Seguici su

Atletica

Roberta Bruni: “La finale è un sogno”, Elisa Molinarolo: “Emozione incredibile”

Pubblicato

il

Roberta Bruni
Roberta Bruni - Lapresse

L’asta italiana al femminile può festeggiare il primo traguardo della sua spedizione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Roberta Bruni ed Elena Molinarolo, infatti, con la misura, per entrambe, di 4.55, hanno trovato l’accesso alla finale che assegnerà le medaglie.

Queste le dichiarazioni di Roberta Bruni: “Ho avuto paura, perché l’avvicinamento è stato complicato. Dopo il meeting di Londra sono tornata a casa con una brutta influenza, rimanendo a letto per una settimana. Se non fosse stato per la Federazione e per il Coni io non sarei qui. Tutte le notti sognavo di inginocchiarmi davanti a quella curva, con le lacrime agli occhi per la gioia, e ci sono riuscita. Mercoledì è una nuova gara, saremo tante perché è stata una qualificazione atipica, ma il mio obiettivo l’ho raggiunto e voglio divertirmi”.

Questo il punto di vista invece di Elisa Molinarolo: “È un sogno che si realizza, anche se non è stata facile la qualificazione, ma ho messo a segno tutte le misure al primo tentativo ed è un buon segnale. Sugli spalti c’era la mia famiglia e quasi tutti quelli che mi seguono quotidianamente, ho provato un’emozione incredibile”. La finale del salto con l’asta femminile è in programma mercoledì 7 agosto alle ore 19.00.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità