Seguici su

MotoGP

MotoGP, VR46 e Ducati sempre più insieme per il 2025

Pubblicato

il

Fabio Di Giannantonio
Di Giannantonio /Valerio Origo

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team diventa un team ufficiale Ducati per la prossima stagione agonistica. La squadra di Valentino Rossi avrà quindi una moto 2025 all’interno del proprio box, non vi sono attualmente altre informazioni in merito ai piloti coinvolti.

Alessio Salucci, Team Director della compagine tricolore, ha riportato in una nota ufficiale: “Non posso che essere orgoglioso di annunciare che a partire dal prossimo anno il Pertamina Enduro VR46 Racing Team sarà il Ducati Factory Supported Team in MotoGP. Saremo in pista con una moto ufficiale e una GP24. Se me lo avessero detto soltanto pochi anni fa, non c’avrei creduto. È un momento davvero significativo per tutta la nostra squadra”.

L’équipe legata al marchio di Borgo Panigale è virtualmente al quinto posto nella classifica team del Motomondiale davanti a Red Bull KTM Factory Racing per due punti. Fabio Di Giannantonio, invece, si colloca in ottava posizione dopo nove delle venti competizioni previste nel Mondiale 2024.

Ricordiamo che l’anno prossimo avremo due squadre legate a Ducati oltre al team ufficiale. Gresini ed appunto VR46 sostituiscono Prima Pramac che al termine della stagione in corso si unirà a Yamaha.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità