Seguici su

Olimpiadi

Scherma, eliminazione da pronostico per l’Italia ai quarti della sciabola femminile

Pubblicato

il

Michela Battiston/LaPresse

Si ferma subito ai quarti di finale il cammino dell’Italia nella prova a squadre di sciabola femminile. Il quartetto azzurro, composto da Martina Criscio, Michela Battiston, Chiara Mormile ed Irene Vecchi, è stato sconfitto dall’Ucraina con il punteggio di 45-37 e dovrà ora partecipare agli assalti per un piazzamento dal quinto all’ottavo posto.

Un’eliminazione annunciata e con le azzurre che erano sicuramente inferiori rispetto a Kharlan e compagne. L’Ucraina è stata sempre avanti, con il CT Zanotti che ha effettuato il cambio tra Mormile ed una straordinaria Irene Vecchi. La toscana è meravigliosa in pedana e piazza un incredibile 10-4 contro Kravatska, con l’Italia che passa in vantaggio. Purtroppo negli ultimi due assalti prima Battiston e poi Criscio hanno perso nettamente con Komashchuk e Kharlan.

L’Ucraina affronterà in semifinale il Giappone, che ha sconfitto l’Inghilterra con il punteggio di 45-37. La Francia ha passeggiato sull’Algeria (45-32) e se la vedrà ora con la Corea del Sud, che si è imposta sugli Stati Uniti per 45-35.

Domani si chiudere il programma della scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tocca alla prova a squadre di fioretto maschile e c’è grande attesa per il quartetto azzurro composto da Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi ed Alessio Foconi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità