Seguici su

Olimpiadi

Ruggero Tita, la sua firma sull’oro: “Volevamo una regata tattica, siamo andati in controllo”

Pubblicato

il

Ruggero Tita e Caterina Banti
Tita Banti / IPA Sport

Ruggero Tita e Caterina Banti si riconfermano campioni olimpici di Nacra 17 misto nelle acque di Marsiglia, alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

La coppia italiana nella Medal Race della loro classe velistica, nella quale sono entrati già con la certezza dell’argento, ha sigillato la vittoria finale piazzandosi al secondo posto di una regata non facile, condizionata dal poco vento. 

Queste le dichiarazioni di Ruggero Tita ai microfoni di Rai Sport: “Quella di oggi è stata una regata difficile, perché il vento leggero ha condizionato. Siamo riusciti a gestire il tutto in maniera tranquilla, senza rischiare nulla. Dovevamo portare a casa una regata tattica e così è stato. All’inizio siamo stati vicini agli argentini, poi abbiamo capito come muoverci e siamo andati a chiudere in seconda posizione avendo comunque margine”.

Poi sul confronto con gli inglesi: “Loro si allenano e lavorano spesso con noi, oggi hanno fatto partenza anticipata e purtroppo questo gli è costato il podio: è difficile da digerire, pensando di metterci nei loro panni, ma questo è lo sport”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità