makikomi vincente rifilando un uno-due micidiale all’avversario. Bronzo e lacrime di gioia per il gigante uzbeko.

17:45 Stupendo il waza-ari di Turoboyev, che ha cominciato questa finale con il piglio giusto.

17:43 Subito shido per passività comminato allo spagnolo.

17:38 E’ il momento della seconda finale per il bronzo dei -100 kg maschili. Sul tatami lo spagnolo Nikoloz Sherazadishvili e l’uzbeko Muzaffarbek Turoboyev.

17:34 C’è un giallo sul tatami. Il secondo shido a Paltchik è comparso solo in grafica, ma non è stato mai inflitto all’israeliano. Pasticcio arbitrale colossale. Incontro che riparte e i 4 secondi passano rapidamente. Medaglia di bronzo a Paltchik e beffa clamorosa per Eich, che tuttavia con estrema sportività saluta l’avversario, l’arbitro ed il pubblico.

17:32 La prima medaglia di quest’oggi prende la strada elvetica. Epilogo incredibile di questa finale per il bronzo. Ingenuità colossale dell’israeliano, che prima decide di sfruttare due shido ricevendoli, poi riceve anche il terzo a 4 secondi dalla conclusione.

17:30 Ed infatti arriva il waza-ari dell’israeliano. Paltchik continua ad attaccare e sigla il Sumi-otoshi che sblocca il risultato.

17:28 Primo shido per passività allo svizzero Eich, che per ora è sovrastato dagli attacchi dell’avversario.

17:26 Accolti dall’applauso del pubblico entrano sul tatami l’israeliano Peter Paltchik e lo svizzero Daniel Eich. Si parte, allacciate le cinture.

17:23 Si partirà con le sfide della categoria dei -100 kg maschili. Questi gli incontri:

Peter Paltchik (ISR) – Daniel Eich (SUI) finale per il bronzo
Nikoloz Sherazadishvili (ESP) – Muzaffarbek Turoboyev (UZB) finale per il bronzo
Zelym Kotsoyev (AZE) – Ilia Sulamanidze (GEO) finale per l’oro

17:20 Conclusa la breve pausa, stanno per iniziare le finali per le medaglie.

17:15 Esplode la gioia nel team italiano. Arriva la tanto attesa medaglia dopo giorni di amarezze e polemiche. L’azzurra sfiderà la sorpresa israeliana Inbar Lanir.

ALICE BELLANDI VOLA IN FINALE ED E’ SUL PODIO OLIMPICOOOOOOO!

17:14 Mate dell’arbitro. 11 secondi alla chiusura dell’incontro.

17:12 Manca soltanto un minuto. Qualche brivido per l’azzurra che in un paio di occasioni ha rischiato il secondo shido.

17:11 120 secondi al termine di questa semifinale. E’ ancora lunghissima e la portoghese è un osso duro. Intanto arriva il primo shido anche per Sampaio.

17:09 WAZA-ARI DI ALICE!!! L’azzurra reagisce immediatamente dopo aver ricevuto uno shido per aver staccato le prese.

17:07 Numero 13 del ranking la lusitana, che questa mattina è sembrata davvero in palla. Alice è la numero uno delle classifiche mondiali, ed ha vinto contro la portoghese in tutti e 6 i precedenti in cui si sono incrociate.

17:07 Ora tutti con Alice Bellandi. La judoka lombarda entra sul tatami per affrontare la portoghese Patricia Sampaio.

17:05 WAGNER IN FINALE PER IL BRONZO! Clamorosa vittoria dell’israeliana Lanir, entrata sul tatami in maniera pimpante. Dopo aver provocato due shido all’avversaria Lanir ha addirittura siglato l’ippon per Ura-nage.

17:02 Iniziano le semifinali dei -78 kg femminili. Sul tatami la tedesca Anna-Maria Wagner e l’israeliana Inbar Lanir.

16:57 Dopo poco più di tre minuti in cui ha regnato l’equilibrio la nipponica estrae dal cilindro un perentorio O-goshi. Ippon e finale per il bronzo per Takayama.

16:52 Secondo incontro di ripescaggio per il bronzo che vede  opposta la giapponese Rika Takayama all’olandese Guusje Steenhuis.

16:50 Stanchissima l’ucraina, che riceve il terzo shido per passività uscendo di scena dal tabellone dei -78 kg femminili. Finale per il bronzo dunque per la cinese Ma Zhenzhao.

16:48 Secondo shido ricevuto anche da Lytvynenko. Perfetta parità dopo un minuto di golden score.

16:46 Viene spedito in tribuna l’allenatore della judoka ucraina, che ha fornito varie indicazioni alla propria assistita in tempistiche non consentite. Intanto si va al golden score.

16:45 Secondo shido per l’asiatica ad un minuto e mezzo dal termine. Situazione delicata per la cinese.

16:43 Iniziato il primo ripescaggio per il bronzo. Uno shido per Lytvynenko e Ma Zhenzhao dopo 120 secondi di gara.

16:40 Programma che prosegue con la categoria dei -78 kg femminili. Questi gli incontri:

Yelzayeta Lytvynenko (UKR) – Ma Zhenzhao (CHN) ripescaggio per il bronzo
Rika Takayama (JPN) – Guusje Steenhuis (NED) ripescaggio per il bronzo
Anna-Maria Wagner (GER) – Inbar Lanir (ISR)
Alice Bellandi (ITA) – Patricia Sampaio (POR)

16:36 L’azero difende con i denti fino alla fine il waza-ari messo a segno poc’anzi sfiorando anche l’ippon nel finale. Sarà dunque Kotsoyev-Sulamanidze la finalissima per l’oro dei -100 kg maschili.

16:33 Arriva il waza-ari per Tani-otoshi di Kotsoyev, che oltre al punto può contare anche su due shido comminati all’avversario.

16:32 Uno shido per entrambi quando siamo entrati nel secondo minuto del tempo regolamentare.

16:30 Ultimo incontro per ora dei -100 kg, ovvero la seconda semifinale tra l’azero Zelym Kotsoyev e l’uzbeko Muzaffarbek Turoboyev.

16:28 Dura pochissimo invece la prima semifinale.  De-ashi-harai fulmineo dopo appena 11 secondi del georgiano Sulamanidze, che vola dritto verso la finale per l’oro.

16:25 Programma dei -100 kg maschili che continua con le semifinali. A brevissimo faranno capolino sul tatami il georgiano Ilia Sulamanidze e lo svizzero Daniel Eich.

16:21 Eccolo l’ippon di Sherazadishvili! Lo spagnolo è cresciuto nel corso di questi tre minuti di golden score, ed ha trovato uno spettacolare Uchi-mata.

16:19 Poco dopo l’inizio del tempo di golden score arriva il primo shido anche per il giapponese Wolf.

16:18 Si va al golden score! Si prospetta un Final Block all’insegna dell’equilibrio.

16:15 Sfiora il waza-ari il nipponico, ma anche in questa caso la parità non si schioda dopo i primi 120 secondi di combattimento. Uno shido per l’iberico, decisamente più passivo dell’avversario.

16:12 Entrano sul tatami il giapponese Aaron Wolf e lo spagnolo di origini georgiane Nikoloz Sherazadishvili per il secondo incontro di ripescaggio.

16:09 Splendido ippon per O-soto-otoshi messo a segno dall’israeliano Paltchik, che tra poco più di un’ora si giocherà la medaglia di bronzo.

16:08 Incontro di ripescaggio per il bronzo dei -100 kg maschili che non si sblocca. Si va subito al golden score.

16:04 Siamo a 2 minuti dal termine del tempo regolamentare tra Paltchik e Korrel. Sostanziale equilibrio ed uno shido per entrambi.

INIZIA IL FINAL BLOCK

15:55 Per ora torniamo ad occuparci dei -100 kg maschili. Pochi minuti al via dei due incontri di ripescaggio. Questi i combattimenti della categoria:

Paltchik (ISR) – Korrel (NED) ripescaggio per il bronzo
Wolf (JPN) – Sherazadishvili (ESP) ripescaggio per il bronzo
Sulamanidze (GEO) – Eich (SUI) semifinale
Kotsoiev (AZE) – Turoboyev (UZB) semifinale

15:51 Perfetto finora il cammino dell’azzurra. La bresciana, numero uno del ranking di categoria, ha superato agli ottavi la brasiliana Aguiar, ed ai quarti l’ucraina Lytvynenko.

15:47 La semifinale dei -78 kg tra Alice Bellandi e la portoghese Patricia Sampaio sarà l’ottavo incontro a partire dalle 16.00 sul Mat 1.

15:43 Amici di OA Sport ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di questa intensa giornata di judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Poco meno di 20 minuti al restart dei combattimenti. Si ripartirà dai ripescaggi della categoria dei -100 kg maschili.

13.00 Per il momento è tutto con la DIRETTA LIVE testuale del judo. Appuntamento alle 16.00 per il final block dei tornei dei -78 kg e dei -100 kg.

12.58 Questi i ripescaggi dei -78 kg:

UKR LYTVYNENKO Y-CHN MA Z
JPN TAKAYAMA R-NED STEENHUIS G

12.57 Queste le semifinali dei -78 kg:

ITA BELLANDI A-POR SAMPAIO P
GER WAGNER AM-ISR LANIR I

12.56 L’Italia si affida ad Alice Bellandi. L’azzurra è in semifinale dei -78 kg avendo sconfitto la brasiliana Aguiar (waza-ari) e Lytvynenko (tre shido per l’ucraina).

12.54 Gennaro Pirelli è stato sconfitto agli ottavi di finale dal georgiano Sulamanidze. All’esordio l’azzurro ha battuto il croato Zlatko Kumric

12.52 Queste le semifinali dei -100 kg:

AZE KOTSOIEV Z -UZB TUROBOYEV M

GEO SULAMANIDZE I- SUI EICH D

12.50 Vittoria per Eich! Lo svizzero vince grazie ad un waza-ari ed elimina Sherazadishvili.

12.49 Secondo shido per Eich. L’elevetico è avanti di un waza-ari a 25″ dal termine.

12.47 Waza-ari per l’elvetico che passa in vantaggio a due minuti dalla fine.

12.46 Uno shido per parte dopo poco più di un minuto.

12.45 Inizia l’ultimo quarto di finale tra Eich e Sherazadishvili.

12.42 Vittoria per Sulamanidze: il georgiano amministra il waza-ari ottenuto in apertura di incontro ed avanza in semifinale.

12.41 Secondo shido per Wolf a 54 secondi dalla conclusione.

12.40 Shido anche per il georgiano.

12.39 Shido per Wolf.

12.37 Waza-ari di Sualamanidze!

12.36 Inizia il terzo quarto di finale tra Sulamanidze e Wolf.

12.35 La prima semifinale dei -100 kg è Kotsoiev-Turoboyev.

12.33 Ippon!! Turoboyev vince l’incontro in meno di 60″.

12.33 Waza-ari per l’uzbeko che passa in vantaggio dopo 30″.

12.31 Sul tatami ora si affronteranno Korrel e Turoboyev.

12.29 Che beffa per Paltchik! L’israeliano mette a segno un waza-ari a 2 secondi dal termine ma l’arbitro, dopo un controllo al monitor, glielo annulla.

12.28 Mancano 30 secondi al termine. Kotsoiev è avanti di un waza-ari.

12.25 Waza-ari dell’azero dopo nemmeno 60″.

12.24 Inizia l’incontro di Kotsoiev e Paltchik.

12.22 Tutto pronto per l’inizio dei quarti di finale dei -78 kg. Il primo incontro sul tatami 1 sarà tra Kotsoiev e Paltchik.

12.19 In semifinale Alice Bellandi sfiderà la portoghese Patricia Sampaio numero 13 del ranking mondiale. L’iberica ha firmato le grandi sorprese di questa giornata eliminato Malonga agli ottavi di finale e la cinese Ma ai quarti.

12.16 Questi i ripescaggi dei -78 kg:

UKR LYTVYNENKO Y-CHN MA Z
JPN TAKAYAMA R-NED STEENHUIS G

12.13 Questo il tabellone dei -100 kg allineato ai quarti di finale:

AZE KOTSOIEV Z -ISR PALTCHIK P

UZB TUROBOYEV M-NED KORREL M

GEO SULAMANIDZE I- JPN WOLF A

SUI EICH D-ESP SHERAZADISHVILI N

12.12 Ippon di Sherazadishvili!! Lo spagnolo è ai quarti di finale dei -100 kg.

12.11 Queste le due semifinali dei -78 kg:

ITA BELLANDI A-POR SAMPAIO P
GER WAGNER AM-ISR LANIR I

12.10 Ippon di Lanir!! L’incontro dura appena 23 secondi con l’israeliana che vola in semifinale.

12.08 Sul tatami 2 inizia la sfida tra Lanir e Steenhuis, ultimo quarto di finale del torneo -78 kg.

12.07 Terzo shido per la nipponica: Wagner avanza in semifinale.

12.05 Due shido per Takayama, uno per Wagner. Mancano ancora 90″ alla fine dell’incontro.

12.04 Sul tatami 1 arriva l’ippon di Eich che avanza ai quarti di finale.

12.01 Sul tatami 2 è ora in corso la sfida tra Wagner e Takayama.

11.59 Ippon di Sampaio!! Dopo aver battuto Malonga la portoghese elimina anche Ma.

11.57 Entrano sul tatami Ma, numero 5 del mondo, e Sampaio, numero 13.

11.56 L’azzurra è in semifinale nei -78 kg. Nel penultimo atto del torneo l’italiana affronterà la vincente di Ma-Sampaio.

11.55 TERZO SHIDO!! ALICE BELLANDI È IN SEMIFINALE!!

11.54 Da un minuto a questa parte ha cambiato atteggiamento Bellandi che ha sfiorato un paio di volte il waza-ari. Manca solamente 60″ al termine del tempo regolamentare.

11.54 Secondo shido per Lytvynenko!! L’ucraina è spalle al muro a 90″ dal termine dell’incontro.

11.52 L’ucraina è più aggressiva in quest’avvio di incontro.

11.51 Shido per entrambe le atlete dopo meno di 20 secondi.

11.50 Iniziato l’incontro!

11.50 Entrano sul tatami numero 2 Bellandi e Lytvynenko numero 10 del ranking mondiale.

11.49 Aumenta l’attesa per l’inizio dei quarti di finale dei -78 kg. Si partirà subito con Alice Bellandi sul tatami contro Lytvynenko. Questo il tabellone completo:

ITA BELLANDI A-UKR LYTVYNENKO Y

CHN MA Z-POR SAMPAIO P

GER WAGNER AM-JPN TAKAYAMA

ISR LANIR I-NED STEENHUIS G

11.47 Termina qui il torneo olimpico di Pirelli eliminato dal numero 2 del mondo. L’Italia si affida ad Alice Bellandi nel torneo dei -78 kg.

11.45 Ippon di Sulamanidze!! Finisce qui il torneo olimpico di Gennaro Pirelli eliminato agli ottavi di finale.

11.44 Arriva uno shido per il georgiano dopo circa 90″ dall’inizio dell’incontro.

11.42 Entrano sul tatami Pirelli e Sulamanidze. L’azzurro è chiamato ad un’impresa per continuare il torneo a cinque cerchi.

11.41 Sul tatami 1 ora si affronteranno Sulamanidze e Pirelli.

11.40 Vittoria per Korrel!! L’olandese affronterà ai quarti Turoboyev.

11.39 Waza-ari per Korrel a meno di un minuto dalla conclusione.

11.38 Questo il tabellone dei -78 kg allineato ai quarti di finale:

ITA BELLANDI A-UKR LYTVYNENKO Y

CHN MA Z-POR SAMPAIO P

GER WAGNER AM-JPN TAKAYAMA

ISR LANIR I-NED STEENHUIS G

11.37  Vittoria per Steenhuis!! L’olandese immobilizza l’avversaria e vince per waza-ari.

11.35 Secondo shido per Pacut-Kloczko.

11.34 Golden score tra l’olandese e la polacca.

11.33 Sul tatami 1 inizierà la sfida tra Korrel e Kostoev.

11.32 Uno shido a testa per Steenhuis e Pacut-Kloczko ad un minuto dal termine.

11.31 Ippon di Turoboyev!! L’uzbeko avanza ai quarti di finale.

11.30 Waza-ari per Sharkan.

11.29 Sul tatami 2 inizia la sfida tra Steenhuis e Pacut-Kloczko. Al termine di questo incontro toccherà ad Alice Bellandi.

11.27 Waza-ari per Turoboyev. Sharkan è spalle al muro avendo ricevuto anche due shido.

11.27 Ippon di Lanir! L’israeliana avanza ai quarti di finale dove affronterà Steenhuis e Pacut-Kloczko.

11.25 Rischiano di sovrapporsi i due azzurri: prima di Pirelli ci sono due incontri sul tatami 1 mentre mancano un incontro e la conclusione di Lanir e Otgonbayar per la sfida dei quarti di Bellandi.

11.23 Eliminato Diesse!! Terzo shido per il francese dopo 4′ 45″ di golden score.

11.22 Sul secondo tatami si affronteranno LANIR I e OTGONBAYAR K

11.21 Secondo shido per Diesse. Siamo a quasi 3 minuti di golden score.

11.20 Ippon di Takayama! Incontro che dura meno di 50 secondi. Ai quarti di finale la giapponese affronterà Wagner.

11.19 Sul tatami 2 inizia la sfida tra Takayama e Uzbkurbanbaeva.

11.17 Arriva il terzo shido per Branser: Wagner avanza ai quarti di finale.

11.16 Si va al golden score tra Paltchik e Diesse. L’israeliano ha due shido, uno per il francese.

11.16 Due shido per Branser che ora è spalle al muro.

11.14 Waza-ari per Wagner che si porta in vantaggio a due minuti dal termine. Sul tatami 1 Paltchik ha ricevuto due shido.

11.11 Sul tatami 1 è in corso la sfida tra Paltchik e Diesse. Sul tatami 2 invece si affronteranno Wagner e Branser.

11.10 Questo il tabellone dei -78 kg femminili. La metà alta è già allineata ai quarti di finale mentre devono ancora iniziare gli ottavi di quella bassa.

ITA BELLANDI AUKR LYTVYNENKO Y

CHN MA Z-POR SAMPAIO P

GER WAGNER AM-GUI BRANSER M
JPN TAKAYAMA R-UZBKURBANBAEVA I

ISR LANIR I- MGL OTGONBAYAR K
NED STEENHUIS G-POL PACUT-KLOCZKO

11.09 INCREDIBILE!! Ippon di Sampaio che elimina la francese Malonga, argento agli ultimi Giochi Olimpici.

11.07 Ippon dell’azero Kotsoiev. Il numero 1 del tabellone non delude ed avanza ai quarti di finale.

11.05 Ippon della cinese Ma che avanza ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Malonga-Sampaio.

11.03 Sul tatami 1 si inizierà subito con gli ottavi di finale. Sono in programma 4 incontri prima della sfida tra Pirelli ed il numero 2 del mondo Sulamanidze.

11.02 Questo il tabellone dei -100 kg allineato agli ottavi di finale:

AZE KOTSOIEV Z – POL KUCZERA P
ISR PALTCHIK P-FRA DIESSE A

UZB TUROBOYEV M-KAZ SHARKHAN N
NED KORREL M – UAE KOSTOEV D

GEO SULAMANIDZE I-ITA PIRELLI G
POR FONSECA J- JPN WOLF A

CAN ELNAHAS S – SUI EICH D
ESP SHERAZADISHVILI N-HUN VEG Z

11.01 Vittoria per Veg contro il serbo Kukolj.

11.00 Sul tatami 2 inizierà l’incontro tra MA Z e YOON H.

10.58 Vittoria per Lytvnenko che sarà l’avversaria ai quarti di finale di Alice Bellandi.

10.56 Waza-ari per Lytvnenko che si porta avanti a poco più di un minuto dal termine.

10.53 Nel mentre sul tatami 1 Wolf ed Eich hanno vinto per ippon rispettivamente contro Fara e Khankan.

10.51 Al prossimo turno Bellandi affronterà la vincente di Lytvnenko e Kuka

10.50 WAZA-ARI!!! Bellandi vince un primo turno complicatissimo contro la brasiliana Aguiar.

10.49 Nooo. Dopo un controllo al monitor l’arbitro annulla il waza-ari a Bellandi. Decisione che lascia grande perplessità.

10.49 Arriva il secondo shido anche per Bellandi. Massimo equilibrio dopo un minuto di golden score.

10.47 GOLDEN SCORE!! Si arriva con uno shido per Bellandi e due per Aguiar.

10.46 Secondo shido per la brasiliana che ora è spalle al muro.

10.44 Arriva uno shido per Aguiar. Una sanzione a testa a poco meno di due minuti dal termine.

10.43 VITTORIA PER PIRELLI!! Arriva il terzo shido per Kumric!

10.42 Arriva uno shido per Bellandi.

10.42 Arriva il secondo shido per Kumric. Iniziato l’incontro tra Bellandi ed Aguiar.

10.41 Incontro difficile per Bellandi. La numero 1 del mondo affronterà una due volte campionessa del mondo nonchè tre volte bronzo ai Giochi Olimpici

10.40 Shido per il croato dopo poco più di un minuto di incontro.

10.39 VIttoria per Ippon per Pacut-Kloczko. Ora sul tatami 2 ci sarà Bellandi contro Aguiar.

10.39 Iniziato l’incontro di Gennaro Pirelli!

10.38 Vittoria per Kostoev. Salgono sul tatami Zlatko Kumric e Gennaro Pirelli.

10.36 Sul tatami 2 a breve inizierà PACUT-KLOCZKO B contro NIRAGIRA AC. Al termine inizierà la partita di Bellandi.

10.35 Vittoria per Otgonbayar. Si va al golden score tra Kostoev e Goncalves.

10.34 Waza-ari per Otgonbayar.

10.32 Arriva la reazione di Goncalves che a poco più di un minuto dal termine mette a segno un waza-ari.

10.30 Waza-ari per Kostoev dopo poco più di un minuto. Uno shido a testa.

10.28 Terzo shido per de Villiers. Sul tatami 2 ora spazio a Vanessa CHALA e Khuslen OTGONBAYAR

10.27 Sul tatami 1 ora si affronteranno Dzhafar KOSTOEV e Leonardo GONCALVES.  Al termine di quest’incontro inizierà la sfida di Gennaro Pirelli.

10.25 Arriva il terzo shido per Nikiforov. Si va al golden score nel tatami 2 con entrambe le atlete a due shido.

10.20 Dopo un controllo al monitor l’arbitro cancella il waza-ari al kazako. Si prosegue in parità dopo un minuto di incontro.

10.19 Sul tatami 1 salgono Nurlykhan SHARKHAN e Toma NIKIFOROV mentre sul 2 sfida tra Marie BRANSER e Moira de VILLIERS

10.17 Dura 20 secondi l’incontro tra Cherotich e Sampaio: la portoghese vince per ippon.

10.17 Ippon di Diesse!! Il francese ha bisogno di 30 secondi per battere il Madzhidov.

10.16 Sul tatami 1 inizia in questo momento la sfida tra Diesse e Madzhidov mentre nei -78 kg è il momento di Cherotich e Sampaio.

10.15 Terzo shido per Reid. Vittoria per Yoon che affronterà la cinese Ma.

10.13 Ippon di Paltchik! L’israeliano avanza al secondo turno in cui affronterà il vincente di Diesse e Madzhidov.

10.11 Due shido per Reid a poco meno di due minuti dalla fine dell’incontro.

10.09 Sul tatami 1 si affronteranno Gonchigsuren BATKHUYAG e Peter PALTCHIK mentre sul numero 2 è già iniziato l’incontro tra YOON Hyunji e Emma REID

10.08 Ippon per Kuczera che affronterà l’azero Kotsoiev.

10.07 Ippon di Kuka! L’atleta del Kosovo avanza agli ottavi dove affronterà Lytvynenko.

10.05 Uno shido a testa sul tatami 2 tra Lobnik e Kuka.

10.03 Shido per il cileno dopo quasi 2 minuti di incontro.

10.00 Tutto pronto! Sul tatami 1 si inizierà con Briceno-Kuczera mentre sul tatami 2 si partirà con Lobnik-Kuka.

09.58 Sul tatami 1 si svolgerà il torneo dei -100 kg mentre sul tatami 2 ci sarà quello dei -78 kg. Pirelli è in programma come sesto incontro mentre Bellandi sarà la settima partita sul proprio tappeto.

09.56 Questo il sorteggio dei -100 kg:

AZE KOTSOIEV Z – Bye
POL KUCZERA P-CHI BRICENO T
MGL BATKHUYAG G-ISR PALTCHIK P
FRA DIESSE A-TJK MADZHIDOV D

UZB TUROBOYEV M-Bye
KAZ SHARKHAN N-BEL NIKIFOROV T
NED KORREL M – Bye
UAE KOSTOEV D-BRA GONCALVES L

GEO SULAMANIDZE I-Bye
CRO KUMRIC Z-ITA PIRELLI G
POR FONSECA J- Bye
AUT FARA A- JPN WOLF A

CAN ELNAHAS S – Bye
SUI EICH D-EOR KHANKAN A
ESP SHERAZADISHVILI N- Bye
HUN VEG Z-SRB KUKOLJ A

09.54 Questo il sorteggio dei -78 kg:

ITA BELLANDI A– BRA AGUIAR M

UKR LYTVYNENKO Y – Bye
SLO LOBNIK M-KOS KUKA L

CHN MA Z-
KOR YOON H-GBR REID E

FRA MALONGA M-
KEN CHEROTICH Z-POR SAMPAIO P

GER WAGNER AM-
GUI BRANSER M-NZL de VILLIERS M

JPN TAKAYAMA R-UZBKURBANBAEVA I

ISR LANIR I-
ECU CHALA V- MGL OTGONBAYAR K

NED STEENHUIS G-
POL PACUT-KLOCZKO B-BDI NIRAGIRA AC

09.52 Sorteggio complicato per Alice Bellandi che esordirà contro Aguiar. La brasiliana ha vinto due titoli iridati nel 2014 e nel 2017 oltre che tre medaglie di bronzo ai Giochi Olimpici.

09.49 Nei -100 kg l’Italia punterà su Gennaro Pirelli. L’azzurro avrà una strada lastricata verso le medaglie: l’italiano esordirà con il croato Zlatko Kumric per poi affrontare eventualmente il georgiano Ilia Sulamanidze, numero 2 del mondo.

09.46 L’Italia sogna in grande nei -78 kg. In questa categoria il Bel Paese sarà rappresentato da Alice Bellandi, numero 1 del ranking mondiale.

09.43 Nella sesta giornata dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 verranno disputati il torneo dei -78 kg femminile e quello dei -100 kg maschile

09.40 Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e bentornati da Luciano de Gregorio alla DIRETTA LIVE testuale della sesta giornata di judo ai Giochi della XXXIII Olimpiade.

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sesta giornata di judo ai Giochi della XXXIII Olimpiade. L’Italia va a caccia della prima medaglia di questa spedizione a cinque cerchi nei tornei di -100 kg maschili e -78 kg femminili.

Nel torneo femminile l’Italia sarà rappresentata da Alice Bellandi. L’azzurra arriva a questa rassegna da numero 1 del ranking mondiale. La fortuna non ha sorriso alla bresciana che esordirà contro Mayra Aguiar, tre volte campionessa del mondo. Qualora dovesse superare il primo turno l’azzurra avrebbe un tabellone migliore fino all’eventuale semifinale contro la francese Madeleine Malonga.

Nei -100 kg l’Italia si affiderà a Gennaro Pirelli. L’italiano esordirà contro il croato Zlatko Kumric. Eventualmente agli ottavi di finale l’azzurro affronterà Ilia Sulamanidze n.2 del mondo per garantirsi, almeno, l’accesso al ripescaggio per la semifinale.

La giornata inizierà alle 10.00 con il torneo maschile sul tatami numero 1 e quello femminile sul numero 2. L’intera giornata sarà visibile su Discovery Plus. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale della sesta giornata del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con aggiornamenti minuto dopo minuto. Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità