Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Uno dei migliori venerdì della stagione, speriamo di stare tra i primi”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marc Marquez/ LaPresse

Un venerdì positivo per Marc Marquez. Il pilota del Team Gresini ha infatti chiuso al quarto posto le pre-qualifiche al Red Bull Ring, circuito di Spielberg che sta ospitando questo weekend il GP d’Austria, appuntamento numero undici del Motomondiale 2024. 

Un risultato importante per l’iberico che ha certificato un pomeriggio in cui le Ducati hanno letteralmente dominato, dimostrando almeno apparentemente una larga superiorità anche al cospetto della quotata KTM. Il futuro pilota del team principale ha rimediato un gap di +0.350 rispetto ad un incontenibile Francesco Bagnaia che, con il tempo di 1:28.508, ha preceduto Franco Morbidelli e Jorge Martin. 

Una volta arrivato in mixed zone, il nativo di Cervera ha commentato la sua prestazione: “È stato uno dei migliori venerdì della stagione ha detto il pilota ai microfoni ufficiali della MotoGP In questo circuito mi sento più a mio agio, il feeling con la moto migliora giorno dopo giorno. Vedremo cosa accadrà domani, speriamo di stare tra i primi e in qualifica sarà importante centrare almeno la seconda fila“.

Marquez ha poi proseguito: “Già ieri avevo detto che avrei dovuto approcciare in maniera diversa le FP1 rispetto agli ultimi weekend, perché avevo avuto alcuni incidenti che non avevo capito. Sto lavorando su questo, anche il setup della moto era ottimo e il team ha fatto un gran lavoro. Siamo solamente a venerdì, nelle ultime gare mi sentivo due step indietro rispetto agli altri, mentre ora è solamente uno“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità