Seguici su

MotoGP

MotoGP, Ai Ogura sbarca nella classe regina. nel 2025 correrà nel team Aprilia Trackhouse

Pubblicato

il

Ai Ogura / Valerio Origo

La line-up dei piloti del Mondiale di MotoGP 2025 continua a completarsi. Pochi minuti fa, infatti, è stato ufficializzato un nuovo approdo nella classe regina. Ai Ogura correrà con il team Aprilia Trackhouse Racing per le prossime due stagioni al fianco di Raul Fernandez.

Il pilota, attualmente impegnato nel Mondiale di Moto2, ha firmato un contratto biennale con il team statunitense e avrà a disposizione una Aprilia RS-GP ufficiali. Come conferma il team Trackhouse: “Con l’ingaggio di Ogura il team asseconda la sua vocazione verso i talenti emergenti, ai quali offrire possibilità di successo”.

In questo modo nella griglia di partenza ci saranno quindi 4 moto identiche provenienti dal reparto corse di Noale, pronte a dare battaglia nelle prossime due stagioni della classe regina. Su di esse non vedremo più, quindi, Miguel Oliveira che è stato ufficialmente salutato dal team. “Auguriamo a Miguel il meglio per il 2025 e oltre ma le nostre strade si divideranno”.

Le dichiarazioni di Ai Ogura dopo la firma del contratto: “Innanzitutto, vorrei ringraziare tutte le persone che fanno parte di questo progetto e tutti coloro che mi hanno supportato. Certamente sto vivendo un sogno! L’ultimo passo da compiere. La MotoGP è il livello massimo che puoi raggiungere, quindi sono ovviamente molto felice di esserci riuscito. Sono entusiasta di poter correre nella massima categoria e non vedo l’ora di farlo insieme al Trackhouse Racing MotoGP Team”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità