Ciclismo

Pagelle Vuelta a España 2024: Ben O’Connor fenomenale, e adesso fa paura. Bene Marco Frigo

Pubblicato

il

Ben O'Connor - IPA/Sport

PAGELLE SESTA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024

Ben O’Connor, voto 10: sfrutta l’occasione da fenomeno. Va all’attacco da lontano, non ha paura del chilometraggio e fa il vuoto. Il gruppo dorme, lui guadagna e dà oltre 6′ ai favoriti. Dopo una tappa al Tour e al Giro trionfa anche alla Vuelta, ma qui trova la perla: è in vetta, con gran margine alla classifica generale, e non sarà facile riprenderlo.

Marco Frigo, voto 8: dopo un ottimo Giro d’Italia 2023 era un po’ scomparso dai radar l’attaccante azzurro della Israel – Premier Tech. Oggi si fa vedere alla grande davanti: O’Connor è di un altro pianeta, ma la sua seconda piazza vale tanto.

Florian Lipowitz, voto 7: era la carta da giocare in casa Red Bull – BORA – hansgrohe per poter gestire la situazione in gruppo con Roglic. Il tedesco chiude terzo, risale in classifica (è quarto), ma forse poteva fare qualcosa in più.

Primoz Roglic, voto 5: il traguardo era ideale per le sue caratteristiche, avrebbe potuto trionfare nuovamente ed allargare il gap in classifica, invece preferisce non inseguire il fuggitivo, forse sottovalutando O’Connor.

Cristian Rodriguez, voto 6,5: lo spagnolo dell’Arkéa – B&B Hotels si difende molto bene in salita, chiude quinto e risale in sesta piazza nella generale. Minuti guadagnati importanti per provare a puntare alla top-15 a fine Vuelta.

Exit mobile version