Seguici su

Olimpiadi

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Siamo stati bravi, sono le tipiche partite da quarto di finale”

Pubblicato

il

Sandro Campagna
Sandro Campagna - Lapresse

Tre vittorie su tre: il Settebello continua a volare alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia della pallanuoto maschile vince ancora: battuto il Montenegro 11-9 ai rigori al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. Gli azzurri restano ovviamente in vetta al girone e sognano la prima posizione che significherebbe un accoppiamento piuttosto comodo per i quarti di finale.

Le parole di Sandro Campagna“Il Montenegro gioca bene, gioca aggressivo ed ha un alto ritmo. Venivamo già da due squadre pesanti. Mi aspettavo che qualche giocatore avesse meno brillantezza. Detto questo siamo stati bravi e abbiamo perfezionato il nostro gioco durante la gara. Queste sono le partite tipiche di un quarto di finale: gol a gol e grande tensione emotiva. È stato un buon allenamento per le partite che ci aspettano. Adesso abbiamo la Romania e poi con la Grecia ci giocheremo il primo posto. Immaginavo che la griglia dei quarti si sarebbe decisa all’ultima giornata visto l’equilibrio e la grande forza delle squadre”.

Il commento di Andrea Fondelli: “Ben vengano queste partite. Abbiamo fatto due ottime partite che forse potevano un po’ ingannarci. Invece il livello è questo e le partite sono queste. Sapevamo che con il Montenegro sarebbe stata difficile. Abbiamo giocato male e non lo nascondiamo. Il torneo è lungo, è competitivo; ci sono ancora due partite del girone difficili che decideranno la griglia. Questa è la strada: dobbiamo passare anche da queste sofferenze. È stata una partita dura, portata a casa ai rigori”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità