MotoGP
MotoGP, Bagnaia senza mezze misure: “Nel 2025 con Marquez andrà bene o sarà un disastro”
Francesco Bagnaia si è dimostrato il punto di riferimento del Mondiale di MotoGP negli ultimi due anni. Due campionati del mondo vinti in sella alla Ducati che è la moto più forte e veloce dell’intero circus. Copertina che potrebbe essere tolta l’anno prossimo, quando sarà affiancato in squadra da Marc Marquez, con il quale non sempre il rapporto a distanza è stato idilliaco.
Ai microfoni di MotoGP.com, Pecco ha sottolineato la grande competitività da parte del Cabroncito: “Marc è quello che ha più titoli in questo momento nel campionato. Di sicuro sarà super competitivo, perché già adesso è velocissimo e l’anno prossimo avrà i materiali migliori, come più o meno adesso, ma il fatto di essere in rosso ti dà sicuramente più motivazione per essere al top“.
Su quello che potrebbe essere la convivenza in squadra l’anno prossimo: “Credo che potrebbe essere ottima, oppure un disastro. Potrebbe essere un disastro se iniziassimo a urlare o a discutere, ma credo che siamo entrambi molto intelligenti e lui si adatterà perfettamente. Dovremo vedere l’anno prossimo“.
Sulla seconda parte di questa stagione: “Sappiamo perfettamente che in questo momento io e Jorge siamo di gran lunga i due più veloci. In questo momento, stiamo facendo un po’ di differenza rispetto agli altri, ma sono sicuro che Marc, Enea e altri si avvicineranno un po’ in questa seconda parte. Sarà difficile, ma l’importante sarà lottare sempre con il gruppo di testa“.