Seguici su

Diretta Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Austria 2024 in DIRETTA: Bagnaia domina e rifila 2 secondi a Martin. Bastianini sul podio

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia - Jorge Martin
Francesco Bagnaia - Jorge Martin / MotoGP.com Press

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14.52 E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

14.50 Una gara un po’ caoitica per Marc Marquez, con l’abbassatore al via non azionato e al contatto in partenza con Morbidelli. Finito nelle retrovie (11°), ha saputo rimontare fino al quarto posto.

14.49 Un ritmo molto costante per Pecco in questa gara ed è stato questo a fare la differenza tra i due. Si prospetta un duello per l’iride, viste le cinque lunghezze che separano ora l’iberico dall’italiano.

14.47 Una super prestazione di Bagnaia, dunque, che ha fatto vedere perché il due volte campione del mondo. Si è preso a tutti i costi la vetta nelle prime fasi e non l’ha più mollata. Lo spagnolo ci ha provato a mettere pressione, ma niente da fare per lui.

TRIONFA PECCO BAGNAIA A SPIELBERG!!! E’ il campione del mondo il più forte a Spielberg. Sono dieci le vittorie nel corso di questa stagione a precedere Martin, Bastianini, Marc Marquez e Brad Binder. Con questo risultato Pecco si è ripreso la vetta della classifica generale con 275 punti e +5 sullo spagnolo. Doppietta, dunque, dopo la Sprint Race di ieri. Valentino Rossi presente ora a festeggiare Bagnaia, il “Dottore” che si complimenta anche con Bezzecchi (sesto).

ULTIMO GIRO – Bagnaia si presenta a quest’ultima tornata con un margine di 2″. Bastianin è tranquillamente terzo.

-2 Bagnaia prova a rispondere e gli guadagna un decimo ed il suo margine è di 1.803 su Martin.

-3 Martin spinge tantissimo in quest’ultima fase e ora il distacco è sceso a 1.525. Pecco deve stringere i denti!

-4 ATTENZIONE! Scende un po’ il distacco di Martin su Bagnaia, ora a 1.718. Non è finita!

-5 Bagnaia e Martin in gestione sulle gomme, lo spagnolo dovrebbe aver forzato maggiormente nelle prime fasi per prendersi la vetta. Ecco spiegato il suo distacco. Bastianini dovrebbe finire in terza piazza.

-6 Sembrerebbe abbastanza congelata la situazione per primo e secondo posto, con Pecco a comandre con un margine di 2″ circa su Martin. Marc Marquez sta spingendo molto per recuperare il podio di Bastianini, ma il distacco di 6.611 è tanto.

-7 1:30.6 per Bagnaia e 1:30.9 per Martin e distacco tra i due di 2″ per il centauro italiano. Bastianini anche in gestione, che però vede scendere il suo vantaggio su Marc Marquez che in questo momento è il più veloce in pista.

-8 1:30.4 per Pecco e 1:30.5 per Martin e il gap tra i due è di 1.785. Bastianini è a 6.610, mentre Marc Marquez gira più forte di Enea, ma è a 7.347.

-9 Girano in maniera molto simile Pecco e Martin e il distacco è sempre di 1.712. Attenzione a un possibile arrivo della pioggia. Bastianini è terzo a 5.971, Marquez recupera ma è sempre a 7.806.

-10 Entrambi i piloti stanno gestendo il drop delle gomme. Bagnaia e Martin stanno girando sugli stessi tempi e c’è sempre un gap di 1.612. Marquez prova ad avvicinarsi a Bastianini, ma il romagnolo ha un margine di 8.271.

-11 giri Eccolo nel terzo settore l’attacco di Marc Marquez e ora quarto. In tutto questo rimane stabile la situazione davanti con Bagnaia al comando con 1.765 su Martin.

-12 giri Marc Marquez affonda il colpo e si prende la quinta posizione di Bezzecchi, mentre in rimonta Morbidelli (9°). Pecco completa questo giro in 1:30.170 e guadagna un paio di decimi e ora ha un margine di 1.774. Non ce la fa Bastianini, in ritardo di 5.001 dalla vetta. Marc Marquez in pressione su Binder per la quarta piazza.

-13 giri Pecco completa un altro giro in 1:29.954 e porta a 1.630 il margine su Martin. Sale a 2.823 il gap di Bastianini dallo spagnolo. Binder, Bezzecchi e Marc Marquez in grande lotta.

-14 giri Rimane stabile il distacco tra Bagnaia e Martin, ovvero 1.338, mentre Bastianini a 2.512 da Martin.

-15 Abbiamo la fuga di Bagnaia e ora il suo margine è di 1.383 su Martin! Bastianini a 2.483 da Martin, mentre in lotta per la quarta posizione Binder, Bezzecchi e Marc Marquez.

-16 Pecco fa il break e ora il suo margine è di 0.941 su Martin. Forse lo spagnolo è in difficoltà con le gomme. Giro non velocissimo di Martin che va sopra l’1:30.

-17 Bagnaia tenta l’allungo! 0.697 il margine di vantaggio su Martin, mentre a 2.421 dallo spagnolo Bastianini. Marquez incollato a Bezzecchi e in lotta per la quinta posizione.

-18 Scivolato Miller all’ingresso di curva-1 e dunque sesto Marc Marquez. Rimangono insieme, in tutto questo, Bagnaia e Martin con il tempo sul giro dell’1:29.8.

-18 Martin si fa ingombrante alle spalle di Pecco, sempre velocissimo. Bastianini sale il suo distacco a 1.753 dall’iberico.

-19 Bagnaia sempre con tre decimi circa di margine su Martin, andando fissi sull’1:29.5. In tutto questo Marc Marquez prova il sorpasso su Miller, ma va lungo, e non riesce a prendersi il sesto posto.

-20 Marc Marquez, in tutto questo, è settimo e in grande rimonta. I primi tre, in tutto questo, Pecco prova ad avere più margine su Martin, ma lo spagnolo specialmente nel t-3 è velocissimo. Non ce la fa Bastianini che perde terreno (+1.512).

-21 Confronto serrato per la quarta posizione, con Binder che si prende la posizione di Miller, ma c’è Bezzecchi che si prende la posizione dell’australiano ed è quinto.

-22 Martin sempre attaccato a Bagnaia, nel tentativo di innervorsirlo ed ecco il giro veloce dell’iberico in 1:29.612. Sarà una gara molto dura. Bastianini fatica a tenere il ritmo.

-23 421 millesimi di margine per Pecco su Martin, mentre Bastianini prova a braccare lo spagnolo. Marc Marquez, in tutto questo, si prende la posizione di Alex ed è nono. Bene Bezzecchi ed è sesto con un ottimo passo gara.

-24 Sempre vicinissimo nel terzo settore Martin a Bagnaia, mentre Bastianini è a mezzo secondo dallo spagnolo della Ducati Pramac. Giro veloce di Bagnaia in 1:29.712, ma Martin è più lento di pochi centesimi.

-25 Pecco sembra essere più performante nel primo settore, mentre Martin lo è nel terzo. Bastianini prova a tenere il passo, in tutto questo giro veloce di Bezzecchi ed è settimo alle spalle di Aleix Espargaro.

-26 Bagnaia e Martin sono vicinissimi e lotta dura per prendere il comando della gara. Bastianini cerca di accodarsi.

-27 Martin non molla l’osso ed è sempre attaccato alle spalle di Pecco. Bastianini prova ad approfittarne in terza posizione. Marc Marquez è 11°.

-28 Bagnaia mette pressione Martin e cerca subito il sorpasso. Arriva in curva-1 e si prende la vetta da campione, ma attenzione a Martin che proverà la risposta. Nel mentre Bastianini è terzo a precedere Miller e Binder con le due KTM. Mentre Under Investigation lo scontro al via tra Marquez e Morbidelli. Problema tecnico per lo spagnolo con l’abbassatore che non ha funzionato. Marc è 11°.

-29 Partito bene Martin a precedere Bagnaia e un ottimo Bastianini (3°). Marc Marquez va lungo e perde posizioni in curva-1

SEMAFORO VERDE! Iniziato il GP d’Austria di MotoGP 2024!

14.00 VIA AL GIRO DI RICOGNIZIONE!

13.58 Ci si prepara per il giro di ricognizione.

13.56 Fondamentale stare davanti, per evitare il tunnel d’aria alle spalle del leader. Nel frattempo, potrebbe esserci stato un problema sulla gomma anteriore sulla moto di Marc Marquez. Vedremo…

13.54 Possibile che i primi tre (Bagnaia, Martin, Marc Marquez) un po’ di differenza la faranno e poi probabilmente gestiranno la gomma posteriore.

13.53 E’ il momento dell’inno d’Austria.

13.51 Difficile che si esca dall’orbita Ducati, anche se le KTM, nella loro gara di casa, cercheranno di fare la differenza.

13.48 Temperature più alte del previsto sul tracciato, vedremo in che modo questo fattore inciderà sulla scelta delle gomme.

13.45 Valentino Rossi presente in circuito, a colloquio con Matteo Flamini: “Stiamo pensando a un po’ di cose perché abbiamo fatto un po’ di modifiche sulla moto. Siamo ottimisti sulla gara di Bezzecchi, deve partire bene e cercare di non perdere posizioni“.

13.42 Curiosità sulla gara di Enea Bastianini. Partirà un po’ dietro il romagnolo (settimo), ma il passo nella Sprint ha colpito in positivo, visto il quarto posto conclusivo.

13.39 Sarà fondamentale la partenza per costringere chi inseguirà a doversi adattare al passo di chi è davanti. Il duello serrato di ieri nella Sprint Race tra Bagnaia e Martin si spiega anche così.

13.36 Al momento non piove a Spielberg, condizioni quindi d’asciutto. Sarà interessante capire se Marc Marquez saprà inserirsi nel confronto tra Martin e Bagnaia.

13.33 Un long lap penalty che ha fatto sfumare i sogni di gloria. Vedremo oggi cosa accadrà.

13.30 Lo spagnolo, in pole-position, chiaramente farà di tutto per impedire al centauro nostrano ciò. Ieri, Martin è andato in modalità all-in nel confronto con Pecco, commettendo un errore in ingresso alla chicane e venendo poi penalizzato dalla Direzione Gara per non preso quel distacco di un secondo necessario da Bagnaia.

13.27 Il piemontese, dunque, vuol porre il suo sigillo in modo perentorio per far capire alla concorrenza la propria consistenza e riprendersi la vetta della graduatoria complessiva in solitaria, senza la condivisione con Jorge Martin.

13.24 Francesco Bagnaia vuole chiudere il cerchio. Pecco, vincitore della Sprint Race ieri, ha saputo mettere in mostra qualità non comuni in sella alla Ducati.

13.21 Un circuito con grandi accelerazioni e frenate in cui servirà tanto coraggio da parte dei centauri.

13.18 Sulla pista di Spielberg, assisteremo a una domenica molto intensa nella quale lo spettacolo non mancherà su uno dei tracciati che maggiormente si presta alla lotta.

13.15 Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP d’Australia, undicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP.

9:57 E’ tutto per ora, Amici di OA Sport. Appuntamento alle 14:00 con la gara lunga della MotoGP. Ma restate con noi! Tra poco infatti comincerà la gara della Moto3, al via alle 11:00! BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA

9:54 Questa la classifica del warm-up

Pos
Rider#
Best Lap
TIME
LAP No.
1
PIT
93
1:29.363
4
2
PIT
1
1:29.525
6
3
PIT
73
1:29.610
5
4
PIT
21
1:29.622
6
5
PIT
43
1:29.722
7
6
PIT
33
1:29.744
5
7
PIT
41
1:29.829
6
8
PIT
12
1:29.970
5
9
PIT
44
1:30.112
4
10
PIT
31
1:30.113
5
11
PIT
20
1:30.147
6
12
PIT
23
1:30.147
5
13
PIT
5
1:30.153
7
14
PIT
88
1:30.196
5
15
PIT
10
1:30.241
7
16
PIT
72
1:30.326
7
17
PIT
25
1:30.393
5
18
PIT
37
1:30.512
5
19
PIT
36
1:30.561
7
20
PIT
30
21
PIT
89
1:30.696
5
22
PIT
32
1:31.137
6
23
PIT
42
1:31.315
5
24
PIT
6
1:31.391
6

9:53 Sessione interessante fino a un certo punto, visto che le condizioni di temperatura sicuramente cambieranno in vista delle 14:00, orario d’inizio della gara

9:52 Marc Marquez svetta dunque nel warm-up segnando il tempo di 1:29.363 precedendo un ottimo Francesco Bagnaia, secondo a +0.162. Segue quindi Alex Marquez, terzo a +0.247 davanti a Franco Morbidelli, quarto a +0.259. Quindi Miller, Binder, Espargarò, Vinales, Pol Espargarò, Acosta. Indietro Martin, ventunesimo senza spingere.

BANDIERA A SCACCHI!

-1 minuto: Martin è partito con una gomma che aveva alle spalle ventiquattro giri

-1 minuto: bene Morbidelli che resta al vertice: quarto posto per lui al momento con +0.259

-2 minuti: eccolo Alex che si porta al secondo posto a due decimi e quattro da Marc

-3 minuti: casco rosso per Alex Marquez che potrebbe avvicinarsi al fratello

-4 minuti: sessione interlocutoria per Martin, al momento quindicesimo

-5 minuti: quinto tempo al momento per Francesco Bagnaia che segna un gap di +0.604 rispetto a Marquez

-6 minuti: arriva Marc Marquez: 1:29.845 per l’iberico che precede Binder (+0.140), quindi Morbidelli (+0.267) ed Alex Marquez (+0.459).

-7 minuti: Brad Binder svetta nel primo giro: 1:31.038 per lui, segue Zarco a +0.005, quindi Bagnaia a +0-056. Soft davanti e media al posteriore per Pecco. A breve i primi giri lanciati

-8 minuti: tra poco dovrebbero arrivare i primi tempi

-9 minuti: inizia il primo giro di assestamento per i piloti

-10 minuti: i piloti entrano in pista

SEMAFORO VERDE, COMINCIA IL WARM-UP

9:40 Ci siamo! Comincia il warm-up!

9:38 Vista la situazione si prospetta un warm-up non particolarmente utile per i piloti in pista.

9:36 Cielo stile Gotham City sopra il Red Bull Ring. Al momento l’asfalto è asciutto, ma le nuvole sono bassissime

9:35 Cinque minuti e partirà il warm-up lap

9:33 Attenzione al meteo che, stando alle previsioni, oggi potrebbe essere un fattore determinante. Secondo gli ultimi bollettini la pioggia dovrebbe arrivare solo al termine della gara lunga, ma non è detto sia realmente così

9:30 In virtù del trionfo nella Sprint, Bagnaia e Martin occupano la testa della classifica a pari punti, ecco i dettagli

1. Francesco Bagnaia (Ducati) 250

2. Jorge Martin (Ducati) 250

3. Enea Bastianini (Ducati) 198

4. Marc Marquez (Ducati) 179

5.  Maverick Vinales (Aprilia) 130

6. Pedro Acosta (KTM) 122

7. Brad Binder (KTM) 117

8. Aleix Espargarò (Aprilia) 106

9. Fabio Di Giannantonio (Ducati) 104

10. Alex Marquez (Aprilia) 92

11. Franco Morbidelli (Ducati) 65

12. Marco Bezzecchi (Ducati) 63

13. Miguel Oliveira (Aprilia) 51

14. Fabio Quartararo (Yamaha) 49

15. Jack Miller (KTM) 47

16. Raul Fernandez (Aprilia) 46

17. Augusto Fernandez (KTM) 15

18. Johann Zarco (Honda) 14

19. Joan Mir (KTM) 13

20. Takaaki Nakagami (Honda) 10

21. Alex Rins (Yamaha) 8

22. Daniel Pedrosa (KTM) 7

23. Luca Marini (Honda) 2

24. Pol Espargarò (KTM) 1

25. Stefan Bradl (Honda) 0

26. Remy Gardner (Yamaha) 0

27. Lorenzo Savadori (Aprilia) 0

9:25 La giornata di ieri è stata contrassegnata dal trionfo di Francesco Bagnaia che, in questa stagione, sta diventando molto più consistente anche nella Sprint Race

9:20 BUONGIORNO AMICI DI OA SPORT! Mancano venti minuti all’inizio del warm-up, il primo segmento della giornata

Come seguire il warm-up e la gara in tv/streamingLa griglia di partenzaLa cronaca delle qualificheLa cronaca della Sprint Race

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del warm-up e del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Spielberg, assisteremo a una domenica molto intensa nella quale lo spettacolo non mancherà su uno dei tracciati che maggiormente si presta alla lotta. Un circuito con grandi accelerazioni e frenate in cui servirà tanto coraggio da parte dei centauri.

Francesco Bagnaia vuole chiudere il cerchio. Pecco, vincitore della Sprint Race ieri, ha saputo mettere in mostra qualità non comuni in sella alla Ducati. Il piemontese, dunque, vuol porre il suo sigillo in modo perentorio per far capire alla concorrenza la propria consistenza e riprendersi la vetta della graduatoria complessiva in solitaria, senza la condivisione con Jorge Martin.

Lo spagnolo, in pole-position, chiaramente farà di tutto per impedire al centauro nostrano ciò. Ieri, Martin è andato in modalità all-in nel confronto con Pecco, commettendo un errore in ingresso alla chicane e venendo poi penalizzato dalla Direzione Gara per non preso quel distacco di un secondo necessario da Bagnaia. Un long lap penalty che ha fatto sfumare i sogni di gloria. Vedremo oggi cosa accadrà.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del warm-up e del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2023 di MotoGP: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 9.40 con il warm-up, mentre alle 14.00 scatterà il via della gara. Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità