Seguici su

Olimpiadi

Quando gareggia Antonino Pizzolato a Parigi 2024? Data, programma, orario, tv

Pubblicato

il

Antonino Pizzolato
Nino Pizzolato/ LaPresse

In pedana per il riscatto. Dopo il fuori gara di Sergio Massidda nella categoria -61 kg, Antonino “Nino” Pizzolato è chiamato a portare in alto il nome del sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro, in forza nella -89 kg, salirà in pedana alle 15:00 di venerdì 9 agosto, con ambizioni molto alte.

L’obiettivo del siciliano (già bronzo a Tokyo 2020) è infatti quello di ritrovarsi a tu per tu con il fuoriclasse bulgaro Karlos Nasar, indiziato numero uno per il metallo più pregiato. I presupposti per fare bene ci sono tutti. Nino infatti si presenterà in pedana con una condizione di forma ritrovata dopo un triennio dove ha dovuto fare i conti con un fastidiosissimo problema alla schiena.

Chi temere oltre Nasar? Indubbiamente il colombiano Yeison Lopez Lopez, ma anche l’iraniano Mir Mostafa Javadi Aliabadi e l’egiziano Ibrahim Karim Abokhala, senza dimenticare il venezuelano Keydomar Giovanni Vallenilla Sanchez. Ma Pizzolato, consapevole delle proprie possibilità, non avrà paura di nessuno.

Le prove di sollevamento pesi a Parigi 2024 saranno disponibili sulla piattaforma Discovery+. Previsti possibili collegamenti tv nei canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport2, presenti nel bouquet di Sky oltre che di DAZN. In chiaro la copertura sarà seguita dalla RAI per mezzo di RAI2 e RAISport+HD.In streaming si potrà seguire inoltre su Now TV, Sky Go, Tim Vision, DAZN e RAI Play. Di seguito il programma completo

QUANDO GAREGGIA ANTONINO PIZZOLATO A PARIGI

Venerdì 9 agosto

15.00 -89 kg maschile (in gara Antonino Pizzolato)

SOLLEVAMENTO PESI PARIGI 2024: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità