MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Dal secondo giro ho dovuto guidare con una mappa di motore più conservativa”

Pubblicato

il

Martin / LaPresse

Secondo posto per Jorge Martin nella Sprint Race nel GP Gran Bretagna, decima tappa della MotoGP 2024. Lo spagnolo ha lottato per il successo contro la Ducati di Enea Bastianini, vincitore nella prima competizione del week-end.

Il nativo di Madrid ha affermato ai microfoni del Motomondiale dopo la bandiera a scacchi: Oggi è stato bello correre, sicuramente abbiamo commesso un piccolo errore in qualifica. La partenza è stata ottima ed ho dato il massimo dal primo passaggio. Spero domani di arrivare davanti a tutti e celebrare al meglio l’elogio che abbiamo fatto ad  Angel Nieto”

L’iberico ha voluto celebrare questo fine settimana l’ex campione del mondo scomparso il 3 agosto del 2017. Il #89 dello schieramento correrà con un casco evocativo ed una speciale livrea che ricorda la moto con cui Nieto vinse il Mondiale 125 nel 1983.

Il 26enne ha concluso dichiarando a Sky Sport MotoGP: “Enea ha fatto una gara incredibile, Dal secondo giro ho dovuto guidare con una mappa di motore più conservativa al fine di gestire il carburante in vista del finale. Mi auguro domani di migliorare la confidenza in frenata al fine di difendermi meglio dai rivali”.

Jorge Martin, grazie al risultato odierno, ha accorciato a -1 le distanze nella classifica generale nei confronti di Francesco Bagnaia, caduto nel corso della fase centrale della corsa nell’impegnativa ‘Arena’ di Silverstone.

 

 

 

Exit mobile version