Olimpiadi

Olimpiadi Parigi 2024, gli azzurri il 23 settembre al Quirinale per la riconsegna della bandiera

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi / LaPresse

Come fa sapere il CONI, quest’oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha contattato telefonicamente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, dopo la vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 da parte della Nazionale italiana di volley femminile.

Nell’occasione il Capo dello Stato ha anche comunicato al numero uno dello sport italiano la data fissata da Quirinale per la riconsegna della bandiera da parte delle delegazioni azzurre, olimpica e paralimpica. Va ricordato che le Paralimpiadi, infatti, si terranno a Parigi dal 28 agosto all’8 settembre.

I portabandiera azzurri alle Olimpiadi sono stati, per quanto concerne la Cerimonia d’Apertura, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, mentre alle Paralimpiadi il compito toccherà ad Ambra Sabatini e Luca Mazzone. L’appuntamento col Capo dello Stato è fissato per lunedì 23 settembre, alle ore 11.00.

Olimpiadi, il confronto delle medaglie dell’Italia tra Parigi e Tokyo: quali sport si sono confermati sul podio e chi è uscito

Exit mobile version