Seguici su

Live Sport

LIVE Vela, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: ORO gigantesco per Maggetti nel windsurf!

Pubblicato

il

Marta Maggetti
Maggetti / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14.00 La nostra DIRETTA LIVE delle Medal Series del windsurf finisce qui. Grazie per averci seguito nel segno dell’oro di Marta Maggetti.

13.55 Maggetti quindi oro davanti a Kantor argento per Israele e Wilson bronzo per la Gran Bretagna.

13.54 Le lacrime straordinarie da parte di Marta Maggetti che si tuffa in acqua per festeggiare questo oro eccezionale nelle acque di Marsiglia.

13.53 L’AZZURRA HA PASSATO TUTTE A METÀ GARA, UNA VERA STRATEGA! La storia della vela italiana è riscritta nelle acque di Marsiglia!

13.52 MARTA MAGGETTI OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

13.51 MARTA MAGGETTI È DAVANTI E STA ANDANDO PIÙ FORTE! ORA DRITTI VERSO IL TRAGUARDO!

13.50 Gran Bretagna un po’ indietro, la lotta per l’oro sembra tra Italia e Israele.

13.49 ATTENZIONE MAGGETTI ORA È IN TESTA! Ha scelto una traiettoria alternativa e per ora ha beffato le altre due imbarcazioni.

13.47 Ora davanti l’israeliana Kantor, Maggetti pare indietro, si prospetta un bronzo.

13.46 Maggetti è in terza posizione alla boa, adesso non è semplice recuperare.

13.44 Maggetti è leggermente indietro, ora Wilson cambia direzione, britannica che è davanti.

13.43 PARTENZA! Comincia la finale femminile!

13.41 L’azzurra si rialza, adesso si va verso la partenza.

13.39 Pazzesco, Maggetti cade in acqua prima della partenza!

13.37 Tutto pronto per il tratto di trasferimento verso la partenza della regata finale al femminile.

13.30 Finale femminile del windsurf che è programmata alle 13.40.

13.25 Ma è già tempo di pensare alla finale femminile del windsurf, si assegnano le medaglie. Al via ci sono l’israeliana Kantor, l’azzurra Maggetti e la britannica Wilson.

13.22 Olanda in finale da prima grazie a Van Ozpeeland, poi c’è l’israeliano Reuveny.

13.19 Olanda e Israele davanti rispetto agli altri a metà gara.

13.16 Al via ora la semifinale maschile: in palio due posti su quattro per la finale.

13.13 La finale sarà una regata a tre, quindi si giocheranno i colori delle medaglie l’israeliana Kantor, l’azzurra Maggetti e la britannica Wilson.

13.10 MEDAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA! MARTA MAGGETTI IN FINALE! SECONDA NELLA SEMIFINALE DIETRO A KANTOR!

13.08 Alla terza boa Maggetti è seconda dietro all’israeliana Kantor! Possiamo andare a prenderci questa finale!

13.06 Maggetti in questo momento è terza appena dietro a Israele e Perù. Siamo alla seconda boa, ora l’ultima parte di gara.

13.03 PARTE LA SEMIFINALE FEMMINILE!

12.58 In partenza la semifinale femminile del windsurf: al via la cinese Yan, l’israeliana Kantor, la peruviana Bazo German e la nostra Marta Maggetti.

12.54 Renna giunge al traguardo in terza posizione, appena dietro all’olandese Van Opzeeland e al britannico Sils. L’azzurro viene quindi eliminato ai quarti e non prenderà parte alla semifinale.

12.51 Olanda davanti a metà gara con Van Opzeeland, poi lo svizzero Colombo, Renna è rimasto attardato.

12.48 Terminato il tratto fino alla partenza, comincia ufficialmente il quarto di finale!

12.46 Cominciano ora i quarti al maschile con presente il nostro Nicolò Renna! Si parte!

12.43 Sarà quindi una regata a quattro in semifinale con presenti al femminile Cina con Yan, Perù con Bazo German, Israele con Kantor e Italia con Maggetti.

12.41 Cina che arriva in prima posizione con Yan, seconda la peruviana Bazo German, grande rimonta nella seconda parte di gara. Queste due imbarcazioni si qualificano alla semifinale.

12.38 Ha trovato la traiettoria giusta la cinese Yan che passa al comando davanti alla peruviana Bazo German. Germania e Francia alla terza boa passano attardate.

12.35 In testa in questa fase c’è la tedesca Steinlein che è seguita immediatamente dalla francese Noesmoen. Per ora sarebbero loro le due qualificate alla semifinale.

12.32 Partenze che sono intervallate a due minuti tra un’imbarcazione e l’altra.

PARTITI I QUARTI DI FINALE DEL WINDSURF FEMMINILE!

12.28 Pronti a partire per il quarto di finale femminile, ritardato quello maschile.

12.25 Alle 12.30 si comincia, le atlete si stanno preparando all’inizio di questa regata di quarti di finale.

12.20 Al via dei quarti di finale femminili del windsurf ci saranno la cinese Yan, la ceca Sivkova, la francese Noesmoen, la tedesca Steinlein, la neozelandese Ten Have, la peruviana Bazo German e la polacca Dziarnowska.

12.11 Inizio dei quarti di finale femminili che è stato rimandato alle 12.30 per condizioni meteo avverse.

12.08 Avvio invece per i quarti di finale al maschile del windsurf che è previsto alle 12.33 con Nicolò Renna presente.

12.04 Avvio previsto alle 12.13 per i quarti di finale al femminile: sarà una regata da sette che deciderà le due atlete che si qualificheranno in semifinale. Poi le quattro semifinaliste si giocheranno gli ultimi due posti per la finale.

12.00 A differenza di quanto accaduto ieri, oggi dovrebbe esserci vento forte a Marsiglia, gare della Medal Series che quindi si svolgeranno regolarmente.

11.56 Al termine dell’Opening Series il primo classificato ha strappato il pass per la finale ed è già certo della medaglia, il secondo e il terzo passano dalla semifinale, mentre i restanti si giocano gli ultimi due pass per le semifinali nei quarti.

11.52 Italia che si presenta in questa Medal Series con delle ambizioni, soprattutto per quanto riguarda Marta Maggetti. L’azzurra ha concluso in terza posizione le Opening Series, qualificandosi così direttamente per la semifinale.

11.48 Si prova a ripartire dopo che ieri non si è riusciti a disputare le Medal Series a causa dello scarso vento sulla costa di Marsiglia.

11.45 Buongiorno a tutti gli amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Medal Series del windsurf.

16:16 OA Sport vi ringrazia per averci seguito e vi augura un buon proseguimento di serata.

16:15 Purtroppo è ufficiale, Medal Serie rimandate a domani, le condizioni del vento non consentirebbero uno svolgimento regolare della gara.

15:38 Non c’è abbastanza vento al momento, la direzione di gara non ha stabilito ancora un nuovo orario per la partenza.

15:35 Appassionati di vela, ci sarà ancora da aspettare prima dell’inizio della gara.

15:15 Ennesimo rinvio alle ore 15:30!

14:55 Partenza che continua a essere rimandata, non si scenderà in acqua prima delle 15:15.

14:47 Purtroppo da un comunicato è giunta la notizia di due penalità in partenza ai danni di Renna e Maggetti. Si tratta di una penalità da 0.6, in caso di squalifica con altri atleti gli azzurri verranno classificati dietro.

14:40 Ci sono nuovi aggiornamenti, partenza spostata nuovamente alle ore 15:00

14:16 Arrivano notizie ufficiali, i quarti di finale femminili non prenderanno inizio prima delle 14:45.

14:15 Resta da capire solo a quanto ammonta il ritardo, i quarti di finale femminili avrebbero dovuto prendere il via 13 minuti fa.

14:02 La padrona di casa Helene Noesmoen è una delle più accreditate per passare il turno, il quarto posto finale al termine dell’Opening Series le darà morale, ma nella gara secca tutto può succedere.

13:59 Cresce l’attesa, l’Italia parte con credenziali in entrambe le gare, ma non sarà facile.

13:56 Si partirà con qualche minuto di ritardo a causa del prolungamento delle gare di ieri rinviate ad oggi.

13:53 Ad attendere in semifinale, insieme all’azzurra Marta Maggetti, c’è Sharon Kantor, mentre Emma Wilson è già in finale.

13:50 Nel quarto di finale femminile si affronteranno: Zheng Yan, Katerina Svikova, Helene Noesmoen, Theresa Marie Steinlein, Veerle Ten Have, Maria Belen Bazo German e Maja Dziarnowksa.

13:47 Discorso diverso per gli uomini: Nicolò Renna ha infatti concluso la prima fase al sesto posto e sarà quindi costretto a passare per i quarti di finale.

13:44 Nella prova femminile Marta Maggetti ha concluso a meglio le 14 regate di flotta, è riuscita a chiudere l’Opening Series al terzo posto e di conseguenza si è qualificata direttamente per le semifinali, male che vada l’azzurra chiuderà al quinto posto.

13:41 Al termine dell’Opening Series il primo classificato ha strappato il pass per la finale ed è già certo della medaglia, il secondo e il terzo dovranno passare dalla semifinale, mentre i restanti si giocheranno gli ultimi due biglietti per le semifinali nei quarti.

13:38 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Medal Series di windsurf alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE della Medal Series di windsurf delle Olimpiadi di Parigi 2024. Giornata cruciale per questo sport e l’Italia avrà in acqua due protagonisti pronti alla bagarre per le medaglie: Nicolò Renna e Marta Maggetti.

Marta Maggetti si è ben espressa in questi giorni e dopo 14 regate di flotta è riuscita a strappare il terzo posto nell’Opening Series, risultato importante che la qualifica direttamente alle semifinali, potendo così saltare i quarti di finale sempre molto ostici. In questa prova Emma Wilson è già in finale, mentre Sharon Kantor si è qualificata in semifinale insieme alla nostra azzurra, le restanti due avversarie di Maggetti verranno fuori dai quarti di finale. La notizia è che l’azzurra, male che vada, chiuderà al quinto posto. Discorso diverso invece per Nicolò Renna che, al termine delle 13 regate di flotta e in seguito a una serie di risultati altalenanti, ha concluso la classifica generale al sesto posto e dovrà purtroppo passare dai quarti di finale. Saranno sette gli atleti a giocarsi gli ultimi due posti disponibili per l’accesso in semifinale, ad aspettarli ci sono già Tom Reuveny e Josh Armit, mentre in finale, già certo della medaglia, c’è Grae Morris.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della Medal Series di windsurf delle Olimpiadi di Parigi 2024, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, regata dopo regata, emozione dopo emozione, per non perdervi davvero nulla, si partirà con le donne alle ore 14:03!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità