Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho anticipato l’ingresso di curva 4 ed ho perso l’anteriore”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia/Valerio Origo

Caduta per Francesco Bagnaia nel corso della Sprint Race del GP Gran Bretagna, decima tappa del Motomondiale 2024. Il piemontese alza bandiera bianca nel cuore della prima sfida del week-end in quel di Silverstone, out in seguito ad una scivolata nel primo settore.

Il #1 di Ducati resta in ogni caso il leader della classifica con un solo punto nei confronti di Jorge Martin (Prima Pramac Ducati), secondo quest’oggi alle spalle di un’eccezionale Enea Bastianini con la seconda delle Ducati ufficiali.

Il campione del mondo in carica ha affermato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: I primi due giri ho faticato con il posteriore, purtroppo ho anticipato l’ingresso di curva 4 ed ho perso l’anteriore. Sicuramente avrei attaccato e passato Espargarò, credo che avrei potuto lottare anche per qualcosa di più nel corso della prova”.

Il nostro connazionale ha concluso guardando a domani dicendo:Un po’ di gestione servirà domani, dobbiamo in ogni caso tenere in considerazione l’Aprilia che secondo me ha sbagliato le gomme oggi nella Sprint Race. I consumi possono incidere molto su questo tracciato”.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità