Live Sport

LIVE Olimpiadi Parigi, liveblog 2 agosto in DIRETTA: l’Italia chiude con l’argento di Oppo/Soares. Errani/Paolini in finale

Pubblicato

il

Errani/Paolini / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, venerdì 2 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla.

IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 2 AGOSTO E GLI AZZURRI IN GARA

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024

IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI VENERDI’ 2 AGOSTO

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova Diretta Live delle Olimpiadi di Parigi 2024: siete pronti?

TIRO A VOLO – Mancano venti minuti all’inizio della prima giornata di qualificazione per ciò che concerne la gara dello skeet maschile. Per l’Italia ci saranno Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti

TIRO CON L’ARCO – Pronti, via, alle 9.30 si parte con la sfida tra Italia e Francia nella prova mista. Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati affrontano Amelie Cordeau e Baptiste Addis. Subito una sfida difficile sulla strada dei quarti di finale.

TIRO A VOLO – I fari saranno puntati su Cassandro, che a Tokyo 2020 strappò un posto nella finale a sei sparando 125/125 (attuale record olimpico). Poi però giunto all’ultimo atto si spense, uscendo di scena per primo. Gabriele Rossetti invece non riuscì ad accedere alla finale. Ci riproverà oggi, a tre anni di distanza.

TIRO A VOLO – I fari saranno puntati su Cassandro, che a Tokyo 2020 strappò un posto nella finale a sei sparando 125/125 (attuale record olimpico). Poi però giunto all’ultimo atto si spense, uscendo di scena per primo. Gabriele Rossetti invece non riuscì ad accedere alla finale. Ci riproverà a partire da oggi, a tre anni di distanza.

TIRO CON L’ARCO – Tabellone che è difficilissimo per l’Italia, visto che in caso di successo con la Francia, ai quarti di finale ci sarebbe la sfida con ogni probabilità alla Corea del Sud, grandissima favorita per la vittoria.

TIRO A VOLO – Si prospetta una giornata particolarmente lunga: l’ultima serie è infatti prevista per ore le ore 13:00, fattore che porterà a chiudere i battenti alle 14:00. Stando alla start list, gli azzurri cominceranno a sparare a partire dalle ore 10:05

TIRO A VOLO – Sono diversi i tiratori da tenere sotto stretta osservazione: pensiamo a Vincent Hancock (oro a Tokyo 2020), Jesper Hansen (argento a Tokyo 2020) oltre che Ethimios Mitas, Eetu Kallionien e Azmy Mehelba, rispettivamente primo, secondo e terzo nell’ultima edizione dei Mondiali. Tuttavia sappiamo bene che in una disciplina sui generis come il tiro a volo non si può dare nulla per scontato. E i pronostici stessi spesso lasciano il tempo che trovano

TIRO CON L’ARCO – All’Italia nel tiro con l’arco rimangono poche possibilità di medaglia: la gara odierna e Mauro Nespoli nell’individuale. Non c’è stato nulla da fare per la squadra maschile, per Rebagliati nell’individuale femminile e per Paoli e Musolesi nell’individuale maschile.

TIRO A VOLO – Cinque minuti e si comincerà a sparare al poligono di Châteauroux

TIRO CON L’ARCO – Tutto è pronto per l’inizio di Italia-Francia all’Hôtel des Invalides, pubblico già infuocato per sostenere i padroni di casa.

TIRO CON L’ARCO – SI COMINCIA! Parte Mauro Nespoli!

TIRO CON L’ARCO – 9 vicino al 10 per Nespoli.

TIRO CON L’ARCO – 10 per Chiara Rebagliati!

TIRO CON L’ARCO – Addis comincia con un 9.

TIRO A VOLO – SI PARTE! Cominciano le qualificazioni!

TIRO CON L’ARCO – Barbelin fa un 9, 19-18 per l’Italia dopo la prima volée.

TIRO CON L’ARCO – 10 per Chiara Rebagliati!

TIRO CON L’ARCO – 9 per Mauro Nespoli! 38 per l’Italia.

TIRO CON L’ARCO – 10 per Barbelin, 9 per Addis! L’Italia vince 38-37 il primo set ed è avanti 2-0!

TIRO A. VOLO – Ricordiamo che Cassandro e Rossetti cominceranno a sparare a partire dalle 10:05

TIRO CON L’ARCO – 10 per Addis, Barbelin fa 8, Francia a 18 punti dopo la prima volée.

TIRO CON L’ARCO – 10 per Mauro Nespoli!

TIRO CON L’ARCO – 10 ANCHE PER CHIARA REBAGLIATI! 20-18 per l’Italia dopo la prima volée.

TIRO CON L’ARCO – 8 per Barbelin, 10 per Addis, la Francia chiude a 36. L’Italia può attaccare questo risultato.

TIRO CON L’ARCO – 10 PER REBAGLIATI! Pazzesco rendimento di Chiara!

TIRO CON L’ARCO – 9 PER NESPOLI! L’ITALIA VINCE IL SECONDO SET 39-36! Siamo avanti 4-0!

TIRO A VOLO – Due errori pesanti in partenza per Kallionien: il finlandese manca il quinto e il sesto colpo

TIRO CON L’ARCO – Finora solo 10 per Chiara Rebagliati, davvero incredibile l’azzurra.

TIRO A VOLO – Il finlandese è di fatto l’unico ad aver mancato i piattelli in queste prime battute della prima serie

TIRO CON L’ARCO – 8 per Addis, 8 anche per Barbelin. Gli azzurri possono attaccare questo 16 della prima volée.

TIRO CON L’ARCO – 9 per Nespoli!

TIRO CON L’ARCO – 8 per Rebagliati, siamo avanti 17-16 dopo la prima volée.

TIRO A VOLO – Buon ritmo al momento per il tiratore del Taipei Meng Yuan Lee e per il cinese Jianlin Liu. 9/9 per loro

TIRO CON L’ARCO – 10 per Barbelin, 9 per Addis. Francia che chiude a 37.

TIRO CON L’ARCO – 10 per Barbelin, 9 per Addis. Francia che chiude a 35.

TIRO CON L’ARCO – IL DIECI DI MAURO NESPOLIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! L’ITALIA VOLA AI QUARTI DI FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! BATTUTA LA FRANCIA 6-0, L’ULTIMO PARZIALE FINISCE 36-35 PER GLI AZZURRIIIIIIIIIII!

TIRO A. VOLO – Attenzione perché sbaglia l’egiziano Omar Ibrahim. 8/9 per lui

JUDO – Fra poco più di un quarto d’ora, inizieranno le ultime due gare individuali di questa edizione dei Giochi Olimpici. Alla “Champ-de-Mars Arena”, saranno di scena gli atleti delle categorie di peso più alte, i +78 kg femminili e dei +100 kg maschili.

TIRO CON L’ARCO – Adesso l’Italia affronterà una tra Cina Taipei e la Corea del Sud, con quest’ultima coppia che parte nettamente favorita.

TIRO A VOLO – La seconda serie comincerà alle ore 11:00, così come segnalato dal programma emesso

JUDO – Doppio waza-ari per Magomedomarov. L’emiratino sarà l’avversario di Teddy Riner agli ottavi di finale.

TIRO CON L’ARCO – Sarà Italia-Corea del Sud ai quarti di finale della gara mista a coppie. Crediamoci! Appuntamento alle 14.34.

ATLETICA – Si chiude la seconda heat dei preliminari dei 100 metri, passano Tran (Vietnam) in 11.81, Hazzard (Grenada) 11.88 e Zhang (Taipei) in 11.99.

JUDO – Il tabellone degli ottavi di finale maschili.

KOR Minjong KIMTUR Ibrahim TATAROGLU
FIN Martti PUUMALAINEN-AZE Ushangi KOKAURI

CUB Andy GRANDA-MON Marvin GADEAU
JPN Tatsuru SAITO-CZE Lukas KRPALEK

TJK Temur RAKHIMOV-GER Erik ABRAMOV
UZB Alisher YUSUPOV-SVK Marius FIZEL

GEO Guram TUSHISHVILISEN Mbagnick NDIAYE
FRA Teddy RINER-UAE Magomedomar MAGOMEDOMAROV

TUFFI – Gli azzurri sulla carta sono la quarta forza dietro l’inarrivabile Cina e dietro a Gran Bretagna e Spagna. Però la coppia italiana se la possono giocare.

JUDO – Tre shido per la kazaka Berlikash, passa il turno la mongola Amarsaikhan. Ultimo sedicesimo di finale che vedrà in pedana la camerunense Soppi Mbella e la nipponica Sone.

NUOTO – Prosegue il programma del nuoto ai Giochi di Parigi e, dopo le tante medaglie delle prime quattro giornate, l’Italia vuole tornare ad essere protagonista. In attesa delle finali del pomeriggio, nelle batterie del mattino Simona Quadarella va a caccia della finale degli 800 stile, me4ntre Sara Franceschi punta alla semifinale nei 200 misti.

JUDO – Iniziano gli ottavi di finale nei +100 kg maschili. Spazio all’incontro tra il coreano Kim Minjong e il turco Tataroglu.

ATLETICA – Saranno in pista tra un’ora gli azzurri dei 1500, Ossama Meslek, Pietro Arese e Federico Riva che andranno a caccia della qualificazione alle semifinali.

TUFFI – Cina che può fare poker di ori dopo aver ottenuto il gradino più alto del podio nel sincro 3m femminile e nel sincro dalla piattaforma sia al maschile che al femminile.

TIRO A VOLO – Cinque minuti e comincerà la seconda serie. Ma per gli azzurri si dovrà attendere le 11:30

JUDO – Qualche difficoltà in più del previsto per Sone che comunque riesce ad eliminare Soppi Mbella. Si chiudono i sedicesimi di finale dei +78 kg femminili.

TUFFI – Tutto è pronto per cominciare, i primi a tuffarsi saranno i francesi Bouyer e Jandard.

JUDO – Il coreano Kim passa il turno e vola ai quarti di finale nei +100 kg maschili. Ora sul tatami 2 sarà il momento dell’incontro tra il finlandese Puumalainen e l’azero Kokuari. Nel frattempo sul tatami 1 tocca all’idolo di casa Romane Dicko, la quale sfiderà Somkhishvili.

ATLETICA – L’ucraino Mykhaylo Kokhan trova una bordata a 77.42 e supera dunque lo standard (77.00) per accedere alla finale.

TUFFI – SI PARTE! Sono sul trampolino i due francesi.

TIRO A VOLO – Comincia la seconda serie! Riparte la corsa per la finale. Azzurri in pedana tra mezz’ora

TUFFI – Ordinario indietro carpiato da 47.40 per i due francesi che non cominciano alla grande. Ora i due ucraini.

JUDO – Terzo shido per Somkhishvili, il pubblico della Champ-de-Mars Arena esulta per il passaggio del turno di Dicko. Adesso spazio al match tra la portoghese Nunes e la bosniaca Ceric.

ATLETICA – Allers-Liburd (Saint Kitts e Nevis) vince l’ultima batteria preliminare dei 100 metri in 11.73 e avanza al pari di Simkawa (Malawi, 11.78) e Chacon (Guatemala, 11.90).

TUFFI – Ordinario indietro carpiato anche per Kolodiy e Konovalov che vale 47.40, identico punteggio dei francesi, Ora la favoritissima Cina.

TIRO CON L’ARCO – Ordinario indietro carpiato che vale 54.60 per Long Daoyi e Wang Zongyuan. Ora Tocci e Marsaglia.

JUDO – In campo maschile c’è la vittoria di Kokuari per ippon sul finlandese Puumalainen. Ora sarà la volta dell’incontro tra il cubano Granda e il monegasco Gadeau.

TIRO A VOLO – La prima serie è stata caratterizzata da tanto equilibrio. Vediamo se cambierà qualcosa già da questa seconda

TUFFI – Ordinario indietro carpiato che vale 54.60 per Long Daoyi e Wang Zongyuan. Ora Tocci e Marsaglia.

TUFFI – 50.40 per Tocci e Marsaglia con il primo obbligatorio, un ottimo inizio per i due azzurri.

NUOTO – Il cinese Jajun Sun vince con 51″95 la seconda batteria, secondo posto per il sudafricano Le Clos con 52″24

TUFFI – Buonissima esecuzione anche per gli americani Downs e Duncan nel primo obbligatorio, 49.80.

TIRO A VOLO – Riepiloghiamo brevemente la situazione: dopo i primi 25 piattelli Cassandro si trova nel gruppo di testa con altri 11 tiratori. Rossetti, a causa di tre colpi, mancati, è invece nel gruppo di coda inisieme ad altri due concorrenti. I due azzurri in due poli opposti

JUDO – Ippon per la bosniaca Ceric, la quale arriva ai quarti di finale. Lo stesso fa il cubano Granda sul monegasco Gadeau.

TUFFI – Non perfetti gli spagnoli Abadia e Garcia Boissier nel sincro, 47.40, tre punti in meno della coppia azzurra.

ATLETICA – Tra pochi minuti al via le batterie dei 1500 metri, nella prima batteria sarà protagonista Ossama Meslek.

TUFFI – I britannici Harding e Laugher raccolgono 49.80, lo stesso punteggio degli Stati Uniti.

JUDO – Ora sul tatami 1 vedremo in azione la coreana Kim Hayun e il dominicano Morillo, mentre sul tatami 2 saranno di scena il giapponese Saito e il ceco Krpalek.

ATLETICA – I primi 6 di ognuna delle 3 batterie passeranno alle semifinali mentre gli altri accederanno ai ripescaggi.

NUOTO – Grande inizio di cammino nei 100 per l’ungherese Milak che vince la terza batteria con 50″19, secondo Ponti con 50″65

TUFFI – Bene i messicani Celaya Hernandez e Olvera Ibarra. 49.80 per loro.

TIRO A VOLO – Sono quattro i tiratori del gruppo di testa in questo momento in pedana: Deluanay, Hancock, Mitas, Pacheco Espinosa. Per loro nessun errore dopo la prima tranche

TUFFI – Italia che è quindi seconda dopo la prima serie di obbligatori, unica coppia sopra i 50 punti insieme a quella cinese.

NUOTO – Il francese Grousset vince con 50″65 la quarta batteria precedendo ‘australiano Temple con 50″89, terzo Majerski con 51″18

TUFFI – Ordinario rovesciato carpiato sempre da 47.40 per i francesi, stesso punteggio del primo tuffo.

ATLETICA – Partita la serie dell’azzurro Meslek.

TUFFI – L’Ucraina nel secondo obbligatorio raccoglie soli 43.80 punti e si allontana dalle altre coppie.

TIRO A VOLO – 10/10 fino a questo momento per i quattro tiratori di testa attualmente impegnati in pedana nel corso della seconda serie

TUFFI – Secondo obbligatorio che frutta 52.80 ai cinesi, un po’ di luce tra i due rispetto al primo tuffo. Ora Tocci e Marsaglia.

ATLETICA – Passaggio intorno al minuto e trenta ai 600 metri con Meslek che resta nel gruppo di testa.

JUDO – Saito elimina il campione olimpico in carica nei +100 kg maschili Krpalek. Ora spazio all’incontro tra il tajiko Rakhimov e il tedesco Abramov.

TUFFI – 48 punti per i due azzurri, peggioramento leggero rispetto al primo tuffo per una minore pulizia. Totale ora di 98.40.

NUOTO – Il canadese Liendo vince con 50″55 l’ultima batteria, precedendo il connazionale Kharun con 56″71

TUFFI – Gli statunitensi prendono 48.60 e sono pari rispetto all’Italia dopo i due obbligatori.

ATLETICA – Vince il tedesco Farken in 2.55.9 davanti a Nordas (Norvegia), Komen (Kenya), Hoare (Australia), Mphahlele (Sudafrica) e Vermeulen (Belgio) che avanzano in semifinale. Ossama Meslek chiude tredicesimo in 2.57.1 e per la qualificazione dovrà passare dai ripescaggi.

TUFFI – 45 punti per i due spagnoli che si staccano rispetto all’Italia. Totale di 92.40.

CANOTTAGGIO – Quattro le finali previste nel corso della mattinata. Questo il programma completo:

11:30 Finale 4 senza maschile
11:42 Finale 4 senza femminile
12:02 Finale doppio pesi leggeri maschile (Oppo/Sorares)
12:22 Finale doppio pesi leggeri femminile

ATLETICA – La seconda batteria dei 1500 metri vedrà al via Pietro Arese.

JUDO – Terzo shido per Murillo che cede solamente al golden score contro la forte coreana Kim. Adesso sul tatami 1 vedremo in azione la brasiliana Souza e la nicaraguese Marenco.

TUFFI – 49.20 per Harding e Laugher, i britannici passano davanti agli azzurri con un totale di 99 punti.

TIRO A VOLO – Arriva il primo errore per il greco Mitas che si stacca così dal gruppo di testa. L’ellenico manca il dodicesimo piattello della seconda serie

TUFFI – 46.20 per i messicani, c’è stata una difformità nella rincorsa per loro.

TUFFI – Dopo i due obbligatori questa è la classifica:

Cina 107.20
Gran Bretagna 99.00
Italia 98.40
Stati Uniti 98.40

CANOTTAGGIO – Italia che attende la finale del doppio pesi leggeri maschile con Stefano Oppo e Bruno Soares a caccia del podio nella gara in cui è l’Irlanda la chiara favorita.

ATLETICA – Vince il britannico Kerr in 3.35.83 davanti a Nordas (Norvegia), Komen (Kenya), Hoare (Australia), Mphahlele (Sudafrica) e Vermeulen (Belgio) che avanzano in semifinale. Ossama Meslek chiude tredicesimo in 2.57.1 e per la qualificazione dovrà passare dai ripescaggi.

JUDO – Rakhimov ribalta la situazione contro Abramov e si qualifica ai quarti di finale nei +100 kg. Anche la brasiliana Souza rispetta i pronostici e passa il turno.

TUFFI – 69.36 per i francesi che non partono bene con il triplo e mezzo ritornato raggruppato.

ATLETICA – Vince il britannico Kerr in 3.35.83 davanti a Nordas (Norvegia), Komen (Kenya), Hoare (Australia), Mphahlele (Sudafrica) e Vermeulen (Belgio) che avanzano in semifinale. Ossama Meslek chiude quindicesimo in 3.39.96 e per la qualificazione dovrà passare dai ripescaggi.

TUFFI – Bassissimo il punteggio dell’Ucraina, 58.14 con il triplo e mezzo ritornato raggruppato, scarso il sincro e l’ingresso.

JUDO – Ora sul tatami 1 Raz Hershko sfida la neerlandese Marit Kamps, mentre sul tatami 2 spazio al match tra l’uzbeko Yusupov e lo slovacco Fizel.

NUOTO – L’indonesiana Permatahani vince la prima batteria dei 200 misti con 2’20″51

ATLETICA – Parte la batteria di Arese.

TUFFI – Doppio e mezzo avanti carpiato con due avvitamenti sporco per i due cinesi! 79.56 che è basso per lo standard di questa coppia. Ora Tocci e Marsaglia.

CANOTTAGGIO – 180 secondi al via della prima finale. Questa la startlist della finalissima del 2 senza maschile:

Spagna
Svizzera
Croazia
Romania
Gran Bretagna
Irlanda

TUFFI – Difformità nella parabola nel triplo e mezzo avanti carpiato per Tocci e Marsaglia, l’ingresso in acqua è perfetto: 73.47 e totale di 171.87.

TIRO A VOLO – Attenzione, arriva il primo errore anche per Eric Delaunay che manca il ventunesimo piattello della serie

ATLETICA – 1.58.2 il passaggio a metà gara dell’azzurro che è quinto.

TUFFI – 37.74, buttano completamente via la gara Downs e Duncan che sbagliano l’avvitamento ed entrano male in acqua. Italia che ha 35 punti sugli statunitensi.

NUOTO – La portoricana Romano con 2’13″32 si aggiudica la seconda batteria. Ora McIntosh, Wu

TUFFI – Doppio e mezzo ritornato carpiato da 64.80 per gli spagnoli, non eccezionale l’esecuzione.

JUDO – Ippon per Hershko, l’israeliana continua la sua marcia verso la zona medaglie. Adesso la giustiziera di Tavano, la serba Zabic, sfida la cubana Ortiz.

ATLETICA – ARESE! L’azzurro chiude al photo-finish per seconda o terza posizione ma è in semifinale chiudendo in 3.35.30 dietro all’etiope Girma (3.35.21), l’americano Hocker e davanti a Laros (Paesi Bassi), Cheruiyot (Kenya) e Nader (Portogallo).

TIRO A VOLO – Mancano due piattelli per Hancock e Pacheco Espinosa, pronti a chiudere a punteggio pieno

TUFFI – Doppio e mezzo avanti con 2 avvitamenti che regala 82.62 punti ai britannici con una magnifica esecuzione: salgono a 181.62 in seconda posizione.

TUFFI – 82.62 anche per i messicani, stessi punti dei britannici, sono davanti a Tocci e Marsaglia di 7.35 punti.

ATLETICA – Ottima la gara dell’azzurro che ha saputo gestirsi per poi chiudere forte nel finale, è terzo Arese in batteria, ora tocca a Federico Riva nella terza e ultima heat, poi sarà la volta dei ripescaggi.

JUDO – Doppio waza-ari per l’uzbeko Yusupov che elimina lo slovacco Fizel. Ora sul tatami 2 sarà di scena il georgiano Tushishvili che sfiderà il senegalese Ndiaye.

TUFFI – Ecco la classifica dopo tre tuffi:

Cina 186.96
Gran Bretagna 181.62
Messico 179.22
Italia 171.87

TUFFI – Bouyer e Jandard racimolano solo 60.42, non un grande ingresso e lotta per il podio che sfuma per i francesi.

CANOTTAGGIO – Gran Bretagna che vuole sparigliare la concorrenza forzando il ritmo sin dalla partenza. Oltre un secondo di margine per i britannici sul resto della concorrenza al passaggio dei 500 metri.

NUOTO – La canadese McIntosh non si ferma e vince anche la terza batteria dei 200 misti con 2’09″90, davanti alla cinese Yu con 2’10″28

TIRO A VOLO – Hancock e Pacheco Espinosa, chiudono con 50/50. Adesso è il momento degli azzurri. Cassandro deve tenere il ritmo della prima serie.

TUFFI – Non sono in corsa per le medaglie nemmeno Kolodiy e Konovalov: 67.89 che non fa recuperare sulle prime posizioni.

TIRO A VOLO – Hancock e Pacheco Espinosa chiudono con 50/50. Adesso è il momento degli azzurri. Cassandro deve tenere il ritmo della prima serie.

ATLETICA – Parte la batteria di Federico Riva, scattato in prima corsia.

TUFFI – Long sporca ancora il tuffo, 77.70 nel salto mortale e mezzo rovesciato con tre avvitamenti e mezzo per i due cinesi che non vanno in fuga, 264.66 il totale.

CANOTTAGGIO – Siamo a metà gara con Romania, Croazia e Svizzera che si agganciano alla Gran Bretagna. Che gara!

JUDO – Ippon di Tushishvili: il georgiano sarà il probabile avversario di Teddy Riner, ora impegnato sul tatami 2 contro l’emiratino Magomedomarov.

TIRO A VOLO – Comincia la seconda serie degli azzurri

JUDO – Tre shido per la cubana Ortiz, passa il turno Zabic. Sul tatami 1 sarà la volta della turca Ozdemir che sfida la mongola Amarsaikhan.

TUFFI – BRAVISSIMI TOCCI E MARSAGLIA! Doppio e mezzo avanti carpiato con due avvitamenti che vale 82.62! Fantastici nel sincro e nell’ingresso in acqua. Totale di 254.49.

NUOTO – C’è uno stop. La slovacca Potocka è stata portata via in barella dopo la fine della gara. Si può riprendere

ATLETICA – Parte lento Jakob Ingebrigtsen, forse per evitare le chiodate, forse per porsi in maniera irriverente…

CANOTTAGGIO – 500 metri al traguardo. Gran Bretagna che reagisce ed addirittura allunga. Alle loro spalle in tre per due medaglie, ovvero Croazia, Svizzera e Romania.

TIRO A VOLO – 3/3 per Cassandro, 3/3 per Rossetti nella prima tranche della seconda serie

JUDO – Inizia l’incontro di Teddy Riner, il pubblico di casa si scalda per la prova del loro beniamino.

TUFFI – Downs e Duncan non decollano, 72.42, restano nelle retrovie gli americani.

TUFFI – 69.75 per gli spagnoli che hanno 28 punti di ritardo dai due italiani.

CANOTTAGGIO – MAGIA DEI FRATELLI SINKOVIC!!! Clamorosa accelerazione dei croati negli ultimi 250 metri e Gran Bretagna beffata al traguardo! Oro Croazia in 6:23.66, argento Gran Bretagna e bronzo ad una splendida Svizzera.

ATLETICA – Ultimo giro con Riva che cercherà di chiudere tra i primi 6 per passare in semifinale.

TUFFI – Abbondante Harding nell’ingresso del triplo e mezzo ritornato, 76.50 per i britannici, l’Italia ora ha meno di quattro punti di ritardo.

TIRO A VOLO – 5/5 per Cassandro che supera indenne la prima tranche della seconda serie, bene anche Rossetti

TUFFI – IN TESTA IL MESSICO! Clamoroso il triplo e mezzo ritornato, totale di 264.90, 24 centesimi di punti sulla Cina. Alla grande Celaya Hernandez e Olvera Ibarra.

NUOTO – La canadese Pickrem vince la quarta batteria con 2’10″63. Franceschi chiude al quinto posto con 2’12″88. E’ 11ma prima dell’ultima batteria

CANOTTAGGIO – In partenza la finale del 2 senza femminile. Questo l’elenco partenti:

Lituania
Stati Uniti
Olanda
Australia
Romania
Grecia

JUDO – In difficoltà Riner, il transalpino è costretto al golden score dell’ostico Magomedomarov.

TUFFI –

Ecco la classifica dopo quattro tuffi:

Messico 264.90
Cina 264.66
Gran Bretagna 258.12
Italia 254.49

ATLETICA – Chiude davanti l’olandese Stefan Nillessen in 3.36.77 davanti a Kessler (Usa), Ingebrigtsen (Norvegia), Cheruiyot (Kenya), Gourley (Regno Unito) e Tefera (Etiopia), non ne ha purtroppo Federico Riva per il finale, l’azzurro è quattordicesimo in 3.41.8 e si giocherà il passaggio in semifinale ai ripescaggi di domani al pari di Ossama Meslek.

TUFFI – 77.52 per la Francia, ottimo tuffo, ma è troppo tardi per la medaglia.

TUFFI – 62.70 per l’Ucraina che rimane nelle retrovie in questa gara.

ATLETICA – L’unico ad avanzare direttamente tra gli azzurri dei 1500 metri è dunque Pietro Arese, tra non molto toccherà a Zaynab Dosso nelle batterie dei 100 metri.

JUDO – Secondo shido per l’emiratino, mentre Riner ha una sola ammonizione.

NUOTO – Niente da fare per Sara Franceschi, eliminata ancora una volta in batteria. Vince la statunitense Walsh in 2’10″48, seconda la cinese Ye con 2’10″96

TUFFI – Triplo e mezzo ritornato che vale 85.68 ai due cinesi che si portano a 350.34. Ora l’Italia.

JUDO – Nel frattempo Ozdemir elimina per ippon Amarsaikhan. L’ultimo incontro degli ottavi femminili vedrà scontrarsi la cinese Xu e la giapponese Sone.

ATLETICA – All’azzurra servirà chiudere tra le prime tre della batteria per avanzare, oppure avere un tempo tra i migliori tre delle escluse.

CANOTTAGGIO – Olandesi che fanno il vuoto già al passaggio dei 500 metri. Oltre due secondi di margine su Australia e Lituania per le neerlandesi.

TIRO A VOLO – 10/10 per Cassandro! Forza Tammaro. Mancano 15 piattelli alla fine della seconda serie

TUFFI – ANCORA BENE TOCCI E MARSAGLIA! Triplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato con 74.46, totale di 328.95. Leggermente sbagliato il sincro, ma ancora perfetto l’ingresso in acqua.

TUFFI – 64.05 per gli statunitensi che sono la principale delusione di questa gara.

JUDO – Arriva il terzo shido per Magomedomarov. Teddy Riner si qualifica ai quarti di finale dei +100 kg maschili dopo una battaglia di 6’30”.

TIRO A VOLO – 10/10 anche per Rossetti, su cui però pensano i tre errori nella prima serie

CANOTTAGGIO – Continua il dominio di Clevering/Meester. Ben due imbarcazioni di vantaggio per le olandesi quando siamo nella seconda metà di gara.

NUOTO – Queste le semifinaliste dei 200 misti: McIntosh, Yu, Walsh, Pickrem, Douglass, Ramsey, Wood, Ye, McKeown, Bonnet, Gorbenko, Carrasco Cadens, Matsumoto, Ohashi, Walshe, Meder

ATLETICA – La classe 1999 sarà al via in corsia 2 nella seconda delle batterie che scatteranno tra qualche minuto, queste saranno le avversarie dell’azzurra per il passaggio in semifinale: Semedo (Sao Tomè), Sesay (Sierra Leone), Ahye (Trinidad e Tobago), Fotopoulou (Cipro), Hobbs (Nuova Zelanda), Smith-Barnett (Liberia), Garcia Abreu (Cuba), Alfred (Saint Lucia).

TUFFI – Salto mortale e mezzo rovesciato con tre avvitamenti e mezzo da 72.45 per gli spagnoli che possono puntare alla quinta posizione.

CANOTTAGGIO – Ultimo quarto di gara. Oro ormai in saccoccia per l’Olanda, che continua a volare sulle acque del bacino parigino. Dietro è bagarre tra Australia, Romania e Lituania.

JUDO – Xu e Sone sono al secondo minuto d’incontro, al momento la cinese ha uno shido sulle sue spalle.

TUFFI – Bene i britannici. Doppio salto mortale e 1/2 avanti con 3 avvitamenti che vale 85.41 punti, distanziano gli azzurri.

CANOTTAGGIO – Oro Olanda che chiude in 6:58.67. Clevering/Meester che si laureano dunque campionesse olimpiche con una gara stratosferica. Argento Romania con il solito turbo finale, bronzo Australia.

TUFFI – Quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato per il Messico da 84.36 punti, totale di 349.26. A 1.04 punti dalla Cina.

JUDO – Comminata un’ammonizione per entrambe le atlete per passività.

TUFFI – Francia che chiude a 369.30 e l’ultimo tuffo frutta 67.30.

ATLETICA – Al via le batterie dei 100 metri femminili, l’azzurra Zaynab Dosso sarà impegnata nella seconda.

JUDO – Waza-ari per Sone, la nipponica avanza ai quarti di finale e continua il suo percorso per difendere il titolo conquistato a Tokyo.

TIRO A VOLO – Benissimo così! 15/15 per Casandro. Mancano 10 piattelli alla fine della seconda serie

TUFFI – Buona conclusione anche per i due ucraini che raccolgono 68.34 punti, totale di 348.27.

JUDO – Ecco il tabellone dei quarti di finale dei +100 kg maschili.

KOR Minjong KIM-AZE Ushangi KOKAURI
CUB Andy GRANDA-JPN Tatsuru SAITO
TJK Temur RAKHIMOV-UZB Alisher YUSUPOV
GEO Guram TUSHISHVILI-FRA Teddy RINER

TUFFI – Quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato che vale 95.76 ai cinesi che mettono un’ipoteca della medaglia d’oro, ma c’è il Messico. Ora Tocci e Marsaglia con il quadruplo e mezzo avanti ragguppato.

TUFFI – Non perfetta l’esecuzione dei due azzurri, comunque arrivano a 74.10 e chiudono a 403.05. Si attendono Messico e Gran Bretagna.

NUOTO – L’australiana Pallister vince la prima delle due batteria con 8’20″21, seconda la tedesca Gose con 8’20″63, terza Fairweather con 8’22″22, quarta Kirpichnikova con 8’22″99

ATLETICA – La statunitense Richardson vince la prima batteria dei 100 metri in 10.94 davanti a van der Weken (Lussemburgo, 11.14), terza l’australiana Masters in 11.26.

CANOTTAGGIO – Ci siamo. Tre minuti al via della finale del doppio pesi leggeri maschile. Stefano Oppo e Gabriel Soares se la vedranno con Repubblica Ceca, Grecia, Irlanda, Svizzera e Norvegia.

JUDO – Questo invece il quadro dei quarti dei +78 kg femminili.

DICKO Romane FRA-CERIC Larisa BIH

KIM Hayun KOR-SOUZA Beatriz BRA

HERSHKO Raz ISR-ZABIC Milica SRB

OZDEMIR Kayra TUR-SONE Akira JPN

TUFFI – Ottima chiusura di una pessima gara dei due statunitensi: chiudono a 346.08.

TIRO A VOLO – 20/20 per Tammaro Cassandro. Adesso gli ultimi cinque, importnatissimi, piattelli

JUDO – Iniziato il primo quarto maschile tra il coreano Kim Minjong e l’azero Kokauri.

TUFFI – Spagna che conclude la gara a 361.62, quinto posto che sarà della Francia.

TUFFI – 94.62 per Harding e Laugher che chiudono a un totale di 438.15. Ora i messicani si giocano la vittoria.

TIRO A VOLO – SPLENDIDO!  Si fa trovare pronto Tammaro Cassandro che chiude a 50/50 la seconda serie!

CANOTTAGGIO – Inizia la finalissima del doppio pesi leggeri maschile. Alè azzurri!

ATLETICA – DOSSO! L’azzurra è terza in 11.30 ed è in semifinale dietro ad Alfred (Saint Lucia) che vince in 10.95 davanti alla neozelandese Hobbs (11.08).

TIRO A VOLO – Si attende l’ultimo piattello di Lee per capire quanti tiratori si trovano a punteggio pieno due serie

TUFFI – MESSICO DIETRO ALLA CINA PER 2.07 PUNTI! Celaya Hernandez e Olvera Ibarra fanno 94.77 all’ultimo tuffo e conquistano l’argento, bronzo per la Gran Bretagna, quarto posto per Tocci e Marsaglia.

TENNIS – In campo sul Court Suzanne Lenglen per il palleggio di riscaldamento Sara Errani e Jasmine Paolini, opposte alle ceche Karolina Muchova e Linda Noskova per una semifinale del doppio femminile che già così è storica, dato che le azzurre sono le prime nella specialità a raggiungerla nella storia del tennis tricolore.

NUOTO – Ai 600 Titmus, Ledecky, Madden, Quadarella, tempo suficiente per centrare la finale con l’ultimo tempo

CANOTTAGGIO – Subito ritmi forsennati in partenza. Passaggio ai 500 metri con la sorprendente Grecia di poco avanti rispetto ad Italia ed Irlanda.

JUDO – Il coreano Kim Minjong sconfigge l’azero Kokauri per waza-ari. Nel frattempo, sul tatami 1, la francese Dicko se la vedrà con la bosniaca Ceric.

TIRO A VOLO – Al momento sono quattro i tiratori a punteggio pieno. Si tratta di Tammaro Cassandro, Vincent Hancock, Nicolas Pacheco Espinosa ed Erik Watndal

CANOTTAGGIO – Siamo a metà gara. Ancora spavaldi gli ellenici, che però dovrebbero crollare negli ultimi 500 metri. Irlanda che effettua il sorpasso sugli azzurri, ma siamo lì.

TIRO A VOLO – Bella reazione di Rossetti che chiude la seconda serie senza errori, ma il suo conto è di 47/50

JUDO – Dopo solamente 36″ Dicko elimina per ippon la bosniaca Ceric. E’ semifinale per la padrona di casa, adesso sul tatami 1 sarà la volta dell’incontro tra Hayun Kim e Beatriz Sousa, mentre sul tatami 2 si sfidano il cubano Granda e il giapponese Saito.

TUFFI – Ecco la classifica finale del sincro 3m dal trampolino maschile:

Cina 446.10
Messico 444.03
Gran Bretagna 438.15
Italia 403.05
Francia 369.30
Spagna 361.62
Ucraina 348.27
Stati Uniti 346.08

CANOTTAGGIO – Italia che cerca di tenere il contatto dell’Irlanda. Grecia che, come prevedibile, inizia a perdere colpi. Ultimi 500 metri con Oppo e Soares che ci devono credere!

TUFFI – Era difficile chiedere qualcosa in più a Tocci e Marsaglia. Qualcosa è mancato nell’ultimo tuffo, ma gli azzurri si sono inchinati a coppie che oggi hanno espresso un rendimento eccezionale rispetto alla concorrenza.

CANOTTAGGIO – Meno di un secondo da recuperare per gli azzurri. Ci provano i nostri ragazzi! Alè Grabriel, alè Stefano!

TIRO A VOLO – Adesso stando al programma dovrebbe essere prevista una lunga pausa. La terza serie comincerà infatti alle 13:00, ma per gli azzurri si dovrà aspettare le 13:30.

CANOTTAGGIO – Rispondono benissimo gli irlandesi. Per il podio la Svizzera è molto distante, bisogna controllare l’ultimo guizzo dei greci.

TUFFI – Cina che quindi fa poker e en-plein di ori tra sincro 3m maschile e femminile e sincro 10m maschile e femminile. Oggi però Long e Wang se la sono vista brutta.

NUOTO – Queste le finaliste degli 800: Ledecky, Madden, Titmus, Pallister, Gose, Quadarella, Fairweather, Kirpichnikova

CANOTTAGGIO – ARGENTO ITALIAAAAAAA! Finale in crescendo della Grecia, ma l’abbiamo spuntata al fotofinish. Stefano Oppo e Grabriel Soares vicecampioni olimpici!

TENNIS – IL MOMENTO DELLA STORIA, GUARDATELO QUI PERCHE’ UNA COSA DEL GENERE NELLA STORIA DEL TENNIS NON E’ MAI CAPITATA: SARA ERRANI E JASMINE PAOLINI SONO LE PRIME ITALIANE DI TUTTA LA STORIA CHE GIOCHERANNO UNA FINALE OLIMPICA NEL TENNIS! 6-3 6-2 A LINDA NOSKOVA E KAROLINA MUCHOVA, E QUESTA E’ PIU’ DELLA STORIA!

SCHERMA – Sarà quindi Giappone-Repubblica Ceca in semifinale nella parte bassa. Il quartetto campione del mondo in carica invece potrà arrivare al massimo al quinto posto.

ATLETICA – BATTOCLETTI IN FINALE!! L’azzurra chiude la batteria in seconda posizione ed accede nell’ultimo atto dei 5000 metri.

TENNIS – Ci siamo! Meno di 30′ alla semifinale di singolare maschile tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic!

ATLETICA – Cestonaro salta 13.63 al primo tentativo.

ATLETICA – e 8 atlete in finale nei 5000 metri sono: Kipyegon, Hassahn, Battocletti, Kipkemboi, Tsegay, Taye, Cranny e Schweizer

ATLETICA – Sia per Cestonaro che Derkach la misura fatta segnare nel primo tentativo è il primato stagionale.

ATLETICA – Sono 4 le atlete che hanno già superato il taglio nel salto triplo: Peleteiro-Compaore (14.36), Povea (14.39), Moore (14.43) e Ricketts (14.47).

ATLETICA – Questa la start list della seconda batteria dei 5000 metri:

1 IND CHAUDHARY Parul 15:10.35 15:10.69 47
2 FIN BLOMQVIST Nathalie 14:44.72 14:44.72 30
3 KEN CHEBET Beatrice 14:05.92 14:26.98 1
4 HUN WAGNER-GYURKES Viktoria 15:14.24 15:17.45 79
5 JPN KABASAWA Wakana 15:18.76 15:20.94 83
6 VEN BREA Joselyn Daniely 14:36.59 14:36.59 52
7 IRL McCANN Jodie 15:20.93 15:20.93 82
8 SLO LUKAN Klara 15:01.37 15:03.85 57
9 BDI NIYOMUKUNZI Francine 14:44.97 14:44.97 37
10 ETH EISA Medina 14:16.54 14:34.11 4
11 NED KOSTER Maureen 14:44.46 14:44.46 18
12 ITA del BUONO Federica 15:00.05 15:00.05 46
13 FRA MADELEINE Sarah 15:02.56 15:02.56 43
14 USA MORGAN Whittni 15:02.07 15:05.53 66
15 UGA CHEBET Esther 15:00.18 15:00.18 53
16 MEX GALVAN Laura 14:43.94 19
17 DJI HASSAN NOUR Samiyah 14:49.00 14:49.00 50
18 AUS BATT-DOYLE Isobel 14:49.75 14:49.75 36
19 NOR GROVDAL Karoline Bjerkeli 14:31.07 14:38.62 17
20 AUS DAVIES Rose 14:41.65 14:41.65 29

TENNIS – 20′ alla sfida tra Musetti e Djokovic!

GLI AVVERSARI SCONFITTI DA MUSETTI:

1R Gael Monfils FRA (6-1, 6-4)
2R Mariano Navone ARG (7-6, 6-3)
3R Taylor Fritz USA (6-4, 7-5)
QF Alexander Zverev GER (7-5, 7-5)

ATLETICA – Iniziata la seconda batteria

ATLETICA – Continua compatto il gruppo dei 5000 metri. Ricordiamo che passano i primi 8.

ATLETICA – DERKACH QUALIFICATA!! L’azzurra salta in 14.35 e migliora il proprio stagionale.

ATLETICA – Salto nullo per Cestonaro.

ATLETICA – Del Buono è nelle ultime posizioni del gruppo dopo oltre metà gara.

ATLETICA – Thea Lafond salta in 14.35 ed avanza alla finale del salto triplo. È la sesta atleta ad ottenere la misura standard.

ATLETICA – Quando mancano 800 metri Del Buono è ancora in ultima posizione del gruppo. L’azzurra sta provando a rimanere attaccata a chi la precede.

ATLETICA – Si stacca Del Buono, sfuma per lei l’accesso in finale.

ATLETICA – Chebet vince la seconda batteria dei 5000. Avanzano in finale anche Davies, Eisa, Grovdal, Niyomukunzi, Morgan, Blomqvist e Brea. Eliminata Del Buono

ATLETICA – La misura minima per qualificarsi alla finale del lancio del disco femminile è 64.00.

TENNIS – A brevissimo in campo Lorenzo Musetti e Novak Djokovic!

ATLETICA – Valarie Allman lancia a 69.56 e si qualifica per la finale.

ATLETICA – Cestonaro non si migliora al terzo tentativo saltando a 13.48. La sua migliore misura, fatta segnare al primo salto, è di 13.63.

ATLETICA – Cestonaro ha fatto siglare il proprio personale. Nonostante ciò l’azzurra non riesce ad accedere alla finale del salto triplo.

Novak Djokovic al servizio. Inizia la seconda semifinale!

ATLETICA – Nel gruppo A del salto in alto del decathlon Oiglane e Owens-Delerme hanno superato la misura di 1.99.

ATLETICA – Entrano in pista i primi frazionisti della 4×400 mista. Questa la start list della prima frazione:

2 JAM Giamaica 3:11.76 3:14.49
3 KEN Kenya 3:11.88 3:11.88
4 BAH Bahamas 3:12.81 3:12.81
5 POL Polonia 3:09.87 3:13.53
6 USA Stati Uniti d’America 3:08.80 3:10.73
7 BEL Belgio 3:11.03 3:11.03
8 FRA Francia 3:12.25 3:14.71
9 SUI Svizzera 3:14.12 3:14.12

ATLETICA – Passano il turno i primi 3 classificati delle due batterie più i 2 più veloci.

ATLETICA – Perez Hernandez salta in 14.68 ed è la settima atleta a superare il minimo.

ATLETICA – È il momento del primo lancio di Osakue.

15-0 Lungo il rovescio di Musetti dopo un primo scambio prolungato.

ATLETICA – Iniziata la prima batteria della 4×400 mista.

30-0 Lungo il dritto dell’azzurro.

ATLETICA – Oskaue lancia in 56.77 ed è undicesima dopo il primo tentativo.

30-15 Vincente la risposta carica in cross dell’azzurro con il dritto!

40-15 Il serbo con lo slice chiama a rete l’azzurro. Il recupero dietro la schiena di Musetti è lungo.

ATLETICA – Ad un giro dal termine gli Stati Uniti sono ampiamente in testa.

40-30 Veloce il cambio di ritmo diagonale di dritto!

40-40 Profondissimo il rovescio carico di Musetti, in rete il contro balzo del serbo! Vantaggi!

ATLETICA – RECORD DEL MONDO!! Gli Stati Uniti d’America vincono la prima batteria dei 4×400 in 3:07.41. Avanzano anche Francia e Belgio.

A-40 Si allarga lo slice in contenimento dell’azzurro.

TENNIS – 0-1! Inizia avanti il serbo, ai vantaggi tiene la battuta.

ATLETICA – Questa la start list della seconda batteria della 4×400 mista:

2 UKR Ucraina 3:14.06 3:14.49
3 ITA Italia 3:10.69 3:10.69
4 GBR Gran Bretagna 3:11.06 3:12.99
5 NGR Nigeria3:12.87 3:12.87
6 NED Paesi Bassi 3:09.90 3:10.73
7 IRL Irlanda 3:09.92 3:09.92
8 DOM Repubblica Dominicana 3:09.82 3:14.39
9 GER Germania 3:12.94 3:13.85

ATLETICA – L’Italia sarà al via con Sito, Polinari, Scotti e Mangione.

15-0 Subito un SUPER passante stretto di Musetti con il dritto! Il suo colpo migliore, può passare da ogni posizione!

30-0 Appena larga la palla corta di Djokovic.

ATLETICA – Nel gruppo a del salto in alto del decathlon superano 1.99 in 5: Oiglane, Owens-Delarme, Victor, Tilga e Kaul.

30-15 Investe l’azzurro con la risposta di dritto il serbo. Slice in contenimento lungo.

40-15 Grandissima accelerazione di dritto di Musetti!

TENNIS – 1-1 Alla grande l’italiano in apertura di match al servizio. Inizio senza break!

ATLETICA – Nel gruppo B del salto in salto del decathlon in 6 hanno superato 2.05: Baldwin, Skotheim, Erm, Neugebauer, Mullings e Warner.

15-0 Servizio e dritto Djokovic.

ATLETICA – Entrano in pista gli atleti della 4×400 mista. Ricordiamo che i primi 3 accedono di dritto in finale.

15-15 Pazzesca ancora l’accelerazione di dritto inside out di Musetti! Comodo poi quello successivo!

ATLETICA – INIZIATA LA SECONDA BATTERIA!

15-30 PERFETTA smorzata di rovescio, passante lungoriga comodissimo!!

30-30 Con la prima Djokovic.

ATLETICA – Italia quarta dopo la seconda frazione. Le prime 4 sono tutti sulla stessa linea.

ATLETICA – Britannici in testa ad una frazione dal termine. Italia in lotta per la terza posizione.

30-40 Grandissima risposta di dritto in tuffo sulla prima! Lo scambio parte e il peso dei colpi di Musetti è superiore. Rovescio del serbo in rete. PALLA BREAK!

ATLETICA – Mangione prova a superare la nigeriana per la terza posizione.

40-40 NOO! Appena largo il cross di rovescio, simile a quello sul match point con Zverev.

ATLETICA – FINALE!! L’Italia chiude in terza posizione la seconda batteria dei 4×400 mista ed accede in finale con il tempo di 3:11.59

A-40 Palla corta di Musetti, di poco lungo il lob in slice di rovescio.

ATLETICA – Osakue lancia in 63.11 al secondo tentativo. Ricordiamo che la misura minima è 64.00

TENNIS – 1-2! In rete la risposta di Musetti di rovescio sulla seconda.

ATLETICA – van Klinken lancia in 64.81 e si qualifica. Osakue è sesta.

0-15 In rete il rovescio difensivo. Zero prime su sei per Musetti.

0-30 Pazzesco dritto di contrattacco diagonale di Djokovic, il suo marchio di fabbrica.

0-40 Risponde praticamente sulla riga di rovescio il serbo, grande pressione sulle spalle dell’azzurro, che metta largo il dritto in cross.

ATLETICA – Skotheim ed Erm superano la misura di 2.08. Personale per l’estone.

15-40 Si ferma sul nastro il passante stretto di dritto del serbo!

30-40 Bella smorzata, comodo il passante di Musetti!!

40-40 SBAGLIA di rovescio in palleggio Djokovic! Avete letto bene! Risale da 0-40 Musetti!

ATLETICA – In pista tra poco ci saranno le batterie degli 800 metri femminili. L’Italia verrà rappresentata da Bellò e Coiro.

A-40 UUH! Non risponde di rovescio sulla seconda il serbo.

ATLETICA – Avanza ai 2.08 anche Baldwin.

40-40 In contropiede il rovescio vincente del serbo.

40-A Ancora aggressivo sin dalla risposta Djokovic, diagonale di rovescio che gli dà il punto e la quarta chance di break.

ATLETICA – Erm fallisce il primo salto a 2.11

40-40 Prima vincente!

A-40 BELLISSIMA smorzata, indietreggiando con il rovescio di Musetti. Non si aspettava quella soluzione Djokovic, che arriva in ritardo.

ATLETICA – Ora sono ufficiali i tempi della 4×400 misti. Si qualificano alla finale: Stati Uniti d’America, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Giamaica, Polonia ed Italia.

40-40 Avanti tutta Djokovic. Risposta a tutto braccio di dritto e inside in vincente.

A-40 Slice corto, passante lungolinea a segno!! Con il cervello Musetti!

ATLETICA – Questa la start list della prima batteria degli 800 metri femminili:

1 PLE ALMASRI Layla 2:14.53
2 CAN SHUKLA Jazz 1:58.20 1:58.20 36
3 SUI ROSAMILIA Valentina 1:58.69 1:58.69 55
4 FRA KANDISSOUNON Lena 1:59.65 1:59.70 34
5 SVK GAJANOVA Gabriela 1:58.78 1:58.79 17
6 GBR REEKIE Jemma 1:55.61 1:55.61 3
7 USA WHITTAKER Juliette 1:58.45 1:58.45 45
8 ETH ALEMU Habitam 1:56.71 1:57.70 10
9 KUW AL ROUMI Amal 2:09.87 2:09.87 559

40-40 Rovescio in rete. Quinta perità.

40-40 Rovescio in rete. Quinta parità.

A-40 A tutto braccio di dritto Musetti!

TENNIS – Musetti-Djokovic 2-2! Lungolinea di rovescio sulla riga! Non può che steccare Djokovic. Annullando 4 palle break, siamo ancora pari nel 1° set!

SCHERMA – 6-6. Quarta stoccata del transalpino, che pareggia i conti.

ATLETICA – Nullo l’ultimo lancio di Osakue. L’azzurra è in quinta posizione con 63.11 ed ha buone speranze di accedere alla finale.

SCHERMA – 8-6. Cambio d’arma del ceco che si risveglia e riesce a portare due stoccate consecutive.

ATLETICA – Passano la misura di 2.11 Baldwin e Skotheim.

15-0 Pazzesco rovescio diagonale di Djokovic, praticamente uno smash.

30-0 Lungo lo slice di Musetti.

ATLETICA – Iniziata la prima batteria degli 800 metri femminili.

40-0 Disegna il campo il serbo con il dritto.

SCHERMA – FRANCIA-REPUBBLICA CECA 8-7. Si chiude un secondo equilibratissimo parziale, in cui rimane avanti la Cechia. Primo giro di assalti terminato da Midelton e Beran.

TENNIS – 2-3! Tiene la battuta senza concedere punti Djokovic.

SCHERMA – 9-8. Colpo doppio.

SCHERMA – 10-9. Parte in flash il transalpino, tocca anche il ceco.

ATLETICA – La prima batteria viene vinta da Reekie, Gajanova, Whittaker. Queste 3 avanzano in semifinale, le altre accedono ai ripescaggi.

15-0 Non risponde il serbo con il dritto.

ATLETICA – Baldwin supera i 2.14 al primo tentativo. Errore per Skotheim.

15-15 Seconda palla corta di Djokovic. Fa il punto stavolta.

SCHERMA – 11-10. Va a più due Beran, Midelton accorcia nuovamente.

30-15 Appena larga la risposta vincente di Djokovic con il rovescio.

ATLETICA – Secondo errore per Skotheim.

SCHERMA – 12-11. Pubblico molto caldo che prova ad incitare i proprio beniamini.

40-15 CHE PUNTO HA GIOCATO MUSETTI! A tutto braccio in difesa e fa lui il punto, dopo aver recuperato un dritto che pareva essere vincente sul “blitz” del serbo sulla seconda.

SCHERMA – 13-11. Ancora Beran, la Repubblica Ceca non si fa agguantare.

TENNIS – 3-3! Non si rompe l’equilibrio nel 1° set.

15-0 Stavolta in rete la difesa di dritto da lontano.

SCHERMA – FRANCIA-REPUBBLICA CECA 14-12! Stesso schema precedente, assalto vinto da Beran. Prossimo incontro tra Rubes e Allegre.

30-0 Lungo il cambio di ritmo lungolinea di Musetti.

ATLETICA – Entrano in pista le atlete della seconda batteria degli 800 metri:

2 SUI PELLAUD Rachel 1:58.60 1:58.60 32
3 CUB COOPER GASPAR Daily 1:58.61 1:58.61 39
4 POL WIELGOSZ Anna 1:59.07 1:59.07 33
5 RSA SEKGODISO Prudence 1:57.26 1:57.26 11
6 BRN JEPKOSGEI Nelly 1:58.93 1:58.93
7 ESP MARTIN Lorena 2:00.33 2:00.33 57
8 BRA de LIMA Flavia Maria 2:00.40 2:00.92 47
9 UGA NAKAAYI Halimah 1:57.26 1:57.26 4

ATLETICA – Oro di Cheptegei!! L’atleta dell’Uganda fa registrare il record olimpico.

ATLETICA – Seconda posizione per Aregawi, terzo un grandissimo Fisher che sigla il primato stagionale.

ATLETICA – Il tempo ufficiale di Cheptegei è di 26:43.14.

ATLETICA – Quest’oggi Leonardo Fabbri ha centrato la qualificazione nel getto del peso facendo registrare la miglior misura. L’azzurro ha rischiato con un primo tentativo a 20.44 ed un nullo al secondo. Si è qualificato per la finale anche Zane Weir con un lancio in 21.00.

ATLETICA – Avanza in finale anche Nadia Battocletti che ha concluso in terza posizione la propria batteria nei 5000 metri stoppando il cronometro in 14:57.65. Eliminata Federica Del Buono.

ATLETICA – Accede in finale Daisy Osakue. L’azzurra ha lanciato il disco a 63.11 ottenendo il nono posto della qualificazione.

Exit mobile version