MotoGP

Moto2: Ai Ogura il più veloce anche nella FP1 a Spielberg. Celestino Vietti in crescita

Pubblicato

il

Celestino Vietti/ Valerio Origo

Ai Ogura continua a dettare legge in quel di Spielberg, località che ospita questo weekend il GP d’Austria, tappa numero undici del Motomondiale 2024 di Moto2. Il nipponico dopo aver dominato la prima sessione è salito in cattedra anche nel secondo segmento, migliorandosi ancora sensibilmente toccando il minuto e trentaquattro basso.

Una prestazione convincente per il nipponico in forza alla MT Helmets-MSI, capace di segnare un crono di 1:34.141 precedendo un Aron Canet sempre più in crescita: il centauro della Fantic Motor ha infatti ottenuto un gap di +01.52 rispetto al primo classificato, precedendo Manuel Gonzalez (Qjmotor Gresini Moto2) terzo a +0.273. 

Passi in avanti poi per Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo), decimo nella FP e quinto nella FP1 con +0.351 alle spalle di Marcos Ramirez (Onlyfans American Racing Team), quarto a +0.329. Rimane nei primi 10 anche Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team), nono a +0-579, mentre comincia a prendere quota il leader del Mondiale Sergio Garcia (MT Helmets-MSI), adesso ottavo a +0.520 dopo una prima sessione contratta.

Al momento fuori dalla top 14 Dennis Foggia (Italtrans Racing Team), sedicesimo a +0.983; ventisettesima piazza invece per Mattia Pasini (SpeedUP Racing) a +1.523. Da segnalare poi le difficoltà di Joe Roberts (Onlyfans American Racing Team), al momento tra gli esclusi come certifica il ventunesimo posto con il gap di +1.171. Domani, nella terza sessione di prove, ci sarà l’ultima possibilità di centrare un posto diretto per la Q2.

Exit mobile version