Olimpiadi
Pallanuoto, Parigi 2024: partita folle, la Serbia batte la Grecia con un tiro da centrocampo allo scadere
Secondo pronostico sovvertito in due incontri per i quarti di finale di pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La seconda semifinalista sarà la Serbia che ha sconfitto per 12-11 la Grecia in un incontro veramente impressionante e deciso all’ultimo secondo.
Un match incredibile, che ha riservato emozioni eccezionali: un finale simile è veramente molto raro vederlo ed entusiasmante per il pubblico. Dopo un periodo nero i serbi riescono a trovare una semifinale olimpica insperata.
L’equilibrio ha regnato sovrano per tutto l’incontro, a metà gara avanti i serbi 6-5, ma la Grecia riesce a ribaltare il risultato, portandosi sul +1 a fine terzo quarto. Succede di tutto sul finale, con Papanikolau e Mandic, due delle stelle delle squadre, espulsi. La Serbia torna a +1, ma la Grecia riesce, a cinque secondi dal termine, a pareggiare con Vlachopoulos.
La partita sembra finita, diretta verso i rigori, invece no: pochissimi secondi dalla fine, Jaksic si inventa un gol assurdo da sette metri (praticamente da centrocampo), ammutolendo tutta la Grecia.