Seguici su

Nuoto

Nuoto, l’Italia si aggrappa a Paltrinieri: “Avrei sprecato troppo stando con Wiffen. In finale…”

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri/LaPresse

Gregorio Paltrinieri ha staccato il biglietto per la finale dei 1500 stile libero. Una batteria velocissima quella del nativo di Carpi, che ha chiuso con il tempo di 14’42″56 alle spalle dell’irlandese Wiffen (14’40″34). Una prestazione sicuramente incoraggiante in vista della finale, dove l’azzurro andrà a caccia di una nuova medaglia dopo quella degli 800 stile.

Queste le prime parole di Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport: “Prestazione incredibile per essere una batteria. Un tempo veramente super e a volte con questo crono si prende la medaglia. Bisognava tirare per assicurarci il passaggio. Sono contento e ho anche pensato di stare con Wiffen, ma sarebbe stato troppo dispendioso”.

Sulle fatiche accumulate questa mattina: “Non so di preciso quanto ho speso, ma sicuramente tanto perchè volevo spingere forte in questa batteria. Le finali, però, sono diverse ed entrano in acqua diversi fattori”.

Sulle aspettative in vista della gara di domani: “Non ho vissuto benissimo questi giorni, perchè quando fai bene una gara ti viene una sorta di ansia di non voler aspettare le altre gare. Ho tanta voglia di fare i 1500 stile”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità