Nuoto
Nuoto, Michael Phelps: “Ceccon è straordinario e ha i piedi per terra. Marchand è come me”
Thomas Ceccon è stato uno dei grandi protagonisti azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha trionfato nei “suoi” 100 dorso con una vasca di ritorno straordinaria, anticipando il cinese Xu e il britannico Murphy. Il momento più importante di una carriera già ricca di successi e nella quale ha già mostrato grandi potenzialità e polivalenza anche per il futuro.
A proposito del veneto ha parlato il fuoriclasse massimo del nuoto, Michael Phelps, elogiando l’azzurro in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Thomas Ceccon? Adoro guardarlo nuotare. L’ho incontrato ai Mondiali e mi è sembrato un bravo ragazzo, con i piedi per terra. Il riposino nel parco? Mia moglie mi ha mandato la foto. Ho pensato che fosse un po’ folle, ma si vede che ne aveva bisogno, che cercava pace e l’ha trovata”.
Un commento anche su Leon Marchand, autore di quattro ori alle Olimpiadi: “Non sono sorpreso dai suoi risultati. Era preparato e pronto a gestire la pressione di casa. I due ori nei 200 farfalla e 200 rana nella stessa sera sono stati una delle imprese più grandi che ho visto. Io cercavo di essere il primo a realizzare certi record, lui ha lo stesso obiettivo. Quando ha battuto il mio record nei 400 misti non ero arrabbiato, è così che deve andare”.