Olimpiadi

Massimo Spinella: “Ho lavorato per essere in finale. Domani voglio dire la mia”

Pubblicato

il

Massimo Spinella / UITS (Mezzelani gmt)

Massimo Spinella si gode un meritato traguardo. Il tiratore calabrese ha raggiunto il primo obiettivo del suo viaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024: centrare la finale della pistola automatica 25m, che si terrà domani nel poligono di Châteauroux, lunedì 5 agosto, dalle ore 09.30.

Intervistato dal sito dell’Unione Italiana Tiro a Segno, l’azzurro ha detto: “Devo ancora realizzare quello che ho fatto, ma so che è solo un primo passo: ho fatto qualcosa di buono, frutto dell’allenamento, non frutto di qualcosa di casuale”.

Entrando nel dettaglio della sua performance: “A un certo punto c’è stato un momento di tensione – in corrispondenza della seconda serie di tiro da 6 secondi -, per certi versi un crocevia. Sono riuscito a isolarmi, a pensare alla tecnica e a ritrovare la strada giusta”, la prima reazione di Spinella.

Sulla finale di domani poi, Massimo Spinella ha chiuso la sua analisi dicendo: “L’attesa non mi spaventa, perché normalmente nella nostra specialità questo avveniva già in passato. Ho visto i miei avversari: so che sono forti, ma io mi sento assolutamente al loro livello. Entrerò in finale per dire la mia”.
Exit mobile version