Seguici su

MotoGP

Moto2: Ogura svetta nella FP del GP d’Austria, quarto un buon Tony Arbolino

Pubblicato

il

Somkiat Chantra
Tony Arbolino/ Valerio Origo

Si chiude nel segno di AI Ogura la prima sessione di prove libere valida per il GP d’Austria, undicesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto2. Il pilota nipponico attualmente numero due della classifica generale è apparso subito in confidenza con il circuito di Spielberg, candidandosi ad essere uno dei protagonisti del weekend. 

Nello specifico giapponese in sella al MT Helmets Team in una sessione contrassegnata da molteplici cadute si è rivelato l’unico del lotto a scendere sotto la quota dell’uno e trentacinque, fermando il cronometro a 1:34.926 e precedendo la IDEMITSU Honda Team Asia di Somkiat Chantra, secondo con un gap di +0.108 davanti a Manuel Gonzalez (QJmotor Gresini Moto2), terzo a  +0.128. 

Bene poi Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team), quarto con un ritardo di +0.272 regolando Jake Dixon (GasGas Aspar Team), quinto a +0.315, Fermin Aldeguer (SpeedUP Racing), sesto a +0.480, Aron Canet (Fantic Motor), settimo a +0.546 e Joe Roberts (Onlyfans American Racing Team), ottavo a +0.546.

In top 10 anche Celestino Vietti (Red Bull KTM Aho), il quale ha occupato la decima piazza con +0.639; più indietro invece Dennis Foggia (Italtrans Racing Team Kalex) e Mattia Pasini (SpeedUP Racing), rispettivamente ventiquattresimo e venticinquesimo con +1.281 e +1.350. Contratta infine la prova del leader del Mondiale Sergio Garcia (MT Helmts), solo ventesimo con 1+0.99

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità