Atletica
Quando corre Jacobs alle Olimpiadi? Orari batterie, semifinale e finale: programma completo
Giornata di vigilia per Marcell Jacobs, ormai prossimo a fare il proprio debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il Campione Olimpico dei 100 metri scenderà in pista nella giornata di sabato 3 agosto per disputare le batterie della gara regina: appuntamento alle ore 11.45 per il turno che apre l’avventura del Messia dell’atletica italiana ai Giochi, ma gli avversari, la corsia e l’orario preciso della sua serie si conosceranno soltanto in mattinata dopo la disputa del turno preliminare.
Marcell Jacobs ha ribadito più volte di essersi presentato nella capitale francese con il chiaro obiettivo di ripetere la magia di tre anni fa e di volere salire nuovamente sul podio a cinque cerchi di quello che l’evento più iconico in assoluto, in quella specialità così ancestrale che è essenza dello sport e che viene seguita in ogni angolo del pianeta.
Il velocista lombardo ripartirà forte del 9.92 corso a Turku il 18 giugno, dopo essersi laureato Campione d’Europa a Roma. Marcell Jacobs punta chiaramente a superare il turno e a tornare in pista per la semifinale di domenica 4 agosto (ore 20.00), preludio alla finale dei 100 metri delle Olimpiadi di Parigi 2024 che si correrà quella stessa sera alle ore 21.55.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di quanto gareggia Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024, con tutto il palinsesto tv e streaming dell’evento. I Giochi sono trasmessi in diretta tv su Rai 2, RaiSportHD, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 251-257; in diretta streaming su Rai Play, Rai Play Sport 1-3, Sky Go, NOW, DAZN; in diretta live testuale su OA Sport.
QUANDO GAREGGIA MARCELL JACOBS ALLE OLIMPIADI
Sabato 3 agosto
11.45 100 metri maschile, batterie
Domenica 4 agosto
20.00 100 metri maschile, eventuale semifinale
21.55 100 metri maschile, eventuale finale
PROGRAMMA OLIMPIADI PARIGI 2024: COME VEDERLE IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.