MotoGP

MotoGP, Jorge Martin comanda nelle FP1 in Austria davanti a Morbidelli, quarto Bagnaia. Brutta caduta per Acosta

Pubblicato

il

Martin / Valerio Origo

Jorge Martin conclude in testa la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring di Spielberg, in Stiria. Una prima sessione dominata dalle Ducati Prima Pramac, considerato che il secondo tempo appartiene a Franco Morbidelli, distante poco più di due decimi dal compagno di squadra e che sta dando delle ottime risposte nell’ultimo periodo.

Prima parte del turno che è subito molto intensa per sfruttare al massimo i 45 minuti a disposizione. Il primo tempo interessante è quello di un sorprendente Pol Espargarò con KTM che fa registrare 1:29.944, subito dietro c’è Francesco Bagnaia che non forza più di tanto e lavora specialmente in ottica della gara, senza andare a cercare chissà quale tempo (chiuderà comunque in quarta posizione).

Il giro veloce di Morbidelli arriva presto: il romano fa 1:29.872 che è di fatto il riferimento durante quasi tutta la seconda parte della sessione. Nel frattempo ci sono anche delle cadute come le due scivolate di Aleix Espargarò e prosegue il lavoro di alcuni piloti come Pol Espargarò che si conferma su crono simili al suo tempo iniziale e Bagnaia che con la soft usata fa ancora dei tempi interessanti a poco più di mezzo secondo dal suo personale.

Nel finale c’è una caduta piuttosto brutta di Pedro Acosta che in rettilineo si ritrova scaricato dalla sua moto mentre stava impostando la staccata. Una caduta che causa una bandiera rossa per ripulire i suoi detriti: si riparte per gli ultimi tre minuti e mezzo e il più veloce resta Martin, autore del miglior tempo poco prima dell’interruzione in 1:29.654.

Exit mobile version