Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto femminile, l’Australia supera la Grecia ed approda in semifinale alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Australia-Grecia pallanuoto femminile Parigi 2024
Australia-Grecia pallanuoto femminile Parigi 2024 / LaPresse

L’Australia è la terza semifinalista del torneo di pallanuoto femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024: nei quarti di finale le oceaniche, in vetta al Girone A nella prima fase, eliminano la Grecia, quarta nel Girone B, con lo score di 9-6 e nel penultimo atto affronteranno la vincente di Ungheria-Stati Uniti.

Nel primo quarto l’equilibrio regna sovrano, con le formazioni contratte vista la posta in palio: a sbloccare il risultato, dopo 5’24”, è Williams, che porta l’Australia sull’1-0. Nella seconda frazione le oceaniche allungano, nel giro di 2′ con le reti di Andrews ed Halligan. Sotto 0-3 si scuote la Grecia, che in meno di 3′ restituisce il break e trova il pari sul 3-3. A 21″ dalla sirena di metà gara, però, Andrews dà il 4-3 all’Australia.

Nel terzo periodo le oceaniche scavano ancora il break, che questa volta sarà decisivo: due gol di Williams nella parte centrale della frazione valgono il 6-3, ma la Grecia prova a restare in scia con il 4-6 a 12″ dall’ultimo intervallo. Nell’ultimo quarto l’Australia, con Halligan e la solita Williams trova il massimo vantaggio sul +4, le elleniche tentano la rimonta disperata e si riportano a -2 sul 6-8 con 1’16” da giocare, ma ancora Williams (cinquina per lei) fissa lo score sul definitivo 9-6.

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Dobbiamo raggiungere il miglior piazzamento possibile”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità