Olimpiadi
Pallanuoto, Sandro Campagna: “Siamo stati bravi, sono le tipiche partite da quarto di finale”
Tre vittorie su tre: il Settebello continua a volare alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia della pallanuoto maschile vince ancora: battuto il Montenegro 11-9 ai rigori al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. Gli azzurri restano ovviamente in vetta al girone e sognano la prima posizione che significherebbe un accoppiamento piuttosto comodo per i quarti di finale.
Le parole di Sandro Campagna: “Il Montenegro gioca bene, gioca aggressivo ed ha un alto ritmo. Venivamo già da due squadre pesanti. Mi aspettavo che qualche giocatore avesse meno brillantezza. Detto questo siamo stati bravi e abbiamo perfezionato il nostro gioco durante la gara. Queste sono le partite tipiche di un quarto di finale: gol a gol e grande tensione emotiva. È stato un buon allenamento per le partite che ci aspettano. Adesso abbiamo la Romania e poi con la Grecia ci giocheremo il primo posto. Immaginavo che la griglia dei quarti si sarebbe decisa all’ultima giornata visto l’equilibrio e la grande forza delle squadre”.
Il commento di Andrea Fondelli: “Ben vengano queste partite. Abbiamo fatto due ottime partite che forse potevano un po’ ingannarci. Invece il livello è questo e le partite sono queste. Sapevamo che con il Montenegro sarebbe stata difficile. Abbiamo giocato male e non lo nascondiamo. Il torneo è lungo, è competitivo; ci sono ancora due partite del girone difficili che decideranno la griglia. Questa è la strada: dobbiamo passare anche da queste sofferenze. È stata una partita dura, portata a casa ai rigori”.