Lotta

Lotta, finisce subito l’avventura olimpica di Frank Chamizo. Tenue speranza di ripescaggio

Pubblicato

il

Chamizo / LaPresse

Frank Chamizo esce di scena nel turno di qualificazione agli ottavi nel tabellone dei -74 kg dello stile libero della lotta alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’azzurro viene battuto ai punti per 9-4 dall’iraniano Yones Emamichoghaei, il quale affronterà l’atleta della Guinea-Bissau, Bacar Ndum, testa di serie numero 8.

L’azzurro dovrà ora sperare che l’iraniano arrivi in finale per poter accedere al tabellone dei ripescaggi per poter disputare domani la finale per il bronzo: si tratta di un’eventualità molto complicata, dato che Emamichoghaei, in caso di passaggio ai quarti dovrà affrontare la testa di serie numero 1, lo statunitense Kyle Douglas Dake.

Passando alla cronaca dell’incontro appena andato in scena, l’iraniano parte bene, spinge l’azzurro fuori dalla materassina e conquista il primo punto. Chamizo, però ci mette poco a ribaltare il punteggio, passando dietro all’avversario e conquistando il 2-1.

Lotta, svanisce l’ipotesi del ripescaggio per Aurora Russo alle Olimpiadi

L’azzurro riesce anche ad allungare, mettendo poi a segno una tecnica da 2 punti per il 4-1, ma l’iraniano trova il modo di replicare ed accorciare prima della pausa, alla quale si arriva sul 4-3 per l’azzurro, sorpreso quasi al tramonto della prima frazione.

Alla ripresa prosegue l’azione offensiva dell’iraniano, che sorprende ancora una volta l’azzurro e mette a segno una proiezione da 4 punti, portandosi in vantaggio sul 7-4, per poi conquistarne a seguire altri 2 a 50″ dal termine. A nulla serve l’assalto disperato di Chamizo, sconfitto all’esordio a Parigi 2024 per 4-9.

Exit mobile version