Seguici su

MotoGP

MotoGP, i precedenti di Bagnaia ad Aragon. Pecco su un circuito che l’ha già visto sorridere

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Bagnaia / IPA Agency

Prosegue spedito il Motomondiale 2024 che arriva al dodicesimo appuntamento della stagione. Dopo una stagione di assenza, torna in MotoGP il Gran Premio di Aragon, che anima il circuito internazionale motoristico dal 2010. Si arriva in una situazione di grande equilibrio tra Bagnaia e Martin: Pecco è avanti di cinque punti rispetto a Jorge Martin dopo la doppietta in Austria.

Bagnaia che ad Aragon nelle ultime due edizioni di questo Gran Premio ha raccolto delle belle soddisfazioni: nel 2022 il piemontese conquistò la pole position e giunse poi secondo nella gara dietro solo a un fantastico Enea Bastianini. Nel 2021 fece invece una doppietta eccezionale con la pole davanti a Jack Miller e la vittoria in gara dopo uno splendido duello con Marc Marquez.

Nel 2020, quando ancora Pecco era in sella alla Pramac Racing, andò peggio rispetto ai due precedenti sopracitati. Il due volte campione del mondo in quella circostanza fu in difficoltà sin dalle prove libere e concluse ritirandosi in gara a causa di una caduta.

Per ritrovare un risultato degno di nota da parte di Bagnaia nel Gran Premio di Aragona bisogna risalire al 2018, quando era in sella alla Sky VR46 Racing Team in Moto2 e raggiunse un fantastico secondo posto dietro a Brad Binder. Nel 2017 chiuse al decimo posto sempre in Moto2, mentre nel 2019, al debutto in MotoGP, finì la gara in sedicesima posizione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità