Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto femminile, Setterosa ai quarti di finale! Non riesce per un gol il biscotto tra Francia e Grecia!

Pubblicato

il

Valeria Palmieri Setterosa
Valeria Palmieri Setterosa - Lapresse

Una serata che ha veramente dell’incredibile. Per fortuna, però, la Nazionale italiana di pallanuoto femminile ne è uscita vincitrice. Le azzurre del Setterosa infatti conquistano l’accesso ai quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi. Il pericolo era infatti quello di un biscotto nella sfida serale tra Francia e Grecia, con il +8 delle elleniche che avrebbe tenuto fuori dal prossimo turno le italiane.

Il match è apparso nettamente regolare, almeno per 35′, prima di un calo netto delle transalpine nell’ultima parte di gara. Le elleniche ad un minuto dal termine sono state sul +7, con la palla (in superiorità numerica) per poter portarsi sul +8. Nonostante una difesa tutt’altro che con le mani addosso della Francia, la Grecia ha deciso di non tirare per non falsare il torneo. Successivamente le padrone di casa potevano trovare l’autorete per centrare la qualificazione, però hanno scelto (scelta più che apprezzabile) di non prendere questa strada, venendo così eliminate.

Un finale di match che ha avuto dell’assurdo, nel quale l’Italia, spettatrice, fortunatamente ha potuto esultare. Le azzurre sono ufficialmente qualificate ai quarti di finale, come terze del proprio raggruppamento, e affronteranno tra due giorni l’Olanda.

TUTTI I RISULTATI DI OGGI

5ª giornata – domenica 4 agosto
Ungheria-Australia (A) 12-14 dtr (1-1, 2-2, 2-3, 4-3, 3-5 tr)
Italia-Spagna (B) 11-13 (0-2, 4-3, 3-4, 4-4)
Canada-Paesi Bassi (A) 11-20 (4-5, 2-6, 3-4, 2-5)
Francia-Grecia (B) 4-11 (1-2, 2-1, 1-3, 0-5)

Classifica

Girone A: Australia 10, Paesi Bassi 10, Ungheria 7, Canada 3, Cina 0.
Girone B: Spagna 12, Stati Uniti 9, Italia 3, Grecia 3, Francia 3.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità